di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Marzo 2024

Negli ultimi due mesi alcuni di voi mi hanno contattata riguardo all'importanza di ciò che ho condiviso sul vivere nel presente e anche sul riflettere sulle proprie connessioni attuali e sul vedere da chi e da cosa sia necessario disconnettersi e quali nuove connessioni sia necessario creare.


Quando ci connettiamo in modo sano con gli altri e con la natura finiamo per accumulare conoscenze molto preziose. E all'improvviso questo è diventato molto importante per me. Quando esco nella natura e vedo una pianta che non conosco, chiedo che tipo di conoscenza abbia. Perché mi sono resa conto che tutto ciò che esiste non solo è vivo, ma porta con sé una conoscenza da condividere tra le specie su come possiamo vivere su questo pianeta pienamente connessi alla rete della vita. C'è davvero tanta conoscenza da acquisire in questo momento.


Come sapete, sono innamorata degli elementi e, poiché gli elementi sono i primi esseri venuti sulla Terra, immaginate la conoscenza che ci riservano per vivere bene la vita.


Tutto ciò si riconduce alla sacra reciprocità e alla comunità.


Naturalmente il primo passo è esaminare la connessione che abbiamo con noi stessi e come praticare la sacra reciprocità per ringraziare noi stessi per essere disposti ad andare avanti e a eseguire le nostre pratiche, qualunque sia il risultato. Gran parte del lavoro spirituale si incentra proprio sui risultati, poiché tutto in questo mondo è fuori dal tempo, anche se ci piace collocarlo entro confini convenienti in modo da poter dare un senso alle fasi transitorie della vita.


Avete davvero bisogno di connettervi con voi stessi in modo che vi sentiate potenziati e andiate avanti fidandovi del vostro intuito, sapendo che esistono un potere e un ordine più elevati che semplicemente non comprendiamo in questo momento della nostra evoluzione. Ma il nostro lavoro ci porta a realizzare che, al di là della sofferenza che stiamo sperimentando direttamente e che proiettiamo nel mondo, siamo davvero molto fortunati ad avere un’esperienza terrena in cui la nostra crescita è messa alla prova così profondamente. Chi diventeremo quando prenderemo in mano il nostro destino e ci uniremo agli altri nell'amore e nella gentilezza?


Ritornando agli elementi che ci hanno dato la vita: come continuo a ripetere, siamo anche terra, aria, acqua e fuoco. Potreste conoscere una canzone per i cerchi cantata in tutto il mondo:

Terra il mio corpo
Acqua il mio sangue
Aria il mio respiro
E
Fuoco il mio Spirito

Noi siamo gli elementi e loro sono anche al di fuori di noi, dandoci la vita ma allo stesso tempo spogliandoci del nostro ego e di parti della nostra esistenza che non servono più alla più ampia comunità terrestre.

Il 19 Marzo si celebra l'Equinozio. L'illusione del tempo sta rapidamente passando in una nuova fase della vita in cui nell'Emisfero Settentrionale possiamo vedere la generosità dei semi che abbiamo piantato in Autunno e Inverno e nell'Emisfero Meridionale è tempo di prepararsi a lasciare andare il vecchio e per accogliere il riposo e il rinnovamento.


Iside mi ha dato il suggerimento di fondermi con gli elementi Terra, Aria, Acqua, Fuoco, Fulmine, Luna, Stelle, Cosmo. Eseguite questi viaggi durante il mese di Marzo e sperimentate la conoscenza che assorbite dagli elementi, dentro e fuori.

Se non avete mai eseguito un viaggio di fusione, è abbastanza semplice. Pensate alla forma di un elemento con cui desiderate fondervi, ad esempio una goccia di pioggia, la nebbia, il mare, una pigna, la terra in cui vivete, una fiamma in un fiammifero, un incendio in una foresta, il sole, il vento che vi accarezza i capelli, una roccia, la terra che il fulmine ha toccato. Io personalmente adoro fondermi con il ghiaccio.


Iniziate con “Posso entrare nel tuo campo energetico e ricevere conoscenza fondendomi con te?” Quando ricevete un sì come risposta, immaginate delicatamente di diventare l'essere da cui state imparando. In questo modo, potete imparare a conoscere l'elemento diventandolo e non semplicemente parlandogli.


Potete anche eseguire questa pratica come meditazione, utilizzando della musica spirituale per entrare in uno spazio spirituale. Potete farlo all'aperto e sperimentare la fusione di tutti gli elementi che si uniscono in armonia.


Quale conoscenza potete acquisire connettendovi con gli elementi in questo modo? E cosa potete imparare riguardo a come gli elementi lavorano insieme in perfetta armonia? Il mio corpo sta chiedendo una conoscenza “intelligente” in questo momento. E vedo come se ogni cosa nella vita portasse con sé una conoscenza con cui connettermi in questo momento. Mi sento come se mi riconnettessi alla vita inviando fili o ragnatele alla natura e trovando il mio posto nella rete.


La Luna Piena è il 25 Marzo. È la Worm Moon (“Luna di Worm” o anche “Luna senza fine”, NdR). Sarebbe favoloso fonderci con la luna mentre trasfiguriamo aggiungendo  il nostro potere al suo, a quello delle stelle e del cosmo per emanare luce e amore in ogni parte della Terra e in tutti gli esseri nella rete della vita. Fate il vostro lavoro di preparazione in modo da poter essere nel giusto stato di coscienza per lasciare questo mondo alle spalle e risplendere come la luce della luna portando bellezza ovunque su questa grande terra.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere le istruzioni per la nostra cerimonia di luna piena “Creare di una Rete Umana di Luce” sulla homepage.


A proposito, ho scritto un capitolo favoloso sui lombrichi in Speaking with Nature.


Probabilmente avete visto questo scherzo girare su Facebook. Lo vedo circolare da anni. C'è un fumetto divertente e due personaggi che parlano.

“Cosa pensi che porterà il futuro?”

“Il futuro porterà bellezza e fiori”

“Perché pensi questo?”

“Perché è quello che sto piantando”.


Ho dovuto parafrasarlo perché non ricordo la dicitura esatta, ma poiché gli sciamani sono giardinieri di energia, lo capiamo tutti.


Piantate durante la Primavera e l'Autunno ciò che volete vedere crescere in futuro, quando il momento sarà giusto affinché la germinazione dei semi sbocci nella bellezza che tutti abbiamo sognato. E non dimenticate di riposare, assorbire sole e nutrimento a tutti i livelli per sentirvi nutriti dalla natura e dagli elementi della vita.


Unitevi a me nell'augurare al nostro cerchio globale un bellissimo Equinozio!

E sono lieta di annunciare che abbiamo trovato nuovi traduttori francesi. Per favore unitevi a me nel ringraziare Laurence e Karine per aver portato le Notizie di Trasmutazione ai nostri lettori francesi.

 

Annunci (parte non tradotta)

Copyright 2024 Sandra Ingerman. All rights reserved.