Flavia Cavallaro
Flavia Cavallaro è co-fondatrice del Centro Studi Per lo Sciamanesimo, l'associazione che coordina in Italia la Foundation For Shamanic Studies di Michael Harner. Nei suoi anni di pratica dello Sciamanesimo, Flavia si è formata con Nello Ceccon, insegnante accreditato della FSS e con il quale collabora attivamente in vari seminari e nello sviluppo di nuovi corsi di formazione, con Nana Maria, ajq'ij guatemalteca che pratica guarigioni spirituali secondo le antiche tradizioni Maya del lago Atitlàn e con Carlos Sauer, sciamano di antico lignaggio di guaritori brasiliani adottato successivamente dagli Indiani Cheyenne, il quale le ha personalmente tramandato antichi canti di potere di diverse tribù native americane, iniziandola come lead singer durante cerimonie di guarigione e capanne sudatorie.
Vive in Giappone, dove prosegue il suo lavoro di traduttrice e la sua collaborazione con Nello Ceccon per il Centro Studi per lo Sciamanesimo.
La potete seguire sul suo blog dove condivide le sue esperienze personali vissute nel Paese del Sol Levante, nazione dalle profonde radici culturali legate agli spiriti della natura e alle pratiche ad essi legate (Shintoismo), molto simili alle stesse che il Centro Studi per lo Sciamanesimo si propone di diffondere in Italia e nel mondo.
Nello Ceccon
Dott. Nello Ceccon
Ingegnere, pratica lo sciamanismo dal 1998. E' socio fondatore del Centro Studi per lo Sciamanesimo. Si è formato con Michael Harner, Sandra Ingerman, Carlo Zumstein ed altri sciamani, principalmente in America. Dal 2002 e fino al 2021 è stato insegnante accreditato della The Foundation for Shamanic Studies. Ha lavoratg dal 2002 al 2012 con gli apprendisti diretti di Carlos Castaneda a Los Angeles.
Attualmente insegna e pratica al Centro Studi per lo Sciamanesimo, è accreditato da Sandra Ingerman. Ha lavorato con sciamani tradizionali del Nord e Centro-Sud America e delle Hawaii.
Applica lo sciamanesimo per la guarigione nelle persone, nelle aziende e per la creatività.
Insegna in italia, Cina, Giappone, Stati Uniti e in molti altri paesi del mondo il Self I-Dentity Through Ho'oponopono.
È autore del libro La Creazione Sciamanica, ed. Il Cerchio della Luna, 2006 e coautore con il dr. Ihaleakala Hew Len del CD Grazie Ti Amo/Thank You I Love You
Contatti: tel. 338 4370685 email
Roberta Cazzola
Il sentiero rosso mi appartiene dal 2006 quando per la prima volta mi sono affacciata alla via sciamanica.
Sono un’apprendista Ashamanka iniziata, riconosciuta, da Carlos Sauer, che mi ha scelta per tramandarmi la sua profonda saggezza ed insegnamenti, Da molti anni collaboro e lavoro con lui a stretto contatto con gruppi e guarigioni individuali Sono stata accolta, adottata, battezzata dal Pagè (capo sciamano) della tribù Fulni-ô, indigeni del nord-orientale del Brasile, questo mi ha permesso di entrare come sorella nel villaggio e riconosciuta da tutta la tribù.
Formata alla scuola dell’antropologo Machael Hanner, ideatore del core-sciamanism alla Fondation for Sciamanic Studies e presso al Centro Studi per lo Sciamanesimo con cui collaboro come insegnante da diversi anni.
Fondamentale per la mia formazione le molte esperienze vissute direttamente durante i miei molteplici viaggi. Ho avuto l’onore di essere iniziata alla cerimonia del Sacro Rito del Cacao, nella tradizione Maya, direttamente in Guatemala. Conduttrice, leader, della Capanna del Sudore nella tradizione Cheyenne e seguo le tradizioni Ojibway. Le esperienze di anni vissute in Brasile mi hanno portata a diventare detentrice del poderoso Rito di Morte e Rinascita. Sono una viaggiatrice tra i mondi e una ricercatrice in cammino. Pratico lo sciamanesimo guatemalteco, brasiliano, polinesiano, hawaiano, grazie alle molte esperienze direttamente in loco. Paqo nella tradizione Inca.
Sono operatrice in Biodinamoca Cranio Sacrale. Da molti anni utilizzo una tecnica di respirazione vibrazionale per il rilascio dei traumi e il riequilibrio energetico. Scrittrice ed autrice di “La Cacciatrice di Arcobaleni (Ed. Mediterranee, 2023) ”. Sono principalmente una donna e una madre in cammino….
Per Sessioni Sciamaniche individuali a Vicenza, potete contattarla al tel. 347 2312587 oppure via email

Chi Siamo
Il Centro Studi per lo Sciamanesimo opera con i suoi soci dal 2001.
E’ la prima organizzazione che si occupa di sciamanesimo in Italia nei suoi aspetti più completi e soprattutto transculturali, ovvero offrendo esperienze e corsi sia con sciamani nativi (Nord, Centro e Sud America) che con sciamani italiani che da più di vent’anni ne hanno fatto scopo di vita.
Dal 2000 al 2020 ha coordinato in Italia i seminari per la Foundation for Shamanic Studies, e dal 2002 al 2012 ha sostenuto Cleargreen, l'organizzazione di Los Angeles fondata da Carlos Castaneda per la diffusione delle conoscenze acquisite dagli sciamani dell'Antico Messico. Il 2009 ha invitato in Italia il Dr. Hew Len e fino ad oggi organizza seminari di Self I-dentity Through Ho'oponopono.
Altri sciamani nativi, dal Brasile, dal centro e nord America collaborano con il Centro.
Nella sua pratica più che ventennale ha sviluppato un percorso sciamanico completo per coloro che vogliono utilizzare questa profonda ed efficace pratica nella vita quotidiana.
Regolarmente vengono offerti seminari ed incontri mensili, chiamati Cerchi Sciamanici.
Il Centro è fondato e diretto da Nello Ceccon.
Promuove le attività di alcuni sciamani nativi tradizionali che vogliono operare in Italia.
Organizza viaggi per incontrare sciamanici che vogliono condividere le loro esperienze nei luoghi d'origine.
Clicca qui per leggere lo statuto dell'Associazione Culturale Centro Studi per lo Sciamanesimo.
La nostra sede è situata in un'area archeologica, all'interno di un villaggio Paleoveneto, clicca qui per saperne di più.