Seminario di Base di Sciamanesimo
IL VIAGGIO DELLO SCIAMANO
Lo sciamanesimo è una pratica di rivelazione diretta condivisa da donne e uomini in tutto il mondo da migliaia di anni. Lo scopo dello sciamanesimo è sempre quello di riportare armonia ed equilibrio tra il nostro mondo materiale ed i mondi invisibili.
Il genere umano ha la possibilità di accedere ai mondi invisibili utilizzando diverse pratiche. La più diffusa è senza dubbio l’utilizzo del tamburo che suonato ad uno specifico ritmo, porta l’individuo in uno stato espanso di coscienza che gli permette di percepire gli spiriti con la loro saggezza e potere di guarigione. In questo seminario andiamo a sperimentare il viaggio sciamanico, ovvero una pratica che porta all’accesso diretto ai mondi spirituali nonché ad incontrare i propri alleati, spiriti benevoli che si possono manifestare in varie forme, come Animali di Potere e Maestri Spirituali.
Ogni partecipante avrà la possibilità di “viaggiare” con la sua coscienza nelle direzioni verticali del Mondo di Sopra e del Mondo di Sotto ed incontrare i propri spiriti alleati. Durante il seminario, attraverso la conoscenza diretta dei propri alleati è poi possibile attingere ai Poteri di Guarigione e Divinatori, sperimentando un potente Rituale di Guarigione ed incontrando la saggezza degli spiriti della natura con l’utilizzo di una semplice pietra (rituale di tradizione Lakota)
La metodologia utilizzata fa riferimento al lavoro sviluppato da sciamani contemporanei come Sandra Ingerman, Michael Harner, Tom Cowan, Phyllis Currot, dagli insegnanti del Centro Studi dello Sciamanesimo (CSS) che operano in Italia da più di vent’anni e che hanno formato già migliaia di praticanti di sciamanesimo in Italia e nel Mondo. Verranno date al momento della conferma le informazioni dettagliate per partecipare, non è richiesta alcuna attrezzatura particolare: durante il seminario saranno messi a disposizione gli strumenti necessari per partecipare attivamente, ma chi ha il proprio tamburo o sonaglio è invitato a portarlo.
Il seminario di base è il prerequisito per accedere ai corsi avanzati