Condotto da Nello Ceccon

Nel corso della vita abbiamo molte interazioni energetiche, che vanno ad influenzarci. A livello spirituale, è opinione tra gli sciamani, che l’anima possa rimanere parzialmente o totalmente intrappolata in certe situazioni della vita, specialmente in gravi malattie o traumi. Anche nel mondo occidentale si afferma comunemente che “quella persona non è più la stessa” oppure che “ha perso molti anni della sua vita”, la depressione viene molto spesso sentita come un “vuoto interiore”.  Lo sciamano percepisce la perdita dell’anima come un’energia che è mancante nella persona. In molte tradizioni è prassi andare in cerca di queste parti mancanti dell’anima e recuperarne la pura essenza, reintegrandola nella persona ammalata.

Ritrovare una parte di sé stessi è un evento affascinante ed eccezionale, che ha degli effetti tanto rilevanti, quanto è rilevante la malattia o la sofferenza della persona.

In questo seminario residenziale, sviluppato dalla psicologa e sciamana americana Sandra Ingerman, i partecipanti imparano a lavorare con il tema della perdita dell’anima dal punto di vista sciamanico. Esploreranno gli effetti della parziale perdita dell’anima derivata da traumi personali e malattie, come ricercarla per restituirla alla persona. Si focalizzeranno anche nella “vita dopo il recupero dell’anima”- come creare vite più sane dopo la guarigione. Tutto questo viene ottenuto attraverso il viaggio sciamanico ed altri rituali. Il corso Recupero dell’Anima è stato sviluppato per le persone che vogliono portare il lavoro sciamanico di guarigione nella pratica con gli altri.

Leggi le testimonianze delle persone che hanno ricevuto il Recupero dell'Anima come rito Guarigione.

Risultati ed Effetti del Recupero dell'Anima

Prossimi seminari avanzati FSS in programma

logo250.png12 - 13 Nov 22
Viaggio nell'Aldilà e lo Psicopompo Verona prov., Sede, condotto da Nello Ceccon
logo250.png10 - 11 Dic 22
Estrazione e Guarigione Sciamanica Verona prov., Sede, condotto da Nello Ceccon