di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Giugno 2022

Mentre il mondo sembra mantenerci nella nostra esperienza di iniziazione e il perfezionamento della nostra coscienza continua a spostarci verso nuovi stati di coscienza, trovo che le persone si stiano immergendo sempre più a fondo nel loro mondo interiore per scoprire e rivelare le questioni nascoste che sono al centro di ciò che deve essere guarito.

Stiamo cercando dei modi per trovare la pace interiore in mezzo al caos, mentre la popolazione umana si divide sempre di più e i cambiamenti climatici ci spingono a scandagliare ciò di cui abbiamo bisogno per la nostra sopravvivenza.


Abbiamo un grande lavoro da fare e in questo momento è richiesto il raggiungimento del miglior stato di salute a tutti i livelli.

Ad Aprile ho fatto un lungo sogno epico che è continuato per ore. Il sogno era pieno di così tante metafore e immagini che per me avevano perfettamente senso. Ma il messaggio finale del sogno era che tutta la tensione che tengo nel mio corpo e che mi crea alcuni problemi di salute derivano dalla rabbia di essere stata giudicata nel corso di tutta la mia vita.

Alcuni dei giudizi ovviamente erano personali. Non ho parlato fino all'età di 3 anni e mezzo,  4 anni. Mia madre è stata chiamata a scuola dal preside che le ha detto di mettermi in una scuola professionale perché non avrei mai portato a nulla. Poi sono stata messa in classi di talento a cui ovviamente non appartenevo. E l'elenco delle situazioni in cui sono stata giudicata continua, sono stata messa in situazioni in cui sono stata giudicata per come cantavo, ballavo, per come facevo opere d’arte, per come scrivevo, per tutte le cose che amavo fare e che mi hanno sempre portato gioia. C'erano costantemente figure autorevoli che giudicavano ciò che mi portava passione e che per me aveva un significato, e che valutavano se fossi degna o meno di continuare con attività importanti per la mia anima.

Di recente sul podcast “Grotta degli Sciamani” (Shamans Cave), che condivido con Renee Baribeau, ho raccontato come il mio rifiuto di sezionare una rana mi abbia fatta finire nello studio di uno psichiatra.

Ho iniziato a riflettere su quanto duramente la società ci giudichi tutti e crei un ruolo da svolgere nella vita anche se la nostra anima ci chiama a vivere un ruolo diverso.

I poteri patriarcali, che sono stati in vigore durante la nostra vita e in molte vite prima del nostro tempo qui, usano il giudizio per manifestare il loro controllo. Come potrebbe la società mantenere l'ordine, se non ci fossero controlli su ciò che consente alla popolazione della terra di attingere alla loro massima creatività e passione per la vita?

E sappiamo che la risposta è bilanciare la struttura verticale come ora è posizionata e permettere alle energie femminili di fluire attraverso il nostro pianeta e attraverso tutto ciò che è di nuovo vivo. Nessuno può fermare il potere femminile: fa parte della creazione di equilibrio nell'Universo. Abbiamo bisogno di quell'energia orizzontale che autorizzi tutti noi a stare nella nostra verità,  seguire la nostra energia e fluire nel fiume della vita.

Abbiamo solo bisogno di più persone che siano disposte a essere un ricettacolo per le energie curative femminili, che possono arrivare sotto forma di rinascita o distruzione. Come sappiamo il femminile ha molte sfaccettature.

Nel mio sogno ho sperimentato la rabbia sfrenata di essere stata giudicata molto duramente nella mia vita. E so che molti di noi ritengono che la rabbia o l'essere controllati potrebbero manifestarsi come la paura di essere giudicati e, quindi, di finire nei guai o come una forma di depressione per aver soppresso la nostra creatività così profondamente dentro di noi, non permettendole di esprimersi liberamente.

La risposta è continuare a eseguire le vostre cerimonie per lasciar andare ciò che avete assorbito dalle proiezioni della società su di voi e sulle vostre cerimonie, per chiedere che i vostri sogni più grandi si manifestino. Mentre continuiamo il nostro lavoro di trasmutazione per curare i nostri pensieri tossici, il modo in cui usiamo le nostre parole e i nostri sogni ad occhi aperti, permettiamo al femminile di abbracciarci sempre di più. E quando facciamo brillare la nostra luce dal nucleo della nostra luce solare interiore, come il sole fa risplendere la sua luce dal suo nucleo, sposiamo le energie maschili e femminili e creiamo una frequenza d'amore e un nuovo flusso di luce senza fine che potrebbe trasformare la collettività che diventa sempre più divisa di giorno in giorno.

E ora salutiamo il Solstizio d'Estate nell'Emisfero Settentrionale e l'Inverno nell'Emisfero Australe, offrendoci l'opportunità di fonderci con i cicli della terra che influenzeranno la frequenza della terra stessa, dell'acqua, dell'aria e della luce che fluiscono dentro e attraverso le nostre vite. Mentre ci allineiamo per fonderci con le nuove energie mutevoli, troviamo il nostro flusso e iniziamo a risvegliarci nei confronti delle azioni o del cambiamento insito nei comportamenti che la nostra anima ci richiede, per continuare ad andare avanti durante questo percorso di vita pieno di molti ostacoli per tantissime persone. Sembra che il percorso stia diventando un po' più roccioso e tutti dobbiamo trovare la nostra forza spirituale interiore per continuare a camminare secondo dopo secondo e senza guardare al futuro.

La guarigione è restare nel presente e fare il lavoro più profondo che possiamo fare, come sta facendo la terra durante questo passaggio di stagione. Questo è un momento di crescita profonda e di flusso di magnifica bellezza e anche un momento per andare in profondità alla scoperta dei tesori dell'oscurità e del conforto dell'Inverno.

So che molti di voi sono ribelli, come lo sono stata io nella mia vita, rifiutando di cedere a ciò che la società ci chiede o ci dice di fare e come comportarci. Abbiamo bisogno di trovare la nostra natura ribelle e questo è un momento giusto per permetterci veramente di seguire il viaggio della nostra anima.

Ma per fare questo, dovete immettervi nuovamente nel vostro fiume!

La Luna Piena è il 14 Giugno ed è chiamata Superluna. Invochiamo la magnifica energia della luna piena del femminile ad essere una forza materna nella nostra vita che ci aiuta a guarire o l'energia Kali necessaria per uscire dal nostro guscio ed essere una potente forza, proprio come la natura è una forza nel mondo. Ricordate che noi stessi siamo la natura e siamo unicamente potenti.

Eseguite il vostro lavoro di preparazione per spostare il vostro ego e le chiacchiere mentali fuori dal vostro percorso, in modo da essere un veicolo diretto per il divino, in quanto siete connessi con le energie divine che inondano la nostra terra proprio ora, essendo voi stessi una connessione diretta con esse. Unitevi alla danza divina che si sta verificando in questi istanti. Muovetevi con l'energia della luce, permettendole di fluire attraverso di voi toccando ogni singolo centimetro di questa terra dentro e fuori e tutta la vita nella rete della vita.


Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere le istruzioni per la nostra cerimonia di luna piena “Creare di una Rete Umana di Luce” sulla homepage.

Il Solstizio è il 21 Giugno. Prendetevi un giorno questo mese per meditare nella natura e riflettere sul vostro fluire. Sei nel tuo fiume o ti sei unito al fiume caotico che la società ha creato in questo momento? Cosa stai cercando di crescere nella tua vita? Quale parte di te è pronta a sbocciare? Oppure è il momento di entrare in profondità e lasciare che l'oscurità e il fuoco interiore della terra alimentino i semi che hai piantato con sufficiente nutrimento e calore, per consentire a quei semi di crescere, incurante di qualsiasi ostacolo, per resistere nella magnificenza della vita.

Uniamoci in un forte cerchio con amore e luce che fluiscono attraverso il nostro corpo e i nostri cuori e auguriamo a tutti nel nostro cerchio globale un bellissimo solstizio!

Sylvia Edwards mi ha aiutato a registrare un semplice viaggio di guarigione per il solstizio. Penso che ci stiamo perdendo nel tentativo di eseguire cerimonie complesse, quando non abbiamo davvero costruito un rapporto abbastanza forte con la natura per creare risultati positivi possibili.

Parlo dello stato attuale del mondo e di come, da empatici, non possiamo affrontare tutta la sofferenza e dobbiamo fare il nostro lavoro personale e ottenere una buona guida sui passi che possiamo fare nella nostra vita e che influenzeranno lo stato attuale di il mondo.

Suoneremo i tamburi, i sonagli, canteremo e balleremo per prepararci. Quindi, per favore, preparate uno strumento sciamanico che potete usare. A me piace stare in piedi e suonare il tamburo, ma non ho impostato il mio computer per riprendere la mia figura intera mentre suono in piedi. Semplicemente non sono così interessata alla tecnologia. Quindi questa parte del video potrebbe sembrare un po' strana. Ma suonate i tamburi e i sonagli con me e non te ve ne accorgerete!

Cliccate su questo link per unirvi al supporto del nostro cerchio e ricevere messaggi dalla Terra durante questo potente periodo del solstizio.  https://www.youtube.com/watch?v=cAvvKGo7_xU





Annunci (parte non tradotta): 

Copyright 2022 Sandra Ingerman. All rights reserved.