di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Dicembre 2021 

Ci stiamo avvicinando rapidamente alla chiusura di un altro anno di crescita estrema.

Molti anni fa un carissimo amico mi regalò un bonsai di ficus. Ero così entusiasta di riceverlo e allo stesso tempo terrorizzata, perché non sono mai stata brava con le piante. Chissà cosa avrei potuto fare a un alberello di oltre 20 anni.

Bene, Ficus (Ficus è il nome personale del nostro albero) e io abbiamo affrontato un lungo viaggio per imparare a vivere insieme e sostenerci a vicenda nella crescita. Ci sono stati momenti in cui  pensavo che Ficus non ce l'avrebbe fatta. Ci sono stati momenti in cui Ficus pensava che io non ce l'avrei fatta. Ma, oh sapeste, la nuova crescita di Ficus di poche settimane fa è avvenuta molto rapidamente, come se lo avessi alimentato con una formula di super-crescita. E siamo insieme da prima che io mi ammalassi, quindi devono essere almeno 7 anni di vita condivisa.

Condivido il mio viaggio con Ficus poiché vedo che un processo simile sta accadendo a molti in questo momento. C’è una curva di apprendimento associata al fare attenzione a sé stessi e agli altri durante questo periodo di smembramento e ricordo simultaneo. Per lo più le nostre menti sono concentrate su ciò che è rotto e ciò che non funziona. Abbiamo bisogno di intraprendere azioni ora e in futuro. Ma dobbiamo avere energia per affrontare ciò che sta arrivando. E abbiamo bisogno di un periodo di crescita per raccogliere l'energia per il nostro continuo viaggio, che non avrà fine fino a quando la nostra anima non deciderà che sarà arrivato il momento di tornare a casa.

Quando entriamo in uno stato di crescita e prendiamo il nostro posto in questa vita, dobbiamo ricordare che siamo venuti qui per essere custodi della Terra.



Dobbiamo uscire dalla dimensione della divisione e tornare costantemente alla scintilla divina che vive in tutti noi, che è collegata alle forze creative dell'Universo che fanno sempre risplendere il canto dello smembramento e della dissoluzione, nonché il canto del ricordo e delle nuove creazioni.

Quando entriamo nella dimensione di accettazione della sola esistenza di unità, amore, luce e insegnamenti per la nostra crescita spirituale, possiamo essere mantenuti, dentro di noi, in uno stato di pace interiore.

Ma dobbiamo lasciar andare la paura, l'odio per noi stessi, la divisione e l'ipervigilanza. Abbiamo bisogno di radicarci nella terra e sentire che essa ci sostiene, perché questo è il vero sostegno di cui abbiamo bisogno. Abbiamo bisogno del supporto di tutti gli elementi che sono stati qui per miliardi di anni, che sono andati oltre e che hanno contribuito alle tempeste del cambiamento che attraversiamo da quando la vita è iniziata su questa Terra.

Niente cambia finché non cambia dentro di voi. Questo mese provate a fare scansioni regolari del corpo e provate a percepire dove si trovano i vostri "piedi" su tutti i livelli. Vi sentite in piedi su un terreno solido e sostenuto da forze spirituali? Avete bisogno di riposare e di lasciar andare ogni cosa? Ci deve essere un periodo di riposo prima di un periodo di crescita o si potrebbe non avere l'energia sufficiente per il passaggio successivo, che potrebbe causare un livello di sofferenza fisica.

Proprio come Ficus ha dovuto imparare a vivere con me e mio marito, tutti noi dobbiamo imparare nuovi modi di vivere su questo pianeta, con i nostri simili e con gli esseri della natura. Perché il nostro vecchio modo di vivere è semplicemente sparito. Non esiste più. Avete bisogno di tempo per vivere il lutto prima di andare avanti?

Prendetevi del tempo questo mese e allontanatevi dai media e dai social media. Usate questo mese per conoscere voi stessi e per capire quali sono le vostre esigenze attuali, facendo dei piani per soddisfarle.

Credo ancora che uno dei motivi per cui il Covid è arrivato qui sia stato quello di risvegliare le persone. La gente ha appena iniziato a entrare nelle proprie bolle. Le persone stanno facendo delle scelte, alcune delle quali non sono amorevoli, compassionevoli o gentili. Ma per ora, dobbiamo concentrarci sul lavoro che stiamo facendo e vedere quale parte del nostro mondo interiore, della nostra anima, del nostro corpo, cuore e mente potrebbero aver bisogno di cure in questo momento. Rimanete concentrati e la crescita avverrà, e non vi pentirete di aver seguito la direzione verso la quale il fiume della vita vi sta portando.

Se conoscete qualcosa sul processo della mitosi, potete effettivamente assistervi osservandolo mentre avviene nell'organismo che chiamiamo umani. Gli umani ora si stanno scindendo in cellule diverse. Mi chiedo quali mondi e nuove dimensioni verranno creati da questa divisione cellulare.

Celebriamo il Solstizio d'Inverno/d’Estate il 21 Dicembre. Questo è un momento di profonda riflessione e riposo per quelli di noi che si trovano nell'Emisfero Settentrionale. Ed è tempo di grande crescita nell'Emisfero Australe.

Qualunque sia la stagione in cui state entrando, pensate a questo come a un momento di rigenerazione e guarigione.

Nel 2000 ho iniziato la nostra cerimonia di Luna Piena intitolata “Creazione di una Rete Umana di Luce”. E anni dopo ho aggiunto una guarigione mensile per la nostra comunità globale. Ma non sono riuscita a mantenere a lungo questo progetto e l'ho organizzato per il nostro cerchio solo poche volte.

Ho sentito che questo Solstizio d'Inverno/d’Estate è il momento giusto per riprenderlo, usando una specifica cerimonia di trasfigurazione per sostenere coloro che fanno parte del nostro cerchio globale.

Sylvia Edwards mi ha aiutato a registrare una cerimonia da eseguire insieme durante il Solstizio d'Inverno.

Per ascoltare la versione audio di questa registrazione, cliccate questo link: https://youtu.be/YGQegbAk88s   

Poiché le istruzioni sono scritte sulla mia homepage, ho deciso di includerle anche qui per coloro che avranno bisogno di tradurle. Questa è una cerimonia potente. Abbiamo usato la telecamera GDV molte volte per registrare i risultati e otteniamo sempre immagini straordinarie di ciò che accade ai campi energetici delle persone quando si uniscono alla cerimonia che eseguiremo insieme durante il Solstizio.

Pubblico qui di seguito una versione abbreviata di ciò che appare sulla homepage sotto le Istruzioni per la nostra cerimonia mensile:

Mentre continuiamo a eseguire la nostra pratica di trasfigurazione, cominciamo a guarire gli stati di separazione. Ci muoviamo in uno stato di coscienza superiore e abbiamo bisogno di imparare ad arrenderci alla perfezione dell'Universo. A volte è difficile farlo e abbiamo bisogno di aiuto per ricordare la nostra luce divina.

Per aiutare la nostra comunità mondiale a leggere le Notizie di Trasmutazione ho deciso di aggiungere un cerchio di guarigione mensile per creare una rete umana di luce.

Ecco cosa suggerisco: se volete essere praticanti volontari, immaginate di stare in piedi o seduti in cerchio con altri praticanti. Ricordate che le Notizie di Trasmutazione sono tradotte in molte lingue diverse. Abbiamo una grande comunità globale che lavora insieme.

La nostra intenzione è quella di sperimentare la nostra luce divina e irradiarla nel cerchio interno.

Non vediamo la sofferenza nel nostro cerchio. Riconosciamo la perfezione divina in ogni persona, non limitiamo le persone in una diagnosi di sofferenza, ma le eleviamo nella loro divinità.

Autore e docente, Eric Pearl insegna: "Nella fisica quantistica, se si cambia il comportamento di una particella, un'altra particella in una posizione diversa reagirà istantaneamente, che sia essa a pochi centimetri o a universi di distanza".

Le frequenze più basse si trascinano o si sintonizzano con le frequenze più alte, non il contrario.


Quindi, tornando al principio fondamentale del lavoro di Medicina per la Terra, cambiamo il mondo e guariamo gli altri grazie a chi diventiamo, con la nostra presenza e con l'amore e la luce che irradiamo.


Non stiamo inviando energia o cercando di guarire nessuno. Permettiamo solo alla nostra luce divina e al nostro amore di accendere la luce divina di coloro che chiedono aiuto.


Immaginate di stare in piedi o seduti in un cerchio di praticanti. Fate il vostro lavoro di trasfigurazione e, con le mani rivolte verso il cerchio interno, irradiate la vostra luce divina e il vostro amore.


Se sentite di aver bisogno di aiuto, immaginate di essere sdraiati in cerchio con persone provenienti da tutto il mondo.


Il vostro ruolo è quello di assorbire la luce condivisa dai nostri praticanti. Pensate a una metafora che potrebbe aiutarvi ad assorbire la luce divina e l'amore in ogni cellula del vostro essere. Vi darò alcuni esempi, con la speranza che possiate trovare una metafora che funzioni per voi. Potete pensare a una spugna completamente asciutta che è stata messa in acqua e che assorbe l'umidità. Potete pensare a un fiore che è stato sotto la pioggia per giorni o settimane e che ora assorbe i raggi del sole, che risplende su di lui. O forse potete pensare a un fiore che ha preso troppo sole e che ora, con l’arrivo della pioggia, assorbe l'acqua che lo nutre e gli dà vita.

Oppure pensate a una stanza dove le tende sono chiuse, in cui ora le tende vengono aperte, inondando così la stanza con la luce del sole.

Consentite alla luce del cerchio esterno di riavviare la vostra radiosità a fluire attraverso ogni cellula del vostro corpo. Questo ci riconnette alla nostra perfezione divina e alla nostra connessione alla rete di luce. Questo guarisce gli stati di separazione creati dalle malattie emotive e fisiche. E ci ricorda che tutti noi abbiamo il potere e la forza per affrontare le sfide e le opportunità che la vita ci offre.


E potete essere in entrambi i ruoli in diversi momenti della giornata o della sera. Potete essere praticanti in un primo momento per poi sdraiarvi nel mezzo del nostro cerchio in un secondo momento.


E poiché lavoriamo al di fuori del tempo, non importa quando farete questo lavoro. Non è necessario coordinare i tempi in cui tutti lavoriamo.

La luna piena è il 18 Dicembre. La luna piena di questo mese è chiamata Cold Moon. Quindi scaldiamoci i cuori e le anime a vicenda, unendo la nostra presenza spirituale e le nostre energie per irradiare la nostra luce con assoluta concentrazione e attenzione in modo che l'intera Terra, la rete e la vita siano sollevate.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere “Creare una Rete Umana di Luce” sulla homepage.

È meraviglioso e magnifico per me e per tutti coloro che conoscono le Notizie di Trasmutazione avere una straordinaria collezione di persone che impiegano tempo ed energia per tradurre l’articolo mensile, in modo che le persone di tutto il mondo possano leggerlo. E questo ha fatto la differenza per le Notizie. Perché si possono davvero vedere le energie radianti provenire da una comunità globale davvero forte.

Quindi vi invito a unirvi a me nel ringraziare di cuore tutti i nostri traduttori per il lavoro così intenso che svolgono ogni mese. Abbiamo avuto traduttori che sono arrivati e che poi se ne sono andati, ma tutti hanno svolto il lavoro con amore, e questo si percepisce.  

Inviamo benedizioni a tutti i nostri traduttori per aver condiviso pratiche spirituali nella loro comunità, rendendo la nostra comunità più grande e più forte. Essendo dei legami forti, possiamo fare davvero tanto per noi stessi, gli uni per gli altri e per tutti nella rete della vita.

E niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza Sylvia Edwards. Sopra ogni cosa, lei mi aiuta a mantenere la concentrazione e la salute! Non è un lavoro facile. E aggiunge tanta bellezza, amore e luce alle Notizie. Il suo cuore è davvero qui dentro e dona vita all’articolo. Posso dire con certezza che Sylvia è una persona sul pianeta che pratica davvero il lavoro che insegno e anche di più, ogni giorno della sua vita. E lo dimostra il lavoro straordinario che svolge nel mondo.

Sylvia Edwards
Petr Němčanský   – Ceco
Caroline Bertrand - Francese
Catherine Meyer – Francese
Bea Salgado – Francese
Nanouk- Francese
Barbara Gramlich  – Tedesco
Astrid Johnen  – Tedesco
Nello Ceccon – Italiano
Flavia Cavallaro – Italiano
Miha Masuda – Giapponese
Ai Suzuki – Giapponese
Els de Graaff – Olandese
Sandra Koning – Olandese
Sofia Frazoa – Portoghese
Tatiana Starikova – Russo
Ines Fermoso  – Spagnolo
Lena Anderheim – Svedese
Simin Uysal  – Turco

Auguro a tutti voi un solstizio profondo e significativo e un tempo di pace interiore e amore durante queste festività natalizie.

Annunci (parte non tradotta): 

Copyright 2021 Sandra Ingerman. All rights reserved.