Calendario eventi

La Danza della Visione
Da Sabato 12 Ottobre 2024 -  09:30
a Domenica 13 Ottobre 2024 - 17:00
Contatto Centro Studi per lo Sciamanesimo

La Danza della Visione

Seminario avanzato del Centro Studi per lo Sciamanesimo

Corso condotto da Nello Ceccon

12-13 Ottobre 2024

Verona Prov. 

       Le danze che eseguiremo nel corso del seminario si riallacciano soprattutto alle tradizioni dei Nativi Americani. Alcune derivano direttamente dalla Ghost Dance (Danza degli Spiriti) del 1890, il più grande movimento di revitalizzazione che si sia mai verificato tra gli Indiani d'America. Altre si riallacciano a movimenti religiosi anteriori (area del Nord-Ovest), che però avevano un contenuto e una finalità simili. Ci saranno anche danze dirette a ottenere il potere spirituale personale e cerimonie rivolte a guarire l'intero gruppo dei partecipanti. Il seminario include del materiale nuovo e sperimentale che è stato introdotto di recente in questo corso.

Il corso si ispira agli insegnamenti di Michael Harner, l'antropologo americano che, con le sue ricerche e il suo insegnamento, ha reso nuovamente attuale questo antico sistema di pratiche, condensandone gli elementi essenziali e riproponendoli in termini a noi più accessibili (un approccio da lui definito core shamanism).

Per i popoli tribali, le danze in cerchio hanno sempre rappresentato un modo per onorare i poteri sacri che governano il cosmo e per connettersi con il mondo degli spiriti. Le danze, accompagnate dal canto e dal suono del tamburo o altri strumenti, hanno l'effetto di modificare la coscienza e trasportarci in altre dimensioni. Tramite questa via, si effettua la comunicazione con il mondo spirituale e la persona si apre a ricevere i messaggi dell'universo e le visioni che daranno forza e direzione alla propria vita. Per la loro stessa natura, le danze in cerchio hanno sempre costituito un momento di celebrazione collettiva. Spesso hanno rappresentato un momento, intenso e drammatico, in cui l'intera comunità si è rivolta ai Poteri più alti per ottenere protezione e salvezza di fronte alla minaccia di una grave crisi. Attraverso la danza, i popoli tribali invocavano non solo le divinità, ma anche gli Antenati, coloro che, avendoli preceduti, avevano creato le fondamenta per la loro esistenza ed erano garanti della continuità delle loro tradizioni.

 

Prerequisito: Corso di base della CSS.

Dott. Nello Ceccon

Ingegnere, pratica lo sciamanismo dal 1998.  E' socio fondatore del Centro Studi per lo Sciamanesimo. Si è formato con Michael Harner, Sandra Ingerman, Carlo Zumstein ed altri sciamani, principalmente in America. Dal 2002 e fino al 2021 è stato insegnante accreditato della The Foundation for Shamanic Studies. Ha lavoratg dal 2002 al 2012 con gli apprendisti diretti di Carlos Castaneda a Los Angeles.
Attualmente insegna e pratica al Centro Studi per lo Sciamanesimo, è accreditato da Sandra Ingerman. Ha lavorato con sciamani tradizionali del Nord e Centro-Sud America e delle Hawaii. 
Applica lo sciamanesimo per la guarigione nelle persone, nelle aziende e per la creatività.
Insegna in italia, Cina, Giappone, Stati Uniti e in molti altri paesi del mondo il Self I-Dentity Through Ho'oponopono.
È autore del libro La Creazione Sciamanica, ed. Il Cerchio della Luna, 2006  e coautore con il dr. Ihaleakala Hew Len  del CD Grazie Ti Amo/Thank You I Love You 

Guarda il canale youtube

Come partecipare

Il seminario comincia alle ore 9:30 di sabato 12 ottobre e termina Domenica 13 Ottobre alle ore 17 circa.

Il costo del seminario è di 240 Euro, a cui sono da aggiungere 20 Euro per l'associazione al Centro Studi se non già effettuata nel 2024

Ci sono ancora posti disponibili, l’iscrizione al seminario deve essere confermata da un acconto di  50 Euro.

Il seminario si svolgerà presso la sede del Centro Studi per lo Sciamanesimo, in via Barbusi 5 a Carpi di Villabartolomea (Vr)

Alloggio  vedere l'elenco degli alloggi a questo link

Per prenotazione e informazioni contattare

Centro per gli  Studi per lo Sciamanesimo

Via Barbusi 5, 37049 Carpi di Villabartolomea (Vr)

tel. 338 4370685

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; sito web: www.studisciamanici.it

Pagamenti :

Bonifico Bancario: Centro Studi per lo Sciamanesimo, Via Barbusi, 5 Villabartolomea (Vr) cap. 37049, Banca Popolare di Verona agenzia di Villabartolomea, codice IBAN IT97O0503459950000000000354

Carta di credito clicca qui

Le prenotazioni non accompagnate da pagamento non potranno essere ritenute valide.

Ai partecipanti verrà inviata una lettera di conferma ed i dettagli per la partecipazione.

L'Associazione si riserva il diritto di annullare il corso in ogni momento e per qualunque motivo, in  tal caso le somme anticipate verranno restituite.   

 

 
Luogo Verona prov., Sede
Via Barbusi, 5
Villa Bartolomea
Verona
37049
Italia
3384370685
Nello Ceccon