Il Centro Studi per lo Sciamanesimo è consapevole della responsabilità relativa alla sua missione, che è di preservare, studiare e trasmettere le antiche e moderne conoscenze sciamaniche. Tenendo presente questo, gli studenti del Centro Studi per lo Sciamanesimo sono tenuti a osservare le seguenti linee guida quando praticano il loro lavoro sciamanico:
- Sforzarsi di lavorare in armonia con e per gli altri.
- Utilizzare l’uso positivo delle conoscenze sciamaniche, come forze guaritrici nel mondo.
- Evitare di trarre vantaggio dai clienti in virtù della loro posizione come praticanti sciamanici, evitando relazioni personali inappropriate, incluse quelle di natura sessuale.
Il Centro suggerisce di seguire le stesse linee guida anche per coloro che sono impegnati negli insegnamenti e in altre attività sciamaniche.
- Considerare con attenzione le cerimonie e i rituali sciamanici, trattando le cerimonie stesse e i partecipanti con cura, pazienza, tolleranza e compassione.
- Mantenere la riservatezza e la privacy. Non mettere informazioni personali ricevute durante i trattamenti sciamanici o anche durante incontri e gruppi di lavoro su chat, social media, o colloqui con altri al di fuori del diretto interessato.