di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Aprile 2024

So che la maggior parte di voi avverte cambiamenti significativi nella vita, nel lavoro e nelle pratiche spirituali. Anche se molte delle persone che conosco non sono d’accordo con me, sento fortemente che questo mondo sia una commedia e che noi siamo attrici e attori in questa commedia della vita. Recitiamo un ruolo per un po' e poi succede qualcosa, perdiamo la nostra parte ed emerge un ruolo diverso per noi. Oppure prendiamo la decisione consapevole di toglierci il nostro vecchio costume per trovare un ruolo che meglio si adatti al nostro attuale livello di coscienza.

Per quanto mi riguarda, sembra emergere una metafora nell'intrecciare le conversazioni sui social media, le notizie e le conversazioni profonde con gli altri. Mi sembra che a molti livelli il sipario sia stato chiuso per alcuni di noi ed è come se fossimo dietro le quinte, esaminando nuovi costumi con nuovi colori e nuove trame, esplorando la possibilità di assumere una nuova parte, un nuovo ruolo che rifletta gli enormi cambiamenti che abbiamo apportato nella coscienza.

Ora sto lavorando con persone che stanno affrontando le decisioni più importanti della loro vita. Ho davvero tanti studenti che stanno trovando nuove strade per condividere ciò che stanno imparando nelle loro pratiche spirituali, come ad esempio creare comunità più forti, aiutare attraverso pratiche spirituali le persone che stanno morendo, creare cerimonie del fuoco nelle loro comunità per aiutare le persone a imparare il potere di lasciare andare molti dei fardelli che portiamo, e l’elenco potrebbe continuare.

Abbiamo una nuova generazione di praticanti che non solo vengono formati da insegnanti umani, ma ricevono anche nuove incredibili informazioni di guarigione dagli spiriti aiutanti e dalla Natura stessa. Essi stanno entrando in nuovi ruoli di servizio poiché con ogni nuova lezione che abbracciamo, cambiamo il mondo che ci circonda.

La mia amica HeatherAsh Amara è una scrittrice e insegnante davvero brillante. Recentemente, nella sua rubrica secondaria, ha scritto un articolo su come superare le sfide. La terra di HeatherAsh è stata profondamente colpita da uno dei più grandi incendi negli Stati Uniti, appiccato dai vigili del fuoco che non prestavano attenzione a quanto forte soffiassero i venti. Alcune delle aree rurali più antiche e sacre del Nuovo Messico sono state letteralmente distrutte.

HeatherAsh non scrive riguardo ad argomenti casuali: approfondisce ciò che vede dalla sua prospettiva, le pratiche e i nuovi modi di vivere che dobbiamo adottare mentre il mondo cambia così rapidamente.

Nella sua rubrica solleva la questione del bypass spirituale: si chiede se il solo guardare al positivo sia realmente un modo sano di vivere e se, così facendo, non stiamo invece semplicemente nascondendo sotto il tappeto le cose che potremmo fare se fossimo in servizio.

Le nostre percezioni creano la nostra realtà: questo è uno degli insegnamenti principali del lavoro di Medicina per la Terra. Serve a mantenerci positivi in modo da poter andare avanti e non trattenerci nell'oscurità. Possiamo affogare nella negatività e iniziare a proiettarla nel mondo in modi molto malsani. Per questo, c’è un ruolo importante nel mantenersi positivi e nel rimanere grati per la propria vita.

Molte persone oggi vogliono fare qualcosa per aiutare e ci sono infiniti modi per farlo. Molti di noi in età avanzata assumono il ruolo tradizionale di svolgere un profondo lavoro interiore e prepararsi alla propria morte. Questo ci porta ad essere una vera presenza guaritrice nel mondo. Sì, essere in meditazione, fare passeggiate nella natura, essere in profonda riflessione o trovare la pace interiore, tutte queste cose contribuiscono alla salute del pianeta.

Ma ci sono altri modi in cui è possibile fare la differenza? HeatherAsh ha scritto un elenco di alcune semplici pratiche che potete aggiungere al lavoro spirituale che state svolgendo se siete turbati da ciò che state osservando nella vostra comunità e nel mondo.

Da HeatherAsh:

“Tre azioni ogni settimana: una locale, una globale, una per la cura di sé

Fare volontariato. Donare. Ritirare la spesa per un vicino. Chiamare i propri rappresentanti. Fare arte. Ricaricare la propria batteria interna. Ridurre l'utilizzo delle preziose e limitate risorse di acqua, elettricità, ecc. Sostenere un'impresa locale. Aiutare a mandare qualcuno a scuola. Cercare su Google "come posso aiutare..." Appoggiarsi alle organizzazioni che operano sul campo nelle aree che si desidera supportare.

Mettere da parte del tempo ogni settimana/giorno/mese per agire nella propria comunità locale e nella propria comunità globale E per rinvigorirsi.

Bere molta acqua, riposarsi e accumulare risorse per sé stessi. Trovare la gioia dove possibile. Non sentirsi in colpa, non vergognarsi o non incolpare sé stessi o gli altri. Usare creatività, intuizione, compassione, amore feroce e tenerezza come proprie guide.

C'è stato un periodo della mia vita in cui mi sono presa un anno sabbatico dal mio lavoro. Volevo preparare dei panini per i bambini del Food Depot. Ho chiamato. Ero davvero emozionata. Avevo le mie retine per capelli! E loro erano felici di avere un nuovo volontario. Purtroppo ho avuto un’emergenza familiare e la mia vita è andata in una direzione diversa per alcuni anni belli e molto impegnativi.

Ma trovo ancora modi per contribuire al di fuori del lavoro sciamanico che svolgo e per aiutare la comunità in cui vivo, il che mi sembra proprio un atto di sacra reciprocità.

C'è un sorriso interiore che sperimentiamo naturalmente quando ci prodighiamo per aiutare gli altri.

L'articolo di HeatherAsh va ben oltre le mie parole scritte qui. Ecco come conclude la sua scrittura:

“Ricordate, carissimi. Non possiamo nasconderci dal dolore e dai danni che accadono intorno a noi. E non possiamo nemmeno permettere a noi stessi di annegare nella rabbia, nella paura o nelle lotte che siano esse nostre o di altri. Dobbiamo promuovere la creatività e l’azione sostenibile e volontaria. Vogliamo imparare come mantenere una visione nel lungo termine E agire nel breve termine.

Queste sono solo alcune delle cose strazianti.

Possano i nostri cuori aprirsi ad un amore più feroce, ad una compassione più selvaggia e ad un’azione più volontaria verso la visione locale e globale di uguaglianza, libertà e felicità per TUTTI gli esseri”.

Per leggere l'intero articolo ecco il link:

Queste sono alcune delle cose strazianti

(These are a few of the heartbreaking things)

Di HeatherAsh Amara di Out of the Fire

 https://heatherash.substack.com/p/these-are-a-few-of-the-heartbreaking

Oppure ecco un collegamento di Google:

https://docs.google.com/document/d/1BPUjR_LOUmZArwr8PPZdCGkLP1a3EvFmHCTSdkwCIyg/edit?usp=sharing

La Luna piena è il 23 Aprile. Questo mese celebriamo la Luna Rosa. Lasciamo cadere le nostre vesti che trattengono la coscienza della separazione e concentriamoci sull'unità. Conoscete il lavoro che dovete svolgere per la nostra cerimonia di Creare una Rete Umana di Luce. Connettiamoci pienamente come un'energia amorevole e piena di luce che continua a circolare dentro e attraverso la nostra grande Terra.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere “Creare una Rete Umana di Luce” sulla homepage.

Sto rileggendo Camminare Attraverso l’Oscurità: un percorso basato sulla natura per superare la sofferenza e la perdita (Walking Through Darkness: A Nature-Based Path to Navigating Suffering and Loss). Lo rileggerò ancora e ancora. C’è davvero tanta saggezza con cui voglio davvero approfondire la mia esperienza.

Recentemente ho ritrovato una vecchia cartella di approfondimenti risalente a qualche anno fa. In realtà stavo lavorando a un libro molto piccolo per condividerli. Alcuni di loro sono così profondi che a partire dal mese prossimo li intesserò nelle Notizie di Trasmutazione.

ìAnnunci (parte non tradotta)

 

Copyright 2024 Sandra Ingerman. All rights reserved.