Per Preservare e fare rivivere lo sciamanesimo Tribale

Partecipando ai nostri seminari sostieni importanti progetti avviati dalla Foundation for Shamanic Studies per preservare e per fare rivivere lo sciamanesimo tribale in varie parti del mondo

La FSS ha una rete di specialisti sparsi nel mondo per preservare le conoscenze sciamaniche degli indigendi dall'imminente pericolo della perdita. La FSS inoltre risponde alle richieste da parte dei popoli nativi per aiutare a fare rivivere e mantenere le loro tradizioni sciamaniche.

 

La FSS ha inviato gruppi di addestramento nella Repubblica di  Tuva, Cina, Siberia, Samilandia, Australia, Canada, Nord Est degli Stati Uniti ed Alaska. La Foudation è attivamente impegnata in lavori di preservazione in Nepal, Siberia, Cina, Asia Centrale ed Amazzonia.

 

Pratica inoltre degli sconti particolari ai Nativi Americani che voglio partecipare ai seminari della FSS.

 

La nomina dei nostri Tesori Viventi fornisce uno stipendio vitalizio agli sciamani indigeni che si sono eccezionalmente distinti negli stati meno sviluppati, con la loro antica conoscenza dello sciamanesimo e guarigione sciamanica in pericolo di estinzione.

Una cura speciale viene data nel fornire assistenza economica necessaria affinchè questi Tesori Viventi possano trasmettere le loro conoscenze alla loro gente.

 

 

Esempi di questi  Tesori Viventi onorati dalla FSS:

 

Uno degli ultimi sciamani Tibetani conosciuti ancora vivente

Uno Sciamano Yaminahua dell'Alta Amazzonia 

Uno sciamano Camaiura del Brasile Centrale

Uno sciamano Nanay ed uno Sciamano  Ulchi, entrambi  in Siberia 

Uno sciamano della  Repubblica di Tuva 

Uno sciamano Buriato  in Siberia. 

 

Notizie dal territorio

 

UnTesoro Vivente di Sciamanesimo nominato dalla FSS è Fernando Menduia Queta di  Kofán dell'Amazzonia Colombiana. Taita (sciamano) Fernando si racconta che sia vicino ai 118 anni ed è conosciuto per il suo potere e per la sua saggezza sciamanica.


Siamo lieti di annunciare che 
Henry Kablalik, un anziano Inuit di Nunavut, Canada, è stato designato come Associato sul Territorio della Foundation for Shamanic Studies in onore al suo impegno a preservare le conoscenze sciamaniche del suo popolo.

Bo Bair uno sciamano Buriato della Siberia è menzionato come Tesoro Vivente dello Sciamanesimo della FSS in questo video della TV Russia today, guarda il filmato qui sotto: