Calendario eventi

Mese precedente
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Viaggio in Guatemala dal 2 al 14 Gennaio 2021
Da Sabato 02 Gennaio 2021 -  09:00
a Martedì 14 Gennaio 2020 - 17:00
Contatto Ondina Montalto 328 4715975 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IMG 3192 risultatoLa spiritualità Maya indigena si è conservata con i suoi riti e pratiche anche dopo l’avvento dell’invasione spagnola.

I riti precolombiani sono ancora vivi in questo popolo, hanno origini antichissime che possono essere in parte comparate alle pratiche sciamaniche.

Il viaggio seguirà un percorso di cerimonie Maya, esplorazioni, meditazioni ed incontri nella culla della civiltà Maya, il lago Atitlan, dove secondo il libro sacro Popol Vuh è sorta la civiltà Maya.

Le cerimonie con il Fuoco Maya, condotte da diverse guide spirituali Ajq’ij Maya saranno coordinate dall’ Ajq’ij Maya Tz’utujil Nana Maria e si svolgeranno in parte nel suo Centro Spirituale “ El Nuevo Sol” a San Juan della Laguna.

 Il programma comprende la celebrazione di cerimonie Maya con il fuoco in alcuni luoghi sacri dove ci sono gli altari Maya sparsi tra le montagne, la foresta e il lago.

 Verrà celebrato il potente e illuminante Rito del Cacao con le Guide Spirituali Ana Maria e Sebastian e l'antichissimo Rito del Sigaro, ancora non studiato dagli antropologi occidentali, fatto con tabacco e altre sette erbe di montagna del luogo, con le Guide Spirituali Kitche, Nikte e Rosalia .

Sono inoltre previste due Cerimonie di purificazione nel Temazcal.

Copia di IMG 3225 ridottaLa natura sarà protagonista con le piccole spiagge, le limpide acque del lago Atitlan, le montagne, le foreste tropicali e i vulcani che ci regaleranno momenti di relax e di connessione con gli elementi. Il clima mite, con temperature massime di 25°C, faciliterà lo stare all’aperto e in contatto con il meraviglioso blu del cielo e del lago.

Il viaggio prevede la permanenza presso il Pueblo (villaggio) tradizionale di San Juan la Laguna dove, la guida Maya Nana Maria, metterà a disposizione il suo Centro Spirituale.

Il villaggio è noto per la sua tradizione di tessitura e colorazione di stoffe, secondo i processi e le trame tradizionali Maya.

Per alcune cerimonie sarà necessario trasferirsi in altri Villaggi vicini, Santiago d’Atitlan, St. Lucia Utatlan, nonché la visita della città di Chichicastenango e altri siti archeologici in città vicine.

Informazioni aggiuntive

  • Questo è un viaggio per fare le proprie esperienze spirituali e per lo sviluppo personale, perciò salvo condizioni eccezionali, è prevista la partecipazione a tutte le cerimonie in programma.
  • Lo scopo del viaggio è di partecipare alla spiritualità Maya , non è quindi un viaggio turistico.
  • Per partecipare a questo programma sono richieste buone condizioni di fisiche, perché sono previste delle escursioni per visitare gli antichi luoghi sacri, altari maya nella natura.
  • Il programma è indicativo e può essere cambiato in funzione della disponibilità delle Guide Spirituali Maya, del clima e dei trasporti.
  • Il clima è equivalente alla nostra primavera avanzata, con temperature dai 10°C ai 25°C. Portarsi abbigliamento adeguato, a strati, e scarpe per camminare nella natura.

Il gruppo sarà composto da un massimo di 10 partecipanti.

Informazioni:

Nello Ceccon tel. 338 4370685 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ondina Montalto 328 4715975 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IMG 3097 risultato

 

IMG 3211 risultato

IMG 2479

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fuococave

IMG 2507

 
Luogo Guatemala Atitlan
atitlan lake
Guatemala