di Sandra Ingerman
Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon
Mentre mi preparo per il nuovo Shift Network Journey Group Membership Circle, ho riflettuto su quello che ritengo essere un obiettivo importante. Sappiamo infatti che esistono tante comunità e civiltà perdute che hanno trovato il modo di creare modi di vivere armoniosi e si sono evolute a partire da schemi di pensiero collettivi più densi. Hanno imparato a vivere in modo più armonioso. Possiamo fare lo stesso usando i nostri pensieri e la nostra energia, aggiungendovi un profondo lavoro interiore sulle nostre emozioni irrisolte. Tutto questo ci porta a tracciare una mappa per uno stile di vita più sano. Sono quindi entusiasta di concentrarmi su questo aspetto del nostro lavoro per 3 mesi con un gruppo di persone formate nel viaggio sciamanico nei tre mondi.
Condividendo il messaggio di Iside, secondo cui ci troviamo in un ciclo di nuoto o affondo, adoro l'idea di nuotare insieme in comunità.
Ho riletto alcuni dei miei vecchi libri in cui ho scritto di argomenti come questo, non per trovare ispirazione per il gruppo che guiderò, ma per ispirare me stessa. So che potrebbe sembrare strano, ma da giovane ho scoperto di aver esplorato a fondo alcuni argomenti profondi di cui non scrivo né insegno più. Man mano che continuiamo a cambiare, assorbiamo molta della saggezza che abbiamo imparato lungo il nostro cammino di vita. E trovo che alcuni dei libri che ho scritto da giovane contengano una saggezza che è davvero importante per me ora. È come se il mio io più giovane mi stesse insegnando come creare e vivere una bella vita.
Sto davvero traendo molta forza e resilienza dalla lettura di storie della parte più giovane di me, dato che ero più giovane sul cammino della trasmutazione e della trasfigurazione.
Mi è tornata in mente una storia che condividevo sempre quando scrivevo e tenevo corsi di formazione. E questa è un'informazione molto importante per i tempi in cui viviamo. Ci sono così tante cose nella politica e negli eventi mondiali che spingono il pubblico a riversare rabbia sulle persone al potere, ma dobbiamo capire che esse sanno come usare l'energia per continuare ad alimentare la propria autorità. E questo significa che possono usare l'energia dell'odio per diventare più forti.
Ecco una storia che condividevo in tutti i miei workshop per dimostrarlo. Sulla Terra abbiamo a che fare con la separazione e nell'invisibile con l'unità, dove tutto è visto come energia neutra. Nei miei corsi di Medicina per la Terra, condivido il fatto che, sebbene tutta l'energia possa essere vista come neutra, dobbiamo prima assumerci la responsabilità di quali energie stiamo inviando alla collettività e di come gestirle. Credo sia importante assumersi la responsabilità delle energie che portiamo ed emaniamo. Quindi, per favore, non fraintendetemi se dico che tutta l'energia è neutra.
Sto per condividere una storia che insegna come le persone al potere potrebbero nutrirsi di qualsiasi energia, che sia amore o odio. In alcuni dei miei libri parlo di questa potente pratica di percepire tutta l'energia come neutra.
All'inizio degli anni '90 tenevo un workshop residenziale sullo sciamanesimo e non avevamo sessioni serali. Il nostro centro di ritiro si trovava in una zona boscosa dove non c'era nessun posto dove andare di notte. Così giocavamo a giochi sciamanici, raccontavamo storie e danzavamo di notte, un modo meraviglioso per il nostro gruppo di legare e imparare di più gli uni dagli altri.
Una sera, dopo la lezione, ho insegnato un gioco sciamanico di visione usando le ossa. In questo gioco ci sono due squadre.
Due persone in una squadra tengono delle ossa tra le mani giunte. Un osso non è segnato e l'altro ha un cerchio inciso. Questa squadra è chiamata la Squadra del Celato.
Poi c'è la Squadra del Veggente. Una persona nella squadra del veggente deve essere in grado di guardare attraverso le mani giunte e indicare la mano che nasconde l'osso segnato dal cerchio. Questo richiede un'incredibile concentrazione.
Le persone nella squadra del veggente mettono le mani sulle spalle del veggente e inviano energia che lo aiuta a mantenere il focus e la concentrazione sciamanica. Nel frattempo, la squadra del celato fa un rumore cacofonico tale da disturbare la concentrazione del veggente.
Ho giocato a questo gioco in gruppo per anni. Ed è un gioco molto difficile da praticare nella nostra cultura, dove la concentrazione è sempre stata un problema. Quindi, quando ho trovato qualcuno che vedeva bene e che ha vinto la partita per la sua squadra in poco tempo, ho voluto discutere della strategia utilizzata, perché trovo sempre che ne venga utilizzata una. Credo che la fortuna non conti in questo gioco.
A uno di questi giochi, una donna si è fatta avanti nella sua squadra per fare la veggente e ha vinto la partita in meno di 15 minuti, il che è straordinario.
L'ho portata fuori e le ho chiesto se fosse disposta a condividere la strategia che aveva usato. E lo ha fatto. Era una musicista sinfonica e ha scoperto che a uno spettacolo le persone arrivavano eccitate, stanche, arrabbiate per la giornata, depresse e con tutta la varietà di emozioni che ci portiamo dietro dalla giornata in un evento serale. Anche ascoltando della bella musica, si può comunque essere immersi nella rabbia.
Questa mia studentessa ha imparato a trasmutare e assorbire tutta l'energia che il pubblico emanava nella sala, trasformandola nell'energia più positiva che le permetteva di dare il meglio di sé durante un'esibizione. Ha scoperto che l'energia è energia e che può essere usata per darci più forza se sappiamo come trasmutarla e usarla.
Ed è così che ha vinto la partita delle ossa. Tutta la cacofonia della Squadra del Celato era più energia che poteva assorbire e usare per diventare la migliore musicista possibile.
Quindi usate la vostra immaginazione per riflettere su quanto alcune delle persone che odiate stiano usando quell'energia per rafforzare il proprio potere. È qualcosa su cui riflettere. Stiamo davvero alimentando chi detiene il potere con un'enorme quantità di energia che può usare per creare ulteriori sfide? È un concetto interessante su cui riflettere.
La Luna Piena è l'11 Giugno. È il momento di unirci come un unico battito cardiaco e un unico punto di luce. Raccogliamo le nostre potenti energie e trasfiguriamoci nella nostra luce più brillante, mentre continuiamo a guarire noi stessi e a portare sempre più luce e amore a tutta la vita su questa grande Terra.
Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere "Creare una Rete Umana di Vita" sulla homepage per le istruzioni sulla nostra cerimonia della luna piena.
Celebriamo e diamo il benvenuto al Solstizio il 20 Giugno. Nell'Emisfero Settentrionale è il giorno più lungo dell'anno ed è il giorno in cui i poli terrestri raggiungono la massima inclinazione verso il sole.
Nello sciamanesimo, questo è considerato un momento di rinnovamento e celebrare il potere del sole per il suo sostegno è un'opera fondamentale. Prendetevi del tempo nella natura, nel vostro luogo preferito o in un paesaggio naturale e concentratevi sul vostro cuore e sul vostro corpo. Entrate dentro di voi e chiedetevi quali pratiche sono necessarie per il vostro rinnovamento, mentre vi concentrate sulla connessione con il sole e con tutta la vita. Questo è un viaggio meraviglioso da intraprendere.
Unitevi a me per celebrare il Solstizio, che viviate nell'Emisfero Settentrionale o Meridionale: diamo il benvenuto a un nuovo ciclo in cui entrare, mentre approfondiamo il nostro rapporto con il nostro Sole vivificante!
E unitevi a me nel dare il benvenuto e benedire Dorota Madrzyk, che ora è una nuova traduttrice per noi. Si è gentilmente offerta volontaria per tradurre le Notizie di Trasmutazione in Polacco! Grazie Dorota, è un dono immenso!
Copyright 2024 Sandra Ingerman. All rights reserved.