di Sandra Ingerman
Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon
È importante capire che, dato che i nostri traduttori hanno bisogno di tempo per tradurre questa rubrica, la scrivo all'inizio del mese precedente. Quindi le Notizie di Trasmutazione di questo mese sono state scritte all'inizio di Aprile.
Condivido questo articolo perché le cose nel mondo si stanno muovendo così rapidamente che non ho idea di dove saremo a Maggio, quindi potrei perdermi eventi che avrei voluto commentare.
Ma ho molto da condividere per questo mese.
Una delle mie pratiche preferite dello sciamanesimo è indossare paramenti sacri quando ci si fonde e si funge da medium per uno spirito aiutante. Questo significa creare e disegnare una maschera e un costume che rappresentino il potere del proprio spirito aiutante. Per me non esiste nulla di simile a questa pratica e la insegno nei miei corsi di formazione per insegnanti.
Avevo realizzato una maschera e un costume di Iside negli anni '80, ma non li ho usati nel modo previsto, sebbene il lavoro che ho svolto fosse potente. Ma durante i miei corsi di formazione per insegnanti, indosso la maschera e il costume per onorare Iside e svolgere un lavoro cerimoniale con lei per alcune ore. Da quando ho iniziato a condurre corsi di formazione per insegnanti, ho avuto l'opportunità di vestirmi e fondermi con Iside ben nove volte. Naturalmente ci sono molteplici occasioni per indossare la sua maschera e il suo costume quando intendo praticare un lavoro spirituale, ma preferisco farlo in momenti in cui desidero dedicarmi a un lavoro più profondo.
Una volta ho sentito un anziano nativo canadese dire che indossare i paramenti ci eleva al di sopra della nostra umanità, permettendoci di connetterci pienamente con il mondo dello spirito.
Maschere e costumi sono usati in tutta l'Asia centrale, nel Sud-est asiatico e la lista potrebbe continuare all’infinito.
Per me, indossare la maschera di Iside non è paragonabile a nessun altro lavoro che ho svolto nello sciamanesimo. Usare la medicina nei miei primi anni mi ha portata in luoghi invisibili che hanno mostrato la vera profondità del mio potere, ma non riesco a trovare un'altra pratica che sia ugualmente potente al guardare attraverso gli occhi di Iside indossando una maschera. Credo che sia per questo che non la indosso spesso, perché è molto speciale e non voglio che diventi un modo abituale di lavorare, perché il lavoro potrebbe perdere il suo potere.
Quando lavoro in questo modo, non sono una medium a tutti gli effetti, ma piuttosto mi vedo in piedi accanto a Iside mentre ascolto i suoi messaggi e il potere sta nel poter guardare attraverso i suoi occhi e vedere ciò che vede lei. Vedere veramente attraverso gli occhi di uno spirito è indescrivibile!!
Questo è tutto un preambolo a un lavoro che ho fatto a Marzo con uno dei miei gruppi, dove ho indossato la mia toga completa per una cerimonia di completamento del seminario. In ogni gruppo con cui lavoro, sembra esserci un tema che Iside vede. Questo mi fa sempre riflettere sulla magia che unisce certe persone a formare un cerchio durante un seminario.
Ciò che ho visto in questa recente cerimonia è qualcosa che credo la maggior parte di noi nella comunità spirituale stia affrontando: Iside ha visto il vero potere e la vera luce che erano in ognuno di noi, ma allo stesso tempo ha visto gran parte del collettivo spirituale rannicchiarsi in una posizione protettiva.
Il messaggio che è emerso da questa cerimonia è che dobbiamo espanderci e permetterci di vedere, toccare, sentire, annusare, assaporare l'intera distesa della vita, che è immensa. Ma non ci siamo ancora seduti al tavolo della vita, perché stiamo cercando di contrarci per essere al sicuro.
Attraverso gli occhi di Iside potevo vedere questo immenso potere e questa luce emanare da ogni persona, ma la posizione che le persone assumevano era di contrazione.
Iside vede questi spiriti giganteschi nei corpi di ogni individuo, ma era come se ci stessimo piegando e stessimo contraendo tutti i muscoli per impedire alla nostra energia espansiva e al nostro potere di fluire fuori dai nostri corpi in modo naturale. Stiamo trattenendo il nostro potere e la nostra energia; abbiamo davvero bisogno di liberarla ed essere come il fiume che scorre verso il mare.
Vedeva una bellezza e un potere così immensi che venivano compressi in noi. Immagino che questo sia un processo che attraversiamo come esseri umani sulla terra, soprattutto se abbiamo subito abusi o se cerchiamo di adattarci alla normalità.
Come persona che ha a che fare con problemi del sistema nervoso da molto tempo, ho avuto una rivelazione. Nella comunità spirituale continuiamo a esplorare pratiche che fanno elevare la nostra frequenza. Ad esempio, nella trasfigurazione la pratica consiste nell'esperire la propria luce interiore, il seme della Fonte, ed emanarla pienamente dentro e fuori dal corpo.
Ma se il corpo è contratto mentre lo si fa, potrebbe avere difficoltà, poiché l'energia è più grande di quanto si stia lasciando espandere. Queste forze opposte di contrazione ed espansione possono quindi creare un vero e proprio stato di problemi al sistema nervoso, perché non è possibile fare entrambe le cose contemporaneamente senza causare molto stress. La repressione crea tensione.
Dobbiamo permetterci di espanderci completamente, così come fanno le grandi forze che osserviamo nella Natura e nel mondo che ci circonda. Pensate alle persone e alle forze della Natura che non si contraggono, ma sono in uno stato di espansione e immaginate quanto lontano potrebbe arrivare la nostra energia se ci sentissimo abbastanza sicuri da lasciarla scorrere come un fiume che torna alla Fonte. Il fiume non si ferma mai e si muove facilmente intorno agli ostacoli. E questo è un movimento di vera salute.
Nel mio lavoro di Medicina per la Terra insegno sempre che lasciare fluire la propria energia è uno stato di salute. Tutto in natura si muove!
Mio marito Woods pratica il lavoro di Ramana Marhashi. Si occupa di meditazione da quando aveva 19 anni e ha avuto molti insegnanti e guru che hanno influenzato il suo lavoro. L'altro giorno ha raccontato a un gruppo la storia della morte di Ramana Marharshi, avvenuta all'età di 70 anni. Prima di morire, il suo corpo tremava molto e i suoi devoti erano molto preoccupati e continuavano a chiedergli cosa potessero fare per lui. La sua risposta è stata: "Ecco cosa succede quando metti un elefante gigantesco in una capanna minuscola!”.
E mi chiedo: quanti di noi si dedicano al lavoro spirituale per espandersi, ma chiudono i propri corpi, trasformandoli in piccole capanne tremanti? È un nuovo luogo di esplorazione per me.
Ma quello che vedo non è alcuna contrazione nelle forze che nel mondo stanno creando divisione, odio e collasso della società. Cosa succederebbe se ci unissimo spiritualmente forti per essere una forza di cambiamento? Mi pongo questa domanda da 26 anni, da quando scrivo questa rubrica. Ho sempre saputo cosa è possibile.
Sappiamo che ci sono tanti modi per essere una forza di cambiamento: essere attivi socialmente, protestando, scrivendo lettere, chiamando i rappresentanti del Congresso e la lista continua.
Ma cosa succederebbe se potessimo sfruttare un po' di energia psichica e permettere ai nostri corpi di espandersi abbastanza da poterla emanare pienamente, senza prima farci del male e avere un impatto maggiore sul raggiungimento dei risultati desiderati? Questo richiede un'enorme quantità di concentrazione, attenzione e fiducia.
Ho scritto riguardo alla fiducia il mese scorso.
Dion Fortune, nel suo libro "The Mystical Qabala", ha raccontato di aver incontrato un gruppo di mediatori di grande esperienza durante la Seconda Guerra Mondiale e di come questi sentissero che il loro lavoro avrebbe cambiato il corso di alcune battaglie ed eventi futuri.
Stiamo esprimendo appieno il nostro potenziale? Ci stiamo nascondendo per sentirci al sicuro? In quale fase del vostro lavoro spirituale vi trovate in questo momento? State cercando sicurezza, state cercando di trovare altri modi per espandervi ed essere una forza di cambiamento? È un momento potente per riflettere su dove vi trovate nella vita e su quale lavoro supportate la vostra salute.
Alcune persone mi dicono di essere troppo esauste a livello del sistema nervoso per espandersi. Allora riposatevi!
Questo è il momento di scegliere come possiamo fare la differenza nelle nostre vite e per tutta la vita sulla Terra. Siamo venuti qui per servire e sperimentare l'abbondanza che la Terra produce, indipendentemente da ciò che accade politicamente. Per i nostri antenati sciamanici tutto ruotava intorno alla protezione della terra.
Siate disposti a essere trasparenti con voi stessi e a esplorare dove vi trovate in questo momento e capire come potete accelerare per potenziare il vostro lavoro sciamanico. Quanto vi sentite espansi? Vi accorgete di chiudervi in voi stessi come delle tartarughe nei momenti di cambiamento?
Tutti diciamo di voler cambiare, ma quali azioni o pratiche spirituali siete disposti a compiere in piena espansione, affinché abbiano il potere di essere una forza di cambiamento? Questa è una domanda importante da porsi, per onorare il proprio corpo e il proprio cuore ed essere disposti a fare il lavoro che potete per la vostra salute.
Durante il mio viaggio di ritorno a casa, il giorno dopo la cerimonia che ho celebrato, è stato incredibile vedere la bellezza e l'ampiezza della terra, così nutriente per me. E vedere quanto siano vivaci i colori.
Ci perdiamo così tanto della vita quando ci contraiamo. Ora mi sto impegnando a viaggiare e imparare a permettere al mio spirito di volare durante la mia giornata e la mia vita. Danzo, pratico yoga e tutte quelle meravigliose attività. Ma questa è un'espansione a un livello che non ho mai visto. È una novità per me e voglio saperne di più.
Forse possiamo tornare a essere i giganti dei tempi antichi di cui parlano miti e leggende.
La Luna Piena è il 12 Maggio ed è la luna dei fiori. Assicuratevi di prendervi il tempo necessario per prepararvi alla cerimonia di luna piena. Facendo davvero il lavoro necessario per prepararvi completamente alla cerimonia, vi muoverete naturalmente verso un'energia più espansiva. Rimanete nel vostro corpo e rimanete radicati. Trasfigurarsi nella vostra piena luce divina non implica abbandonare il corpo. State praticando questa pratica completamente incarnati, semplicemente sentendo il potere del vostro vero sé diventare grande quanto la vita stessa. E poi, mentre ci riuniamo come comunità internazionale, preghiamo tutti intensamente per la pace e per ogni bene per tutta la vita. Siamo venuti qui perché tutti possano sperimentare gli splendori della terra, non solo per pochi. Permettetevi di trovare il modo migliore per immergervi il più profondamente possibile nella vostra luce spirituale, che non può mai essere ferita o toccata, ma ha il potere di penetrare la malattia e la disarmonia a tutti i livelli. Siamo una sola luce. Siamo una sola forza. Siamo uno! Siamo il Seme della Fonte.
Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere "Creare una Rete Umana di Vita" sulla homepage per le istruzioni sulla nostra cerimonia della luna piena.
Copyright 2024 Sandra Ingerman. All rights reserved.