di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Settembre 2022

Una mia meravigliosa amica sta attraversando un’iniziazione simile a quelle che molti di noi stanno vivendo oggi. È sempre stata brava a padroneggiarsi brillantemente mentre superava le sfide. Amo i suoi insegnamenti. Anna è una delle insegnanti e guaritrici più innovative che ho avuto il privilegio di incontrare e conoscere bene.

A volte ci sono queste meravigliose e-mail di supporto che volano avanti e indietro tra di noi. In una delle sue recenti e-mail,  Anna mi ha inviato una storia che mi ha toccato il cuore in un modo che non riesco nemmeno a descrivere.

Di recente ho condiviso la storia nel mio corso Shift Network sul viaggio sciamanico mentre stiamo cercando un modo di condividere il nostro lavoro con le nostre comunità. Ho sentito che questa storia è così profonda che volevo condividerla anche con voi.

La Natura è davvero la nostra più grande insegnante. Spero che veniate toccati da questa storia e che troviate altre persone a cui potrete tenere la “zampa” in questo momento. Sinceramente da quando ho iniziato a creare questa comunità globale alla fine degli anni '90,  sento che abbiamo già fatto una qualche forma di questo gesto. E forse possiamo trovare altri modi per approfondire la nostra pratica.

Da Anna:

“Una cosa che condividevo nei cerchi riguardava le formiche di fuoco. Vivono la loro vita svolgendo le loro mansioni da formiche. E quando arriva un'alluvione che ne spazzerebbe via una, tutte le altre uniscono le "zampe" e formano una zattera di migliaia di formiche... che può rimanere a galla per mesi, finché le acque alluvionali non si placano e loro si trovano di nuovo sulla terraferma. A quel punto, staccano le "zampe" e formano una nuova colonia".

Anna sente fortemente che quelli di noi che percorrono un sentiero iniziatico possono essere come formiche di fuoco, che possiamo tenerci per mano fino a quando le acque non si calmeranno.

Personalmente amo pensare a questo, sentirlo, immaginarlo ed esserlo!

Anna incontra clienti e sta iniziando dei nuovi cerchi molto innovativi che ritengo siano un prezioso dono per coloro che desiderano lavorare con un'insegnante brillante che ha affrontato davvero tanto; lei può aiutarci a trovare nuovi metodi per esplorare la vita in un modo più profondo e significativo. Condivido di più sul lavoro di Anna nella sezione Annunci.

https://thedreamingotter.com/


La Luna piena è il 9 Settembre. È la potente Luna del Raccolto. Immaginiamo di tenerci per mano come una grande comunità globale che è come la zattera di cui parla Anna. E da questo luogo di sacro amore e unità, facciamo risplendere la nostra luce luminosa come le stelle nel cielo notturno. Mentre facciamo brillare la nostra luce attraverso tutta la Terra, iniziamo a riempire le crepe che stanno apparendo nel collettivo, con la pura luce della Sorgente interiore e della Sorgente esterna. Siamo una zattera di luce che eleva tutta la vita finché non troviamo un terreno stabile!

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere le istruzioni per la nostra cerimonia di luna piena “Creare di una Rete Umana di Luce” sulla homepage. 

L'Equinozio è il 22 Settembre. L'Autunno, ovviamente, è la stagione che celebro di più. Amo la freschezza dell'aria, il cambiamento dei colori della natura mentre la Terra si prepara a ricevere la vecchia vita che piante e alberi rilasciano per essere compostati in un terreno ricco e profondo per quando sarà il momento di far crescere, ancora una volta, una nuova vita. E nell'emisfero australe, ovviamente, è tempo di iniziare a onorare il ciclo terrestre dove la crescita inizia a manifestarsi dopo un lungo riposo durante l'Inverno. So che molti di voi si illuminano completamente con l'avvicinarsi della Primavera.

Percepite il vostro sentire durante il cambio di stagione, poiché state ricevendo informazioni su come cambiare le vostre azioni e il vostro comportamento mentre la vita ci porta in una nuova stagione.

Una mia vecchia conoscenza, una volta, ha condiviso con me una storia sui rituali eseguiti in alcune tradizioni del Nord Europa. E uno di quelli che mi ha toccato di più veniva effettuato durante certi periodi dell'anno, un rituale in cui si spazzava fisicamente la propria casa mentre ci si concentrava sullo spazzare via vecchi sogni che non si manifestavano, emozioni, traumi, pensieri negativi, tutti i semi che non avevano attecchito e non erano germogliati. Sembra un modo potente per liberare lo spazio per un nuovo tempo a venire.

Ha parlato di come nel Nord Europa i rituali e le cerimonie fossero incentrati sul cambio delle stagioni. Nel nostro lavoro con lo sciamanesimo in Occidente, trovo che questo sia vero per la maggior parte delle culture sciamaniche.

Nel nostro lavoro di questo mese vi condurrò in un viaggio per iniziare a svelare un intreccio del vostro piano di vita - svelando i fili che devono essere lasciati andare e intrecciando nuovi piani e sogni per voi e per tutta la vita.

Per partecipare a questo viaggio, cliccate qui:

https://www.youtube.com/watch?v=sjuWh85o5Ag 

Per favore, unitevi come una comunità amorevole per augurare a tutti un bellissimo equinozio di Autunno e Primavera!



 Annunci (parte non tradotta): 

Copyright 2022 Sandra Ingerman. All rights reserved.