di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Aprile 2022

Uniamo tutti i nostri cuori per pregare per la pace tra Ucraina e Russia. Quello che sta succedendo è davvero tragico, sotto ogni punto di vista. Ma con il Covid aggiunto alle difficoltà dei rifugiati che lasciano l'Ucraina, quello che sta succedendo è straziante. Quindi facciamo le nostre cerimonie come ci sentiamo chiamati a fare, per la pace. I miei antenati vengono dall'Ucraina e potrei ancora avere una famiglia lì. Quindi sì, sto eseguendo le mie cerimonie!



Ho promesso ai miei amici russi e ucraini che chiederò al nostro cerchio di pregare per tutte le persone che si trovano in mezzo a questo caos. Perché le persone di tutte le età stanno soffrendo in modi che sono inconcepibili.

E ovviamente dobbiamo ricordare che ci sono tragedie indicibili, abusi e guerre in tutto il mondo, di cui i media non parlano mai. La nostra forza di spirito è abbastanza forte da mantenere tutti nell’amore, in questo momento.

Anche se non sono più su Internet da molto, o per lo meno non tanto come in passato, gli studenti trovano ancora una varietà di modi per contattarmi e condividere quello che sta succedendo.

La domanda generale che sta emergendo in tutta la mia corrispondenza è come affrontare un mondo in cui gli umani hanno letteralmente perso la testa e agiscono con divisione e in modo distruttivo verso loro stessi, gli altri, tutta la vita e la Terra.

Questa è solo la mia opinione e ciò che ho condiviso con gli altri. Credo che l'attivismo sociale sia davvero importante in questo momento. Ma dovete avere "lo stomaco" per questo, perché attualmente non è presente molto pensiero razionale. Esperti di ogni professione stanno predicando cosa dobbiamo fare per sentirci meglio. Ciò di cui abbiamo veramente bisogno è che le persone facciano introspezione e pratichino il proprio lavoro.

Essere ispirati dagli altri è essenziale in questo momento, ma moltissime persone stanno cedendo il loro potere a persone che si definiscono esperti. Nessuno ha realmente la chiave, tranne voi stessi, per sbloccarvi da qualsiasi prigione in cui vi sentiate di vivere.

Non credo che nessuno renderà le nostre vite migliori e serene, se non noi stessi. E questo richiede un impegno verso di noi, la nostra comunità, la natura, gli spiriti aiutanti e le forze creative dell'universo. Una volta che tutti gli esseri sacri nei regni invisibili saranno stati chiamati, modelleranno il vostro percorso, il vostro cuore e la vostra vita e vi porteranno alla verità su chi siete e cosa dovete fare in questo momento.

Non è un lavoro semplice, ma non stiamo vivendo tempi facili. Come continuo a scrivere nella maggior parte delle Notizie, l'unica persona che puoi salvare è te stesso. Questo potrebbe sembrare egoistico, se si leggono letteralmente queste parole. Ma non possiamo capire quanto potrà cambiare il mondo se un numero sufficiente di persone non sposterà la propria energia verso l’emanare amore, l’irradiare luce e il vivere in uno stato di pace interiore: solo allora,  il mondo intorno a noi cambierà in meglio. Questo insegnamento è antico quanto lo sono gli umani sulla terra.

Siamo di fronte a delle scelte in questo momento. Possiamo uscire e impegnarci nell'attivismo sociale unito alle nostre pratiche spirituali. Ma se siete veri empatici, come lo sono molti, non volete solo aprirvi alla sofferenza del mondo. Perché questo non è utile a nessuno.

Gli esseri che stanno soffrendo sentiranno l'amore e la luce che stiamo emanando? Non lo so. Ma provate a fare un esperimento per voi stessi ed entrate in uno spazio chiaro e sacro, inspirate ed espirate amore e luce, e immaginate di toccare ogni essere vivente su questa Terra. Irradiate la vostra luce spirituale. Fate attenzione alla qualità delle pulsazioni di energia che generate. E poi chiedetevi se credete davvero che essere una presenza di amore e luce possa aiutare a cambiare l'energia sul pianeta.

La frustrazione che sento dagli insegnanti autentici e dai veri studenti sul percorso è "nessuno sta ascoltando". Ed è vero.

Non credo affatto che la nostra Terra di 4,6 miliardi di anni sia in pericolo di estinzione. Ma credo che ora gli esseri umani siano responsabili del modo in cui hanno trattato loro stessi e gli altri. E come ho scritto nelle Notizie precedenti, abbiamo visto le civiltà umane portarsi all'estinzione più e più volte. Incredibile pensare che stiamo semplicemente ripetendo la storia per l’ennesima volta, non imparando dai nostri errori passati.

Una mia cara amica mi ha inviato queste parole in una e-mail. Le ho chiesto il permesso di usare ciò che ha condiviso con me, con tutti voi. Penso che molti di noi si sentano così in questo momento, e credo che sia nostro destino ricordare le nostre vulnerabilità.

“Pensavo che la mia anima scegliesse questi tempi per manifestarsi come umana in modo da poter partecipare alla riparazione delle parti danneggiate del mondo. Ora penso che ci sia anche lo scopo dell'anima di trovare bellezza, amore, gioia e meraviglia nonostante tutto ciò che si è rotto. Sembra che parte della mia lezione sia trovare percorsi di piacere o di risate anche tra tutto il dolore e le perdite. E soddisfare anche il mio bisogno di riposare, anche se le cose non sono risolte dentro di me o nel mondo più ampio".

Coloro di noi che sono sensibili hanno davvero bisogno di prendersi cura di loro stessi in questo momento. E la Terra ci chiede di ricordare la bellezza e il dono della vita.


La Luna Piena è il 16 Aprile. Entrate nel luogo magico in cui vive la vostra anima in qualsiasi momento. Liberate per un po' le vostre discussioni mentali e lasciate che il vostro spirito brilli attraverso tutte le preoccupazioni che abbiamo nella vita sulla Terra. Immergetevi nel vostro luogo più profondo di conoscenza e spirito e sperimentate la vostra luce eterna che risplende attraverso ogni cellula del vostro essere che si connette con tutti noi nella nostra comunità globale. Questa rete di luce risplende in ogni luogo della Terra. Questa pratica di riunirsi durante la Luna Piena come comunità globale per creare una rete di luce umana ha molti più effetti sulla collettività di quanto sappiamo.

È la parte invisibile della guarigione di cui abbiamo bisogno per imparare a credere.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere le istruzioni per la nostra cerimonia di luna piena “Creare di una Rete Umana di Luce” sulla homepage.

Per favore, ricordate che ogni tradizione spirituale insegna che per creare qualsiasi cosa sulla Terra, prima deve essere intessuta nei regni invisibili. Tutto nasce dall'invisibile. Quindi abbiamo bisogno di una nuova tessitura per la nostra vita collettiva. E il primo passo è fare il vostro lavoro spirituale, ripulire il vecchio disordine spirituale e le vecchie ferite, che non ci portano a una nuova coscienza evoluta. E iniziate a formare il nuovo sogno della vita come un intreccio nell'invisibile.

Questo è il momento di sognare ad occhi aperti nel modo più positivo possibile! Per favore, unitevi a me in questo. Questo è il lavoro che deve essere fatto ora!

Non so perché, ma continuo a ricevere il messaggio per incoraggiare tutti a leggere “Il piccolo principe”. Mi è stato presentato “Il piccolo principe” da Saint-Exupéry mentre ero alle scuole medie a studiare francese. Ho amato così tanto il libro che ho imparato a memoria “Le Petit Prince” in francese e “Il piccolo principe” in inglese. Di tanto in tanto leggo ancora questo amato libro.

Molti anni fa, mentre insegnavo in Austria, una donna di Milano del mio cerchio ha cercato di convincermi a scambiare il mio orologio Petit Prince con il suo Rolex. Il mio orologio è un orologio per bambini e non costa molto. Ma con tutte le volte che ho dovuto aggiustarlo, avrei potuto benissimo acquistare un Rolex!

Non so davvero perché sia così importante condividere questo libro commovente. Ma continuo a ricevere il messaggio.

C'è stato un giorno in cui tutti conoscevano Le Petit Prince. Ora nessuno conosce più il libro e trovo ciò tragico.

Il libro vi aprirà di nuovo al vostro bambino interiore e alla bellezza della vita sulla Terra.

Un messaggio dal mio libro “Welcome Home”:

In tempi di grande sfida:
Rimani concentrato
Sii positivo
Rimani centrato

Per guardare o ascoltare la cerimonia che sto conducendo questo mese,  visitate questo link: https://www.youtube.com/watch?v=03GdRulVNHc

Annunci (parte non tradotta): 

Copyright 2022 Sandra Ingerman. All rights reserved.