di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Ottobre 2021 

Come specie sul pianeta, molti sono entrati in uno stato di paura e rabbia, ma la verità è che il nostro spirito sta ardendo in modo molto luminoso.

Ho condiviso che sento che gran parte della divisione deriva dal fatto che siamo irrequieti. Siamo irrequieti fisicamente, emotivamente e mentalmente. La nostra attenzione è focalizzata sul mondo esterno quando questo ci porta solo più sofferenza. Perché non c'è niente che possiamo fare per cambiare lo stato attuale del mondo.



Quello che ci viene chiesto è di andare in profondità dove risiede il nostro spirito, portandoci a una sensazione di centratura e solidità. Quando attingo al mio ego, mi rannicchio fino a sentirmi come una bambina piccola che non ha alcun sostegno intorno e si sente insignificante nella grandezza di tutto ciò che sta accadendo in questo momento.

Sentivo di muovermi nello spazio in cui mi sentivo troppo piccola e insignificante. È stato bello capire che è così che si sente il mio ego. Ma non è una condizione ambientale sana o produttiva in cui vivere.

Ho iniziato due pratiche di trasmutazione presenti nel lavoro di Medicina per la Terra. Per ogni sentimento che mi porta paura o rabbia, mi immagino di fare a me stessa un'estrazione sciamanica, percependo di estrarre e spingere fuori lo stato energetico. Dopotutto, ciò che siamo è energia. E quell'energia può essere spostata. Non può essere distrutta. Ma posso fare il mio lavoro di trasfigurazione e sperimentare più luce che riempie gli spazi vuoti dove c'erano i blocchi spirituali nel mio corpo.

E ogni pensiero che mi passa per la mente lo trasmuto in energia d'amore. Immagino che quell'energia mi riempia e venga condivisa con il collettivo. Non importa quanto sia profonda la mia rabbia, posso facilmente tramutarla in amore perché in realtà non sento più di avere l'energia per portare con me la rabbia.

Queste pratiche sono davvero semplici e le ho integrate in ogni secondo della mia vita. Perché c'è molto tempo per riflettere in mezzo a tutto ciò che sta accadendo.

Sento davvero che siamo stati messi in un angolo mentre cerchiamo di affondare i talloni più a fondo. Dobbiamo cambiare. Il mondo sta cambiando, la natura sta cambiando, il nostro modo di vivere sta cambiando e dobbiamo trovare la forza interiore per intraprendere un nuovo percorso nella vita.

E dobbiamo prenderci il tempo per fermarci e processare il lutto delle perdite che abbiamo subito a tutti i livelli, incluso il modo in cui viviamo le nostre vite. La gente sta scappando. Stanno solo cercando di far credere che tutto vada bene e che nulla debba cambiare.

Questo è il problema. La pandemia, i cambiamenti climatici e i disastri sono qui per un motivo. Fa parte del nostro viaggio fermarsi a riflettere su ciò che ci viene chiesto. Non possiamo scappare dal tempo che stiamo vivendo.

E l'unica cosa che vi porterà il conforto e la pace che desiderate così tanto è concentrarvi sulle vostre pratiche spirituali minuto per minuto. Vi manterranno sani di mente.

Se farete il vostro lavoro, rimarrete sbalorditi di vedere dove i cambiamenti della corrente e il flusso della vita vi stiano portando. Ma dovete accettare che le cose non saranno più "normali". Dovete processare il lutto per ciò che avete perso o l'energia del dolore potrebbe rimanere bloccata nel vostro corpo causando un'altra intrusione spirituale.

Ci sono lezioni incredibili per noi e stati di coscienza che molti di noi stanno raggiungendo usando questo tempo come un'opportunità per fare un tuffo profondo dentro noi stessi. Ho scritto di come abbiamo cavalcato le onde superficiali delle pratiche spirituali per 20 anni!! E ora non abbiamo scelta. Se vogliamo percorrere il nostro viaggio attuale nella grazia, dobbiamo andare dentro di noi e seguire la nostra guida interiore, mantenere tutto ciò che stiamo proiettando nel mondo esterno, vivere il lutto ed entrare nel flusso del fiume della vita.

In tempi di sfide profonde, dobbiamo:
Rimanere concentrati
Essere positivi
Rimanere centrati.

La luna piena è il 20 Ottobre. Lasciamoci cadere nella luce brillante che riempie il nostro campo energetico, essendo noi forti collegamenti per irradiare questa luce nel campo collettivo di energia. Riempiamo la Terra e tutta la vita con il nostro amore e la nostra luce divina.

Se siete nuovi lettori, per le istruzioni per la nostra cerimonia di Luna Piena, vi invito a leggere “Creare una Rete Umana di Luce” sulla homepage.

Evelyn C. Rysdyk è un'insegnante sciamanica riconosciuta a livello internazionale e autrice di bestseller i cui titoli includono “The Norse Shaman Spirit Walking: A Course in Shamanic Power”, “A Spirit Walker's Guide to Shamanic Tools”, “The Nepalese Shamanic Path” con il jhankri nepalese indigeno Bhola N. Banstola. Il nuovo libro di Evelyn, “Shamanic Creativity” può essere preordinato nelle librerie, ora.

Video introduttivo:

Unitevi a Evelyn in questo video per una cerimonia guidata di guarigione e profonda connessione con il suolo vivente del nostro pianeta. Ecco il link. Godetevi questo bellissimo video che Evelyn ha realizzato per noi.

https://youtu.be/UNaW0EaNg70

Inoltre, se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, abbiamo creato una pagina Facebook per ispirarci a vicenda. È solo per post positivi e stimolanti e si chiama “Shamans are the Gardeners of Energy”. La risposta alla parola segreta per unirsi è “Transfiguration” (Trasfigurazione).

Annunci (parte non tradotta): 

Copyright 2021 Sandra Ingerman. All rights reserved.