di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Agosto 2020

Per così tanti anni ho scritto riguardo il lato oscuro della comunità sciamanica che cavalca le onde di superficie. Quando cavalchiamo le onde di superficie, impariamo a camminare bene sull'acqua.

Ma facendo così, non perdiamo forse una parte preziosa dell'iniziazione e del viaggio per tornare a casa dal nostro vero Io, quando non ci permettiamo di sprofondare sotto le onde di superficie? Sebbene viviamo nell'ignoto, preferiamo un ignoto che non implichi l'affondamento della vita nell'oscurità - un'iniziazione comunemente chiamata la Notte Oscura dell'Anima.

Ma è così che impariamo a parlare con la nostra anima. Qui è dove abbiamo abbandonato la nostra precedente identità per vedere la bellezza, i doni e i punti di forza del nostro paesaggio interiore. E quando troviamo tutto questo, entriamo in una gloria di amore e luce che non abbiamo mai sperimentato su questa Terra. Ma bisogna essere disposti a viaggiare in un territorio soprannaturale che tutti attraversiamo quando ci ammaliamo, perdiamo qualcosa di importante per noi, sperimentiamo dolore, dissoluzione, mancanza di fede e così via.

Nel moderno mondo occidentale, molti di noi hanno richiamato energie trasformative durante questo periodo. Abbiamo detto che volevamo trasformare. Abbiamo cercato di farlo scoprendo pratiche che ci fanno sentire in pace e che fanno aumentare le nostre endorfine per farci stare bene. Ma questa potrebbe non essere stata la decisione migliore da prendere. Tutto questo continua a farci nuotare nelle onde superficiali del cambiamento.

Quando chiedete una trasformazione nello sciamanesimo, chiedete di entrare nella Notte Oscura dell'Anima. Questo è un territorio così straordinario che sembra quasi spaventoso, in quanto una volta lì siamo privati della nostra identità e di tutto ciò che pensiamo di sapere.

Ma è un viaggio molto ricco il liberarsi di ciò che non serve più alla vostra identità, portandovi così a ritrovare la vostra vera identità, il vostro potere, la vostra forza, la vostra luce interiore e il vostro amore. Perché voi siete un vero riflesso delle forze creative dell'Universo e questo è ciò che scoprirete mentre attraverserete il territorio chiamato Notte Oscura dell'Anima. Scoprirete aspetti dell'amore incondizionato e sperimenterete una luce che non sapevate esistesse.

In questa iniziazione si muore per il proprio ego mentre si è vivi, rinascendo in un essere che è autosufficiente in tutte le sue necessità.

Credo davvero che, quando si impara a attraversare la Notte Oscura dellAnima, si impari a cavalcare qualsiasi onda che la vita porta con potenza e forza. Diventerete una presenza di amore e luce incondizionati oltre ciò che avete sperimentato fino a questo punto.

Se desiderate conoscere questo argomento e imparare a percorrerlo, potete iscrivervi al mio nuovo corso Notte Oscura dell'Anima come Portale per la Luce dello Sciamano.

Potete registrarvi qui: https://shiftnetwork.isrefer.com/go/slSI/ingerman/

Ho lasciato Facebook per un pò. Avevo solo bisogno di una pausa. Ma tornerò a lavorare con i partecipanti al mio nuovo corso.

Prima di andarmene, ho letto questo bellissimo poema di Jack Wyrd, che ha pubblicato sulla pagina Facebook The Shamans Cave. Jack mi ha dato il permesso di condividerlo con tutti voi.

BENEDIZIONI DELLA LIBELLULA

Le reliquie (i resti della muta) sono i resti di animali che devono perdere la pelle per crescere. La libellula è uno di questi animali. Trascorre i suoi primi due anni come ninfa acquatica. Nuota e respira l’acqua, senza mai toccare l'aria. Ma una volta trovato tutto ciò di cui hanno bisogno nel mondo umido sotto le onde, strisciano verso l’aria. Lì, non sono in grado di respirare, incapaci di vedere. Si fidano del fatto che devono andare verso la luce, verso l'ignoto. Lì, impotenti, esplodono dalla loro schiena e spiegano le loro ali.

Questo è un evento estivo. Mentre bevono aria nei loro polmoni per la prima volta, devono sdraiarsi al sole per asciugare le ali e indurire il loro guscio. Non sanno cosa aspettarsi, ma sanno che devono fare così. Non lasciano che la paura le fermi; sanno solo che è giusto così. Mentre si innalzano, draghi del cielo, lasciano alle spalle le loro vecchie reliquie. Non si guardano indietro, volano e basta.

È estate, è tempo di trasformazioni sotto il Sole. Possa tu essere come la libellula, fidandoti abbastanza da fare le trasformazioni che devi e volare libero come dovrebbe essere. Possa tu incarnare le meravigliose benedizioni della libellula.

- Exuviae è latino. È pronunciato ig-zoo’-vee-ee (in Inglese)

Jack Wyrd pratica e insegna lo sciamanesimo di base e ospita cerchi mensili della comunità nell'area di Bangor, nel Maine. Ha un prossimo libro in pubblicazione di folklore spirituale, provvisoriamente intitolato Maine's Rarest Creatures: a Field Guide to Mythological and Legendary Creatures and Beings of New England and Adjacent Canada, che sarà pubblicato nel Giugno 2021 da Down East Books. Potete dare un'occhiata alla pagina di Jack su Facebook.

La Luna Piena è il 3 Agosto. Scendiamo nelle profondità della nostra luce spirituale che ci sta raggiungendo. Raggiungetene la portata con la vostra luce. Unitevi alla luce radiosa della nostra comunità globale e lasciate che costruisca un campo di energia salutare per tutta la vita.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere le istruzioni per la cerimonia di luna piena nella sezione “Creare una Rete Umana di Luce sulla homepage.

Annunci (parte non tradotta): 

Copyright 2020 Sandra Ingerman. All rights reserved.