di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Marzo 2019

Mi sono unita a Renee Baribeau per un'intervista a Show Inspire Nation di Michael Sandler. Una bellissima intervista in cui trattiamo molti argomenti riguardanti lo sciamanesimo e le cerimonie da eseguire.

Per guardarla o ascoltarla vi lascio il link: https://youtu.be/6gd5FwlQib0

Mi è davvero piaciuto insegnare i miei corsi online. Ho insegnato online per molti anni. Questi corsi non sostituiscono l’essere presenti fisicamente a un seminario, dove si crea un senso più profondo di comunità suonando, ballando, cantando, ridendo ed eseguendo insieme le cerimonie. Ma nel mondo di oggi i corsi online offrono un'opportunità per le persone che non possono viaggiare per raggiungere un seminario.

Ho imparato molto sull'insegnamento dello sciamanesimo facendo parte di Facebook da anni, leggendo tutti i post e le domande dei partecipanti ai miei corsi.

Sono stata in grado di identificare chiaramente dove molti studenti rimangono bloccati mentre vengono introdotti al viaggio sciamanico. E il tassello mancante che le persone non individuano è il potere di costruire relazioni incredibilmente forti e durature con gli spiriti aiutanti. La chiave per una profonda pratica sciamanica è incontrare uno spirito in un viaggio e guardare profondamente negli occhi dei vostri spiriti aiutanti, sentire il potere del loro respiro e aprire le orecchie invisibili per ascoltare messaggi ispiratori e ricevere un aiuto di guarigione.

In occidente, invece di prendersi il tempo di costruire una relazione forte come farebbero con la persona più importante della loro vita, i nuovi viaggiatori sciamani ritornano e immediatamente chiedono agli altri perché uno spirito guardiano si è presentato a loro come alleato e come interpretare ciò che era stato mostrato loro nel viaggio.

Questo comportamento crea un percorso senza sbocco nello sciamanesimo, poiché nessun altro può interpretare il significato di una relazione così sacra.

Ho lavorato con i miei spiriti aiutanti per così tanto tempo che sono gli unici esseri a cui mi rivolgo con domande, per un aiuto per la guarigione e per suggerimenti riguardo le cerimonie da eseguire. Parlo con loro per tutto il giorno, come farei con i miei migliori amici.

Mi sono resa conto che il comportamento degli studenti nella nostra cultura moderna si incrocia con quello di coloro che si impegnano a connettersi con gli altri esseri viventi con cui condividiamo questo pianeta. Ci si può sedere accanto a un albero e chiedere un messaggio o una guida. Ma è una persona rara quella che visita lo stesso albero ogni giorno per un anno, per conoscerlo e diventare alleati l'uno dellaltro.

Cosa succederebbe se costruissimo e stabilissimo relazioni solide con altre specie? Credo che impareremmo a vivere in armonia e ad elevare la nostra coscienza verso stili di vita più sani e più gentili.

Potete iniziare con una pianta nella vostra casa. Visitala ogni giorno e create una relazione bilaterale con essa. Potreste non sentire le parole pronunciate nella vostra lingua. Ma con il tempo, imparerete un linguaggio condiviso che infonderà la vostra vita con un senso di meraviglia. Potreste iniziare la vostra pratica con una pietra o una roccia o visitare il vostro albero preferito ogni giorno. Parlate con l'acqua che bevete e con cui vi lavate ogni giorno. Questi sono solo suggerimenti.

Da aggiungere a questo è ciò che ho scoperto quando ho insegnato per la prima volta la trasfigurazione; le persone non erano realmente collegate con la Sorgente di luce che esiste allinterno di noi e che è la nostra vera identità. Ho potuto constatare come le piccole scoperte di così tanti studenti sono nate dal non conoscere nulla riguardo la storia della propria creazione. Se non si ha una forte relazione con il divino e con la Sorgente, la trasfigurazione può diventare completamente un concetto mentale e perdere il potere di trasmutare la coscienza pesantemente guidata in una luce dorata.

Per approfondire il vostro lavoro, desidero piantare il seme del bisogno di costruire relazioni più solide con la Sorgente, con i nostri spiriti aiutanti compassionevoli e di apprendere il linguaggio degli esseri nella natura. Siamo intrecciati tutti insieme nella rete della vita!

Questo lavoro innalzerà la vostra consapevolezza verso un luogo bellissimo in cui l'armonia può ancora una volta tornare tra gli umani e tutta la vita e dove non ci concentriamo troppo sull'esito del nostro lavoro. Saremo immersi in una grande magia, meraviglia e soggezione, imparando a vivere pienamente nel presente.

Come ho condiviso in passato, sono molto orgogliosa del lavoro degli insegnanti che si sono formati con me e che sono elencati su www.shamanicteachers.com. Stanno insegnando seminari unici e stanno condividendo strumenti di ispirazione per aiutare durante questo periodo.

Tracy Shulsinger è una di questi insegnanti. Amo il lavoro che sta facendo. Recentemente stavamo comunicando e lei ha condiviso con me una meravigliosa pratica. Ho pensato che questa pratica fosse brillante e ritengo che sia perfetta per dare il benvenuto allequinozio. Ondeggia magnificamente nel mio insegnamento secondo cui gli sciamani sono giardinieri di energia.

Diamo il benvenuto all'equinozio di Primavera/Autunno il 20 Marzo. Di seguito è riportato ciò che Tracy intende condividere con la nostra comunità globale.

Shamanic Peace Gardens (Giardini di Pace Sciamanici)

All'inizio di Gennaio del 2019 mi sono riunita con il mio cerchio sciamanico mensile e abbiamo chiesto alle nostre guide: "Quali intenzioni o priorità sono il meglio per me nel 2019?"

Ho ricevuto diverse risposte bellissime ed entusiasmanti e vorrei condividerne una di queste con voi.

I miei spiriti aiutanti mi hanno detto:

È tempo di avventurarsi di più nel mondo. Devi coinvolgere di più te stessa con ciò che sta accadendo in tutto il mondo e non evitare di ascoltare alcuni eventi a causa di come ti possano influenzare. Quando senti parlare di qualcosa che sta accadendo nel mondo che ti fa soffrire, invece di ritirarti ed evitarlo, vai più in profondità nella situazione e pianta i giardini di pace sciamanici. I giardini di pace sciamanici aiuteranno a portare una vita armoniosa e bella alla situazione e alle persone coinvolte. Mentre stai spazzando via i detriti sulla Terra, stai anche ripulendo i detriti della situazione stessa. Mentre scavi un buco nella Terra, stai scavando in profondità anche nella situazione per connetterti con essa. Mentre pianti un seme sulla Terra, stai inserendo un diverso tipo di energia nella situazione, che aiuterà a cambiare, superare e piantare la bellezza e la pace in essa. Mentre ricopri il giardino di terra, stai radicando e ancorando la situazione a questa nuova energia. Mentre innaffi il giardino più e più volte, continui ad alimentare e ad amare le persone e la situazione.

Per piantare giardini di pace sciamanici, visualizza te stessa nella situazione, quindi passa al procedimento di piantare un giardino. In primo luogo, pulisci il terreno, eliminando eventuali detriti su di esso. Quindi scava un buco. Poi posiziona i semi nel foro. Infine, copri i semi con il terreno e innaffia il giardino della pace. Torna nel giardino della pace ogni volta che ascolti o pensi alla situazione e versa acqua amorevole nel giardino della pace per aiutare la pace, l'amore e la bellezza a crescere senza sosta.

Questa visualizzazione di un giardino di pace sciamanico può essere fatta durante un viaggio sciamanico, ma in realtà è pensata per essere fatta durante momenti della realtà ordinaria, quando si è impegnati in attività quotidiane. Se senti un tragico notiziario, invece di cambiare canale, puoi considerare di ascoltare fino alla fine, percepire tutti i sentimenti che vengono sollevati, e poi vedere te stessa andare in posizione e piantare un giardino di pace. Questo porta la pratica sciamanica nel mondo! Inoltre, quando sei con i tuoi sentimenti, in quel momento di intensità, impiega quella stessa intensità per sostenere energicamente il giardino della pace e, di conseguenza, la situazione stessa: vi sarà un potere ancora più grande dietro la tua azione amorevole e un potere maggiore per trasformare le tue emozioni.

Ero così sollevata nel ricevere questa pratica. Mi sono sentita in colpa per anni per aver evitato gli eventi attuali e le notizie, ma sentivo che era necessario per la salvaguardia di me stessa, in quanto avrei avuto incubi e continue elucubrazioni sulla sofferenza nel mondo. Immaginavo che la mia sofferenza non aiutasse nessuno, quindi pensavo fosse meglio diffondere la gioia nel mondo sentendomi gioiosa dentro di me. Ma questa soluzione non mi è mai sembrata giusta: stavo, in effetti, aggirando continuamente la vita e le mie emozioni. Ora, con la pratica dei giardini della pace sciamanici posso impegnarmi pienamente nel mondo, proteggermi essendo nell'energia dei giardini della pace e contribuire a portare l'energia di vita, di amore e di bellezza nei luoghi e nelle persone che più nel mondo ne hanno grande bisogno. La grande magia in questa pratica è di rivisitare continuamente i tuoi giardini della pace quando pensi o senti parlare di persone o eventi che ti hanno ispirato a piantare il giardino della pace. Le pratiche sono più efficaci se ripetute: l'energia cresce e cresce, proprio come i tuoi bellissimi giardini della pace, nel tempo!

Con amore,

Tracy Shulsinger 

Tracy Shulsinger è un'insegnante sciamanica e praticante a Boulder, Colorado. Offre un cerchio sciamanico mensile di pratica e di viaggio, insegna agli studenti a diventare praticanti sciamanici e fa sessioni individuali di guarigione. 

Per maggiori informazioni: http://shamanism.thehealingcollective.us

La luna piena è il 21 Marzo. Possiamo tessere questa bellissima pratica che Tracy ha condiviso, con la nostra cerimonia della luna piena di Creare una Rete Umana di Luce. Continuiamo a costruire una relazione sempre più forte con la luce divina che brilla anche dentro di noi. Trasformiamo e irradiamo quella luce dentro e attraverso la Terra.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, visitate "Creare di una Rete Umana di Luce" sulla homepage per leggere le istruzioni per la nostra cerimonia globale di luna piena.

Volevo anche far sapere a tutti che Tatiana Starikova si è offerta volontaria per mantenere le traduzioni in russo delle Notizie di Trasmutazione. Tutto ciò è così eccitante per me dato che alcuni dei miei libri sono in russo ed è meraviglioso poter portare nuovi lettori nel lavoro che stiamo facendo. Uniamoci insieme per ringraziare Tatiana per la sua generosità di spirito!

Mi unisco a tutti nella nostra comunità per augurarvi un bellissimo equinozio !!

Annunci (parte non tradotta) 

Copyright 2019 Sandra Ingerman. All rights reserved.