di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Voglio ringraziare ognuno di voi per i bellissimi messaggi che ho ricevuto per le Notizie di Trasmutazione di Luglio.

So che molti di voi sono sensibili e che potrebbero sentirsi persi nelle attuali tempeste della vita che stiamo vivendo. Volevo condividere alcune cose della mia vita senza scrivere un'intera autobiografia.

Sono cresciuta in un tipico quartiere di Brooklyn che è spesso raffigurato in programmi televisivi comici. Ma la vita non era divertente, visto che le persone faticavano a prendersi cura di sé e dei propri figli.

Mio padre aveva un piccolo negozio a pochi isolati da casa nostra. Ogni tanto passavo di là dopo la scuola e a volte ci lavoravo. Mi piaceva stare fuori e praticare sport con i miei amici o restare a casa mia a scrivere storie inventate. Ma ho trascorso un bel pò di tempo ad aiutare al negozio.

Quando andavo al negozio di mio padre c'era sempre qualcuno che mi fermava e mi chiedeva se ero disposta a fare due chiacchiere. Avevo solamente 7 anni e mi sarei sempre fermata ad ascoltare. Ricordo che un giorno il vento era fortissimo. E sapete, nelle strade di città quando il vento è così forte soffia terra e immondizia come un tornado intorno ai vostri piedi. Ricordo che un giorno spazzatura e sporcizia stavano volando intorno a me, quando un uomo anziano mi chiese di potermi parlare. Non ricordo la conversazione. Ricordo chiaramente la scena e il suo viso. Mi ha ringraziato alla fine del nostro tempo insieme per la mia gentilezza e per averlo ascoltato.

Questo tipo di eventi continuava ad accadere. E c'erano clienti che venivano al negozio semplicemente per parlare con me, sentendosi ovviamente obbligati poi a comprare qualcosa. Ricordo una bella suora che veniva spesso a parlare con me, dicendomi che ero una bimba speciale. Non ero a conoscenza, a quel tempo, di come fossi di aiuto a così tante persone, ero un’ascoltatrice stellare e avevo sempre un sorriso per tutti.

Poi, quando avevo circa 13 anni, ho potuto constatare di essere diventata piuttosto depressa. E nonostante fossi cresciuta in mezzo a persone che soffrivano, inclusa la mia stessa famiglia, ero una bambina piuttosto felice. Ma notai come questa felicità mi avesse abbandonata. Mi sedevo sul mio letto e mi chiedevo perché mi sentissi continuamente così triste. E a quel punto capii che stavo assorbendo il dolore delle persone intorno a me.

Andando velocemente avanti nel tempo, è negli ultimi anni della mia adolescenza che iniziò la guerra del Vietnam. Ero indignata. Ho sempre supportato coloro che sono andati in guerra e naturalmente molti dei miei cari amici sono stati arruolati. Ma sentivo che la guerra era ingiusta e partecipai a manifestazioni a Wall Street dove ci venivano lanciate bottiglie e la polizia ci lanciava i lacrimogeni mentre marciavamo per le strade.

Quando capii che i miei sforzi non avrebbero avuto alcun impatto sulla creazione di un cambiamento, credo di aver avuto quello che alcuni chiamerebbero un esaurimento nervoso, nonostante il quale potei continuare a lavorare, andare a scuola ed essere presente nel mondo. Per la mia sopravvivenza sapevo che avrei dovuto fare qualcosa di drastico per la mia salute mentale e così smisi di guardare qualsiasi notiziario o di leggere i giornali. Non seppi nemmeno chi fosse il presidente degli Stati Uniti per circa 10 anni. Ho fatto esperimenti con la droga, mi sono trasferita in una comunità a San Francisco e ho iniziato a esplorare modi alternativi di vivere.

In un vero e proprio progresso organico, iniziai a guarire. Durante i miei anni a San Francisco lasciai la comunità, mi iscrissi all’Università di Stato di San Francisco per laurearmi in Biologia, specializzandomi in biologia marina e amai tutto ciò che stavo imparando. Lavorai allo Student Learning Center (Centro di Apprendimento per Studenti). Il direttore si sedeva alla reception e aveva sempre il giornale sulla sua scrivania. Un giorno, dopo un anno circa in cui lavoravo lì, mi ritrovai a leggere un titolo in prima pagina. Non lessi i titoli di testata per mesi fino a quando un giorno iniziai a leggere articoli e questo fu il punto di ingresso nel ritrovare la mia strada per sapere cosa stava accadendo a livello politico.

La mia storia continua con varie situazioni simili a questa. Ma la mia grazia e salvezza stava nell’aver avuto molto accesso ai regni invisibili attraverso la mia stessa predisposizione al lavoro spirituale, alle mie Esperienze di Pre-Morte e a tutta la medicina spirituale erboristica con cui avevo lavorato. E, in aggiunta a questo, nel 1980 venni introdotta al viaggio sciamanico.

È stato durante il mio viaggio sciamanico che ho imparato dai miei spiriti aiutanti che posso influenzare un sacco di cambiamenti attraverso il lavoro spirituale. Tutti i miei insegnamenti e i miei libri sono scaturiti dalle meraviglie di ciò che mi è stato mostrato sul fondamento invisibile del cambiamento positivo che creiamo attraverso il lavoro che facciamo nei regni non ordinari.

Condivido questo con voi in quanto centinaia di persone mi comunicano come si sentano troppo sensibili per lasciarsi avvolgere da comportamenti pazzi e disumani. Siamo più viscerali di quanto potremmo mai realizzare. Ma tantissime persone hanno attenuato il senso di percezione attraverso la ricerca di distrazioni.

Tutti abbiamo un destino. Alcune persone aspirano ad essere politicamente attive e ad attuare dimostrazioni. Che gran regalo da condividere con la rete della vita, le persone che difendono i diritti di tutta la vita. Poi ci sono coloro il cui destino non concerne l'essere politicamente attivo. Ma il nostro destino e il nostro dono devono essere attivi nei regni invisibili che tessono un nuovo tessuto di realtà che sostituirà quello che si sta dissolvendo. Poi ci sono le persone che hanno il destino di fare entrambe le cose. Come spesso condivido, Gandhi è un esempio di coloro che potrebbero fare entrambe le cose.

Abbiamo tutti dei regali da condividere proprio adesso. E se dovete fare una "interruzione di notizie" o attuare una lettura veloce delle notizie, allora prendetevi cura di voi stessi e fatelo. Qualche anno fa stavo leggendo i tweet di una donna meravigliosa che voleva rendere il pubblico consapevole di tutte le crudeltà sugli animali che accadevano nel mondo. Sentivo che dovevo leggere e vedere le foto o i video ogni giorno per onorare questi animali e non chiudere gli occhi su quello che stava succedendo. Il risultato è stato che ho avuto un crollo e mi sono così sconnessa da Twitter.

Sì, ho lavorato molto nella mia vita in modo da poter essere una psicoterapeuta e una guaritrice sciamanica in grado di non ammalarsi assorbendo i problemi e il dolore dei propri clienti. Ma sono comunque troppo sensibile per ritrovarmi in una vera ondata di energie negative, storie di notizie strazianti e tanto odio. Tengo le orecchie aperte e sono certamente consapevole di tutto ciò che succede. Ma so che non posso immergermi in queste energie. Rimango fedele al mio lavoro sciamanico e lavoro su un livello diverso - non migliore o inferiore a quello che fanno gli altri - seguendo semplicemente il mio destino.

Posso ancora essere una guerriera spirituale nel creare un nuovo mondo. Ma devo onorare la mia sensibilità, è ciò che mi rende una buona guaritrice, e lavorare sulle diverse dimensioni della realtà alla nascita attraverso il cambiamento. E questo è ciò su cui lavora Medicina per la Terra.

Ed è per questo che continuo a scrivere libri e a insegnare per ispirare le persone in diversi modi per attuare un cambiamento nel mondo. Da aggiungere a questo, il mio lavoro spirituale mi dà anche il conforto necessario per rimanere concentrata e centrata in questi tempi.

Onorate il vostro destino riguardo ciò che siete venuti a fare. Se vi sentite persi nella tempesta attuale, prendetevi una pausa dai notiziari. Eseguite le pratiche spirituali che vi ho incoraggiato a fare, come ho scritto dal 2000 nelle Notizie di Trasmutazione, nei miei libri e come insegno nei miei seminari. Molti di voi hanno trovato pratiche con cui lavorare per supportare realmente la vostra salute e il vostro lavoro più profondo.

Non sono solo parole frivole quando dico che è ciò che diventiamo a cambiare il mondo. Mentre ci riempiamo di energie spirituali di amore, luce, gioia, pace, onore, rispetto e uguaglianza, queste qualità si generano naturalmente attraverso di noi e iniziano a tessere nuove energie nella rete della vita.

Non mettete in discussione il lavoro che è stato tramandato per migliaia di anni. La ragione per cui le pratiche che condivido sono così potenti è che funzionano. Ma sì, è vero che il cambiamento non arriva quando lo desideriamo. Ho scritto una bellissima sezione riguardo ciò nel mio nuovo libro The Book of Ceremony: Shamanic Wisdom for Invoking the Sacred Intro Everyday Life (Il Libro della Cerimonia: Saggezza Sciamanica Per Invocare Il Sacro Nella Vita di Tutti i Giorni). Gli sciamani hanno sempre usato la cerimonia per effettuare il cambiamento. Ed è tempo per tutti noi di portare la cerimonia nelle nostre vite su base molto regolare.

Prendetevi cura di voi a tutti i livelli, poi prendetevi cura del pianeta

Stavo cercando un messaggio che la dea Iside ha condiviso durante una delle mie sessioni mentre insegnavo in un corso online. Il messaggio che stavo cercando era sulla necessità di lavorare con il nostro cuore spirituale. Ma ho trovato questo, invece, che ho ritenuto opportuno condividere ora.

Messaggio da Iside

"Hai viaggiato attraverso molti regni diversi per conoscere la tua vera natura e per entrare in quelle parti vulnerabili di te che dovevano essere rafforzate. Il tuo lavoro è di vasta portata oltre te stesso. Poiché tu rifletti le parti del collettivo che hanno bisogno di guarigione.

Abbiamo vissuto in tempi in cui gli umani si sono trovati privi di armonia con la natura e le regole della vita stessa. Sarà facile comprendere la strada da percorrere quando si verificherà più dissoluzione, poiché molti non si svegliano dalla trance ipnotica in cui vivono e non rispettano la vita stessa.

Come ho insegnato più e più volte puoi cavalcare un'onda diversa. Perché oltre questa dimensione della realtà c'è un altro velo da aprire che ti permette di entrare in una nuova frequenza e in una nuova vibrazione della vita. Puoi viaggiare avanti e indietro tra queste dimensioni costruendo ponti in modo tale che le energie di guarigione possano inondare questo collettivo attuale. Ma non puoi salvare il collettivo. E non dovresti provare.

L'amore è la forza di guarigione che tutti devono risvegliare. E non puoi costringere gli altri ad aprirsi ad uno stato di vero amore incondizionato. Innanzitutto devi iniziare amandoti. Immagina una tazza riempita eccessivamente di acqua che scorre dentro e che, continuando a scorrere, fuoriesce. Il tuo amore deve scorrere con facilità - non può essere un processo forzato.

Una volta che hai sperimentato l'amore incondizionato della dea e l'amore incondizionato e l'accettazione per te stessa, solo allora puoi condividere questo amore e il potere di guarigione con gli altri. E tu, tieni tutto nell’amore e credi che quello che sarà sarà. C'è più di quello che puoi vedere con i tuoi occhi ordinari.

Ma saprai sempre nel tuo cuore che ti sei fatta vedere per te stessa, per la Terra e per tutta la vita. E in ciò porterai l'energia di un essere spirituale che ha apportato cambiamenti per tutta la vita.

Rimani concentrata. Immagina di percorrere un sentiero dove c'è distruzione e dissoluzione alla tua sinistra e alla tua destra. Ma percorri il sentiero di fronte a te facendo un passo avanti alla volta e senza guardare a destra o a sinistra. Continua a camminare sul sentiero. E sappi che sei avvolta nell’amore da me e dagli dei e dalle dee per tutti i tempi. Gli antichi cantano per te per guidare la tua strada. Ascolta la loro canzone. I discendenti cantano per te. Ascolta come illuminano il tuo percorso.

Cammina sul sentiero verso la vera libertà e lascia andare tutti gli attaccamenti. Sii solo amore. "

Ora condividerò un estratto di un messaggio che Isis ha condiviso sul lavoro con il nostro cuore spirituale. L'intero messaggio che ha dato è scritto nelle Notizie di Trasmutazione di ottobre 2017.

"Nel vostro mondo gli insegnanti, compreso il vostro, vi incoraggiano ad aprire i vostri cuori allo spirito dell’amore.

Ma questo insegnamento non è corretto rispetto al livello del cuore al quale vi è stato richiesto di connettervi.

In quanto l’attenzione è stata posta sul vostro cuore fisico, il quale non è altro che una parte del vostro ego. E molti di voi sperimentano e vedono la sofferenza, che sta espandendo il vostro senso di compassione su un piano evolutivo. Vi porta nel profondo della vostra umanità. Ma siete ancora intrappolati nell’energia, nella vibrazione, nella frequenza della sofferenza e questa è l’energia con la quale state nutrendo il mondo. E portando questa energia di sofferenza, molte persone si stanno ammalando.

Ora siete stati letteralmente e metaforicamente aperti nel luogo più profondo in cui tutta la conoscenza e la saggezza vi stanno aspettando affinché impariate da loro, mentre toccate più in profondità nella vostra umanità.

Dietro il vostro cuore fisico c’è un cuore spirituale. Non avete bisogno di viaggiare troppo in profondità per connettervi con esso. Ciò è detto anche da molti guru, mistici e maestri spirituali.

E questo cuore spirituale - tutt’uno con la Sorgente e la gioia, la beatitudine e l’amore incondizionato per tutta la vita e la creazione- non conosce sofferenza. Conosce la beatitudine, conosce l’amore incondizionato, ma non ha sperimentato la sofferenza su questa Terra.”

Le persone continuano a scrivermi e a chiedere diverse preghiere per le difficoltà che si verificano in tutto il mondo. Vi prego di ricordare che tutto ciò a cui stiamo assistendo nel mondo oggi, nasce attraverso di noi. Sì, continuiamo a pregare. Ma se non esaminate i vostri sogni ad occhi aperti e non rimanete concentrati e disciplinati con il vostro lavoro onirico, non credo accadranno cambiamenti positivi. Poiché qualsiasi cambiamento che accadrà verrà generato da noi, non verrà a noi.

La nostra bella e radiosa luna piena è il 26 Agosto. Esploriamo percependo il nostro cuore spirituale per addentrarci in uno spazio più profondo dentro di noi, svolgere il nostro lavoro di preparazione e unirci insieme come comunità spirituale per irradiare la nostra luce e il nostro amore dentro e attraverso la Terra.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, leggete "Creazione di una Rete di luce Umana" sulla homepage per le istruzioni su come unirvi a noi nella nostra cerimonia mensile.

Announcements: (parte non tradotta)

I have loved teaching online courses, and I do realize that they can only take participants so far into shamanic work. I do plan on scheduling some physical workshops at retreat centers for people looking for workshops where we can be together physically and where I can teach shamanic healing methods. Please continue to check my Training section on the homepage and please stay signed up on my email list. I miss holding hands in circle, singing and dancing, and laughing together!

Time is speeding on! And my two new books are ready to pre-order on Amazon. I am so excited!! And I hope you will be too. They are fabulous books, and I am so proud of both.

I will be sending out a dedicated email in the next days with an excerpt from The Book of Ceremony pre-order information.

Here is the write up for both books:

The Book of Ceremony: Shamanic Wisdom for Invoking the Sacred into Everyday Life

Ceremony is a central part of human life and spiritual practice, yet in today’s world, many of our ceremonies have become rote or superficial. That’s why shamanic teacher Sandra Ingerman has created The Book of Ceremony—to help us recover the sense of deeper meaning and sacred connection that makes ceremony a powerful tool for transformation and healing. “Ceremonies have always been used to create transformation,” writes Ingerman. “Performing ceremonies creates a bridge between the material world we live in and the world of the unseen, the divine, the power of the universe.”

In this practical guidebook, Ingerman shares essential instruction for ceremonies that combine the power of your intention, the support of family and community, and the aid of the spirit world. Join her for this invaluable guide for adapting traditional wisdom to create ceremonies for modern practitioners—including rites of adulthood, sacred marriages, honoring death and burial ceremonies, blessing a house, garden, returning the soul of land and a community, and many more.

To order from www.amazon.com, click here.

The Hidden Worlds (co-written with Katherine Wood)

Were those people in Isaiah's dream the same people from school? Popular soccer star Magda? George, who he'd never heard speak because he always left classes for special services help? Angry Rose, who was always in trouble for fighting? And why were there dead birds and fish everywhere? When the four encounter one another the next day by the same pond from the dream, they realize they've shared a dream and there really are dead birds and fish covering the ground! This leads to real-life adventures and more dreams as they discover a toxic waste plant disposing of poisons illegally. Not friends in the beginning, romance blossoms as they work together with their Power Animals to close down the plant.

To order from www.amazon.com, click here.

On August 11 I will be doing a free call “Protecting Ourselves from the Toxic Energy of Our Times”. The call is with Michael Stone and will air live 9-10:30 PST. During this call I will talk about issues that I raised in this month’s column as well as share ways to protect ourselves from absorbing toxic energy. I will lead a guided ceremony so we can receive some clarity for ourselves and then a guided ceremony where as a collective we will join with helping spirits to dismember and dissolve some of the toxic energies that come from negative forms that are flooding our collective field.

I feel this is such a relevant topic for all of us right now!

https://www.welloflight.com/new-moon.html

 Copyright 2018 Sandra Ingerman.  All rights reserved.