di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Mi sono immersa profondamente nel processo creativo del mio nuovo libro riguardante il progettare e praticare delle cerimonie. Verrà pubblicato da Sounds True nell’autunno del 2018. Questa è la pubblicazione programmata per ora. Ma credo che il libro verrà pubblicato prima.

 

Ho apprezzato davvero molto lo scrivere questo libro e ha fatto riaffiorare incredibili ricordi delle cerimonie tenute in gruppo nel corso di 35 anni. Partecipare alle cerimonie nei miei seminari non sono solo alcuni dei ricordi più felici dell’insegnamento, ma anche l’aver prodotto guarigioni positive e miracolose per molte persone. Le guarigioni che sono avvenute sono state oltre la mia immaginazione, mostrando che unirsi al potere del mondo invisibile è efficace nel creare cambiamenti positivi per noi a livello personale e globale.

Condurre cerimonie è un metodo per il nostro divino interiore di unirsi con le forze divine dell’universo per realizzare le nostre preghiere di guarigione e benedizione.

Sento che questo sia un libro importante per il tempo in cui viviamo adesso nel nostro mondo moderno, le persone hanno spesso paura di condurre cerimonie e le riconducono agli insegnamenti dogmatici che molti hanno vissuto nelle varie tradizioni religiose in cui sono cresciuti.

Ma in realtà, la cerimonia è un processo magico (nel più elevato senso del termine) dove possiamo lavorare in comunione con i nostri spiriti aiutanti e con le forze divine per cambiare il sogno che stiamo sognando per noi stessi e per tutta la vita.

Quando ho scritto il mio libro How to Thrive in Changing Times (adesso intitolato The Shaman’s Toolkit), ho scritto riguardo la neuroplasticità  e come essa ci insegna a cambiare la chimica del nostro cervello, cambiando i pensieri negativi su cui ci focalizziamo, per mantenere una visione positiva.

Ho iniziato a usare i principi della neuroplasticità quando ho cambiato il modo di praticare i recuperi dell’anima. Moltissimi clienti che vengono da me per trattamenti sciamanici, sono bloccati in un ciclo di traumi  e ho percepito, in base alla scienza del cervello, che possiamo aiutare i clienti a uscire da questo ciclo, ispirandoli al pensiero che la salute e la gioia sono possibili nelle loro vite.

Ho iniziato a condividere storie di guarigione con i miei clienti riguardo doni, talenti, forze con le quali le loro essenze perdute ritornano durante un recupero dell’anima. Ho anche iniziato a parlare ai clienti riguardo a come l’ “anima” sia “essenza”, che è luce. E dopo aver praticato il mio lavoro di guarigione, inizio il processo di chiedere ai clienti di assorbire la luce delle loro anime nelle loro cellule prima ancora di dire loro la storia che mi è stata mostrata nel mio viaggio. Questo mi ha portata a scrivere una nuova postfazione nel mio libro Recupero dell’Anima: Guarire i Frammenti del Sè. Ho percepito che lavorare raccontando storie di guarigione al posto di incorporare ancora più in profondità, nella psiche del cliente, le storie del trauma, fosse un fattore davvero importante nel creare una guarigione a lungo termine. E ho riscontrato che i risultati del recupero dell’anima, dopo essere cambiata io stessa, fossero più potenti.

Non si tratta di negare che abbiamo sofferto diverse forme di trauma. Ma, a meno che non smettiamo di portare il passato con noi, non avremo mai l’opportunità di creare una vita migliore per noi stessi. Il mese scorso ho scritto riguardo a come il portare i fardelli del nostro passato possa diventare troppo pesante per noi, sia a livello fisico che emotivo e che possa creare malattie.

Il principio di cambiare la chimica del cervello, cambiando il nostro ciclo di pensieri, è ciò che mi ha spinta e ispirata a creare l’Applicazione di Trasmutazione (Trasmutation App). L’applicazione è un modo di fermarsi e riflettere, tramite parole di incoraggiamento, benedizione, frasi o foto rafforzanti.

Sebbene io abbia creato l’applicazione pochi anni fa, la uso ancora oggi ogni giorno. Il suono delle campane, di una campana tibetana o dei sonagli mi avvisano di fermarmi ogni due ore a riflettere su ciò a cui sto pensando e trasformare ogni pensiero e sogno negativo che sto immaginano, in qualcosa che voglio vedere manifestarsi nella mia vita.

Ora, ogni sito web che visito, intervista che ascolto o libro che vedo pubblicizzato, parlano tutti di neuroplasticità. É davvero una forma potente di guarigione ma come tutti i potenti metodi di lavoro, richiede disciplina.

Sto riscontrando che molte persone sono disperate riguardo ciò che sta accadendo sul pianeta, tanto da non avere l’energia di impegnarsi in pratiche spirituali. Le sfide percepite sembrano essere estremamente travolgenti e sempre più persone si sentono senza speranza e senza potere. Certamente ci sono anche persone che percepiscono il loro potere ritornare quando diventano attivisti sociali e approfondiscono il loro lavoro spirituale.

Nel tempo in cui viviamo, il solo focalizzarsi sulle sfide e su ciò che non funziona, fa continuare il brutto sogno che stiamo immaginando. Quando immaginiamo le cose in questo modo, nella loro interezza, esse diventano vive.

Come sempre, vi incoraggio a usare il dono della vostra immaginazione per cambiare la chimica del vostro cervello e iniziare a creare nuovi percorsi neurali. Si, richiede molto lavoro, ma è così che cambieremo le nostre vite e quella del nostro pianeta.

Dobbiamo continuare a entrare nel nuovo sogno che vogliamo vivere e impegnare tutti i nostri sensi nel vedere, ascoltare, sentire, odorare e assaporare. Dobbiamo entrare nel sogno come se stessimo vivendo la nostra nuova vita adesso e vivere dal sogno. In questo modo, iniziamo a cambiare attraverso l’immaginazione ciò che portiamo a esistere.

Eseguire cerimonie abbraccia tutti gli insegnamenti di neuroplasticità e aiuta a cambiare la nostra psiche. Eseguire cerimonie è uno strumento meraviglioso per aiutare a cambiare il vostro pensiero e visione. Viaggiare o meditare su una breve cerimonia che potete attuare all’interno o all’esterno, per rilasciare ciò che vi appesantisce del vostro passato. In aggiunta, potete attuare una cerimonia di benedizione per comunicare con le forze divine da invitare in una nuova visione, un nuovo percorso di vita per voi stessi e per il mondo.

Penso che eseguire cerimonie da soli o in gruppo abbia un grande potere di trasformare le nostre vite e il mondo in cui viviamo. E questo è il motivo per cui il lavoro cerimoniale era eseguito così ampiamente dagli sciamani nel modo per migliaia di anni. Era un modo di cambiare il pensiero e di richiamare l’armonia per la comunità.

Abbiamo così tanti strumenti da usare adesso per essere al servizio del pianeta. Dobbiamo solo fare la scelta di liberarci dalla trance nella quale cadiamo quando vediamo o leggiamo le notizie e ascoltiamo i media. Questo porta a nutrire i pensieri negativi che continuiamo a sperimentare incessantemente. Dobbiamo scegliere di rompere questo schema e usare la nostra immaginazione per concepire, vivere e manifestare un sogno differente.

E la pratica di trasfigurazione è un modo davvero potente di cambiare la nostra salute e il nostro benessere. La trasfigurazione è anche un modo per guarire il nostro ambiente, tutta la vita e la Terra.

La luna piena è il 9 Luglio. La fase di luna piena è un momento potente per effettuare lavoro cerimoniale in quanto il lavoro spirituale è amplificato durante questo periodo.

Attuate il vostro lavoro preparatorio in modo da non portare con voi i pensieri ordinari e le preoccupazioni nello spazio sacro della nostra collettività. Vogliamo che le nostre energie collettive siano positive e sicure per unirsi alla nostra comunità.

Addentratevi all’interno, attraverso il viaggio o la meditazione e sperimentare la vostra luce divina scorrere attraverso di voi mentre fluisce con la luce della nostra comunità globale dentro e fuori la Terra.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere “Creare una Rete Umana di Luce” nella homepage per istruzioni sulla nostra cerimonia.

Annunci (parte parzialmente tradotta):

Per ordinare il mio libro Guida Completa alla Vita Sciamanica, (scritto con Llyn Roberts), il mio CD “Shamanic Visioning Music: Taiko Drum Journeys”, “The Spirit of Healing” o altri mie libri o CD , la Transmutation App (adesso disponibile sia per  Apple Android ) visitate: 

http://www.sandraingerman.com/booksaudiovideo.html

Ho anche appreso che alcuni dei miei libri sono stati tradotti in altre lingue

Awakening to the Spirit World è stato tradotto in:

Italiano e in Turco:

Segreti Degli Sciamani: Il Risveglio Al Mondo Degli Spiriti (published by Macro)

 .......

Copyright 2017 Sandra Ingerman.  All rights reserved.