di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

Ancora una volta il tempo si sta muovendo velocemente e questo mese diamo il benvenuto alla nuova stagione di vita, poiché celebriamo e onoriamo l'Equinozio.


Nei due mesi passati ho ricevuto tre richieste dai lettori delle Notizie di Trasmutazione riguardo l'argomento delle preghiere. Si chiedevano perché non ho scritto di più sulla preghiera.

John mi ha scritto la seguente lettera:

Cara Sandra,

Sono stato felice di leggere l'ultima Notizie di Trasmutazione che tu consideri il viaggio sciamanico e la meditazione come pratiche spirituali equamente valide. Nel corso degli anni sono arrivato a fare sempre meno viaggi sciamanici formali. Ho una pratica spiritale che combina meditazione e preghiera e la comunione con tutti i miei compassionevoli spiriti aiutanti è parte di quella pratica. Tuttavia, mi sono sentito di essere stato un po' vile o pigro per non fare "veri" viaggi sciamanici con il tamburo. E mi sono sentito come se in qualche modo avessi messo da parte i vari maestri sciamanici (incarnati) che sono stati generosi con me nei loro insegnamenti e di sostegno nel corso degli anni. Così ti ringrazio per avermi tolto questo peso con la tua affermazione che la meditazione è una pratica spirituale tanto valida quanto il viaggio sciamanico tradizionale.

Mi ero incuriosito su perché i tuoi commenti riguardo la meditazione e il viaggiare non includevano qualche cosa riguardo la preghiera. Chiaramente il chiedere a uno spirito aiutante compassionevole durante un viaggio sciamanico aiuto o assistenza è lo stesso procedimento del chiedere a una divinità o altre entità disincarnate nel modo con cui molte persone lo fanno attraverso la preghiera. La sola differenza significativa che posso vedere è che lo sciamanesimo permette un infinito numero di entità che possono essere oggetto delle proprie richieste. Immagino che alcuni praticanti di religioni teistiche tradizionali (specialmente monoteistiche) potrebbero essere offesi dalla nozione che ciò che loro fanno quando pregano è sostanzialmente la stessa cosa che fa un praticante sciamanico senza chiamarlo nello stesso modo. Mi chiedo se il tuo non citare la preghiera è perché tu non vuoi offendere quel tipo di persone.

Grazie per tutto quello che fai per il mondo.

Sinceramente,

John

Non c'è alcun dubbio che la preghiera sia una potente forza guaritrice nella nostra vita personale e anche per il pianeta. Immagino che tutti coloro che leggono le Notizie di Trasmutazione preghino e hanno anche un loro modo proprio di pregare.

Lo scopo delle Notizie di Trasmutazione è quello insegnare alle persone come vivere in modo consapevole la vita in modo da poter diventare una preghiera vivente, e noi incorporiamo la preghiera durante ogni minuto della nostra vita e durante tutte le attività in cui siamo impegnati durante il giorno.

Le Notizie di Trasmutazione si basano sul lavoro di Medicina per la Terra che insegno e l'insegnamento principale essenziale di questo lavoro è che è ciò che diventiamo che cambia il mondo e non quello che facciamo, e che dobbiamo vivere la vita in uno stato di amore e unità. Ci dobbiamo focalizzare e concentrare sulle pratiche, preghiere e cerimonie che creano il cambiamento. Dobbiamo trovare armonia interiore e vivere in quello stato mentre usiamo la nostra immaginazione per creare il mondo che contenga la bontà della vita per tutti gli esseri viventi e la Terra stessa.

Nella nostra cultura abbiamo la tendenza a separare il nostro lavoro spirituale e le nostre preghiere rispetto a come viviamo la nostra vita. Il punto chiave sta nell'integrazione, di camminare su questa grande Terra con ogni respiro che facciamo come una preghiera vivente.

Il nostro mondo interiore si riflette nel nostro mondo esterno. Perciò dobbiamo essere gli costruttori nel nostro paesaggio interiore e nutrire il terreno e piantare i semi che creano la vita che vogliamo per noi stessi e per il mondo.

Non sto cercando di minimizzare il potere della preghiera in nessun modo. Ma solo pregare e non prendersi la responsabilità per il lavoro personale che abbiamo bisogno di fare per trasformare la nostra vita e quella del mondo potrebbe non condurre ai risultati finali che speriamo di avere.

Sì, i miracoli avvengono con la preghiera. So che molti di noi hanno assistito a questi miracoli nella propria vita e in quella di altri.

Ma quando ci mettiamo a pregare per la pace nel mondo dobbiamo essere una preghiera vivente di pace. Dobbiamo imparare a trasformare l'energia che sta dietro ai pensieri ed emozioni in energia di pace. Dobbiamo piantare semi di pace nel nostro giardino interiore. Dobbiamo diventare pace. Dobbiamo essere capaci di coinvolgere tutti i nostri sensi per immaginare le persone vivere in pace. Questo ci prende molto lavoro personale per conto nostro che dobbiamo integrare con preghiere, cerimonie, e altre pratiche spirituali che possiamo fare.

Nel corso dei 16 anni di Notizie di Trasmutazione ho scritto mensilmente sugli strumenti con cui possiamo lavorare per diventare più consapevoli e lavorare per diventare chi dobbiamo diventare per creare i risultati che desideriamo vedere e contemporaneamente dobbiamo lasciare andare i risultati e la tempistica.

Nel corso degli anni, di volta in volta ho riassunto le pratiche che ci possono aiutare per diventare una preghiera vivente. Ho scritto un breve riepilogo anche nelle Notizie di Trasmutazione di Novembre 2015. Coloro che sono nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione possono guardare questo breve riepilogo.

Ho incoraggiato coloro che fanno i viaggi sciamanici e meditazioni di chiedere consiglio su come fare cambiamenti positivi nella propria vita per alimentare la propria salute e la salute della Terra. Ma sia che ci impegniamo nel lavoro sciamanico per aiutarci, meditiamo per entrare nel nostro paesaggio interiore e la Fonte interna o preghiamo, dobbiamo comunque fare il vostro lavoro.

Non importa quale religione seguite e come pregate. Tutte le religioni e le preghiere possono essere facilmente integrate nella pratica di vivere in modo più consapevole la vita e incorporare il vostro lavoro di preghiera. Il punto chiave è FARE il lavoro in modo che DVENTIAMO la preghiera e il lavoro. E poiché viviamo delle vite molto frenetiche e siamo sovraccaricati da ciò che vediamo nei mezzi di comunicazione, ma mia "missione" è quella di continuare ad ispirare e focalizzare su come essere facilitatori del cambiamento vero e positivo nelle nostre vite e sulla Terra.

La luna piena è il 23 Marzo. Continuiamo a stare insieme con le preghiere, meditazioni o viaggio sciamanico per sperimentare veramente le nostra luce divina. E permettiamo che la luce insieme risplenda dal di dentro e attraverso questa speciale Terra e vada a toccare tutta la vita. La chiave ancora una volta è incorporare la luce e non pensarla come un concetto mentale. Dobbiamo diventare luce.

Coloro che sono nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione possono leggere "Creare una Rete Umana di Luce" su questo sito web per le istruzioni relative alla cerimonia di luna piena.

Celebriamo l'equinozio il 19 Marzo per dare il benvenuto alla Primavera per l'Emisfero Nord e l'Autunno per l'Emisfero Sud. Questo è sempre un momento di grande cambiamento poiché transitiamo in queste nuove potenti stagioni in cui avvengono tanti cambiamenti nella natura.

Per celebrare l'Equinozio vorrei continuare a coltivare il nostro Mondo Interiore e paesaggio interiore. Quando facciamo questo insieme alimentiamo la salute di tutta la vita e la Terra. Creiamo un giardino globale dentro e fuori.

Andate a controllare i luoghi del vostro giardino che devono essere lasciati incolti e trovate nuovi spazi in cui lavorare. Ricordate che il nostro giardino interiore è molto spazioso.

Piegatevi e mettete le mani nella Terra. Sentite i grani del terreno e la sua ricchezza. Fateli passare tutti sulle vostra dite. Divertitevi a giocare con il terreno. Assaggiate il terreno e annusate i suoi ricchi profumi. Immaginatevi di camminare a piedi scalzi sulla terra in connessione vera con l'energia e il battito del cuore del nostro giardino interiore. Se il terreno è secco e duro allora è un segno che non vi siete presi cura del vostro Mondo Interiore. Ricordatevi che i popoli indigeni hanno quella luce splendente e gioiosa nei loro occhi perché hanno un Mondo Interiore ricco che continuano a coltivare.

Riflettete su quello che il vostro terreno necessita e quali piante devono essere rimosse poiché non servono più. Sentite le passione nel fare questo. Non pensatelo come un lavoro. Pensatelo come un gioco e qualche cosa che alimenta e arricchisce il vostro cuore.

Pensate a quali semi selvatici volete spargere mentre danzate e vi muovete nel giardino interiore. Spargete i semi per la buona salute, pace, amore, luce, armonia e altro. Spargete i semi dei sogni del vostro cuore. Cantate ai semi in modo che sappiano che li state piantando con amore.

Dopo avere fatto questo potreste chinarvi e spingere gentilmente i semi nel terreno. Poi annaffiateli con amore.

Nell'Emisfero Sud è il momento per onorare le piante e gli alberi che ci hanno dato grande bellezza. Sentite le foglie e i rami che sono adesso secchi e fragili. Quello che una volta era vivo e rifletteva così tanto la bellezza adesso è pronto per ritornare alla Terra per essere decomposto nel ricco terreno mentre il vostro giardino Terra interiore ed esterno si riposa durante l'autunno e inverno. Notate quale parte del vostro Mondo Interiore debba essere restituito alla Terra in modo che il terreno possa rigenerarsi e convertirsi in terreno fertile, in modo da accogliere i semi che pianterete quando il ciclo della Primavera ritornerà ancora.

Visitate il vostro giardino interiore e mettetelo a riposo. Fate qualunque cosa di dolce che siete ispirati di fare. Cantate una canzone di gratitudine per tutto ciò che ha portato grande bellezza nella vostra vita. Riflettete su ciò che avete bisogno di lasciare andare nella vostra vita ordinaria e ciò che ha bisogno di riposare. Focalizzatevi su come il terreno nel vostro giardino interiore si sente e mentre ponete i vostri piedi sul terreno connettetevi profondamente con i cambiamenti che sentite stanno avvenendo nella terra durante questi cambiamenti stagionali. Voi siete natura. Vi potete allineare con i cambiamenti di stagione fondendovi con la terra in cui vivete e sentite come il vostro corpo sta cambiando e come necessitate di prendervi cura di voi stessi durante la stagione autunnale.

Che voi stiate dando il benvenuto alla primavera o autunno, piantate dei semi di erbe in un contenitore dentro e/o fuori. Alimentate le piante che crescono da questi semi con amore. Cantate quotidianamente ai semi. Parlate alle piante mentre escono con vigore dal terreno in cui voi avevate piantato i semi. Osservate la crescita nel tempo e continuare ad alimentare le vostre piante con amore. E quando la pianta è cresciuta mangiate le erbe. Riflettete su come mangiamo l'energia dei pensieri e le energie che alimentiamo nel nostro giardino interiore ed esterno.

Fate la scelta di essere più diligenti nel porre attenzione alle energie che inviamo a noi stessi, agli altri, nella natura e nel mondo. Poiché alla fine digeriamo tutto questo nei nostri corpi e nelle nostre vite.

Mi unisco alla nostra comunità globale per augurare a tutti un gioioso Equinozio!

Annunci: (parte non tradotta)

To order my books Walking in Light: The Everyday Empowerment of Shamanic Life, Speaking with Nature: Awakening to the Deep Wisdom of the Earth (co-written with Llyn Roberts), my CD "Shamanic Visioning Music: Taiko Drum Journeys", "The Spirit of Healing" or any of my other books and CD programs, the Transmutation App (now available for both Apple and Android devices)  please visit: 

http://www.sandraingerman.com/booksaudiovideo.html

Luisah Teish is truly a gifted storyteller and shaman. She is teaching a workshop sponsored by the Shift Network. I highly suggest that you check it out:

 https://shiftnetwork.isrefer.com/go/pmSI/ingerman/ 

Copyright 2016 Sandra Ingerman.  All rights reserved.