di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro

Possiamo ancora svegliaci dai ricorrenti sogni distruttivi che la collettività sta sognando di diventare. Ma questo richiederà tantissima concentrazione e focalizzazione. Questo tipo di energia mentale, necessaria a cambiare il sogno, è un’abilità latente o non sempre viene naturale alle persone che vivono in una cultura moderna e movimentata.

Passi possono essere fatti per affinare la nostra concentrazione e la nostra focalizzazione. E la natura è un’insegnante molto importante che ci aiuta a esercitare “poteri” spirituali interiori che sono diventati dormienti. Io non potrò mai incoraggiarvi abbastanza affinché passiate trascorrere molto tempo nella natura per guarire, accrescere il vostro livello di consapevolezza e imparare come attingere ai vostri doni da sensitivi. Passate tempo nella natura e iniziate a utilizzare la pratica del Profondo Ascoltare per imparare cosa la terra, l’aria, l’acqua e il fuoco hanno da condividere con noi in questo momento cruciale per il pianeta.

Prima che facciate qualsiasi viaggio, lavoro o meditazione siate sicuri di prepararvi per potervi allontanare dai vostri pensieri ordinari e dalle attività quotidiane. Dovete sollevare le “ancore” dei vostri pensieri ordinari per andare in profondità abbastanza da accedere alla guida e sperimentare le pratiche spirituali necessarie a creare il vero cambiamento e la vera trasformazione.

Questo mese vi invito tutti a sperimentare il viaggio sciamanico o la meditazione verso un territorio nei regni invisibili chiamato “Terra dei Sogni”. Potete accompagnarvi con una musica di espansione, ascoltarla e semplicemente muovervi dentro il vostro personale paesaggio interiore per trovare questo territorio. Una volta arrivati in questa landa, chiedete di incontrare il maestro o la maestra dei sogni. Con la sua assistenza, chiedete che vi venga mostrato cosa quotidianamente stai sognando di diventare. Guarda attraverso i tuoi sogni attuali  fino ad arrivare a vedere l’epilogo a cui portano. Questa è una pratica davvero illuminante. Consultati con questo saggio spirito aiutante e chiedi che ti venga mostrato cosa tu e anche la collettività stiate sognando di diventare attraverso l’uso dell’immaginazione. Di nuovo, rivolgiti a questo spirito aiutante e chiedi delle pratiche per utilizzare la concentrazione e la focalizzazione per cambiare i sogni lucidi che fai durante il giorno. Noi usiamo davvero la nostra immaginazione per creare il sogno in cui viviamo. Se siamo disposti a utilizzare la nostra concentrazione, focalizzazione e immaginazione per cambiare il sogno in cui viviamo, allora vedremo il sentiero davanti a noi. Non ci saranno sorprese. Dobbiamo far diventare collettivo  il nostro lavoro dei sogni. Abbiamo un importante lavoro da fare come sognatori e questo lavoro non può aspettare.

Per onorare il nostro lavoro con il sognare, attuiamo una semplice cerimonia questo mese. Scegliamo, come giorno per attuarla, un giorno in cui potete mantenere un atteggiamento rilassato ma focalizzato, i vostri occhi e il vostro essere che viaggino nei regni invisibili. Come abbiamo fatto negli ultimi due mesi, camminiamo il sentiero partendo dalla stanza nella quale state viaggiando o meditando. Potreste ritrovarvi a camminare giù per un sentiero che è circondato da alberi alti, bellissimi, forti e sani. La terra sulla quale camminate è sana e voi state camminando su un ricco e scuro terreno. Potete sentire i vostri passi lasciare il segno sulla terra. Mentre camminate ascoltate la bellezza dei suoni nella natura e raccogliete le squisite fragranze condivise dagli alberi locali, piante e dall’aria, che ci dà la vita. C’è dell’erba che cresce? Quali altri esseri naturali sono presenti in questo posto? Potete perfino assaporare il gusto dell’aria.  Notate se c’è dell’acqua in questo posto, se potete sentire lo scorrere dell’acqua. Percepite il potere del sole mentre tramonta e le stelle e la luna che brillano della loro splendida luce propria.


Mentre camminate percepite il battito del vostro cuore, notate cosa state sentendo. Abbiamo trascorso del tempo per aprire i nostri cuori nell’amore di ciascuno. Sentite la vostra connessione a una famiglia di anime simili che fanno tutto il possibile per essere al servizio degli altri e della Terra.

Mentre continuate a camminare arrivate a una grande radura. Utilizzate la vostra immaginazione per vedere, sentire, ascoltare, odorare e assaggiare tutto ciò che vi circonda in questa radura. Addentratevi in questa radura piuttosto che guardare al nostro viaggio/meditazione/sogno come se fosse un film. Siate qui adesso. Ringraziate tutti gli spiriti aiutanti che continuano a lavorare anche con coloro che fanno parte del nostro cerchio, ora. 

Come entrate nella radura, sarete avvicinati da uno spirito guardiano che vi purificherà a livello spirituale. Lo spirito compassionevole potrà purificarvi con incenso, o una piuma, o cantare su di voi, o toccarvi i capelli, o sussurrarvi un messaggio nell’orecchio. Siate aperti e sappiate che questi sono spiriti aiutanti che desiderano aiutarvi a sentirvi liberi dai vostri pensieri e preoccupazioni odierni.

Notate il bruciante e forte fuoco nel mezzo della radura. Questo è lo stesso fuoco che sta bruciando da mesi, ricevendo le benedizioni che desideriamo vedere avverate e le ferite che desideriamo trasformare. Avvicinatevi al fuoco, ascoltate il suono crepitante e odorate il fumo. Sedetevi con il fuoco per un po' e chiedetegli un messaggio. Il fuoco è intelligente, vivo ed è una vera fonte di saggezza. Condividete con il fuoco un sogno per voi e per il pianeta, che desiderate vedere realizzato. Nutrite il fuoco con la bellezza di questo sogno per tutta la vita.

La luna piena è il 22 di Aprile. Immaginate la nostra luce divina ondeggiare in colori arcobaleno che abbracciano la terra e tutta la vita, con amore. Attuate la vostra trasfigurazione con passione. Combinate intenzione + amore + unità + armonia + concentrazione + focalizzazione + immaginazione per sperimentare la vostra luce divina e connettete e fondete questa luce con quella di coloro che stanno facendo lo stesso.

Per coloro che hanno appena iniziato a leggere le Notizie di Trasmutazione, visitate “Creare una Rete Umana di Luce” sulla homepage.

Annunci:

Volevo rendere tutti partecipi che insegnerò a un corso in teleconferenza  attraverso lo Shift Network intitolato “Shamanic Journeying for Guidance and Healing Part 2: Shamanic Practices for Divination, Collective Blessing & Helping Others”. 

”. Il corso inizierà il 21 Giugno e sarà insegnato per 12 settimane. Insegnai questo corso l’anno scorso ed è stato di profonda trasformazione per coloro che si sono iscritti. Le persone erano capaci di collegare il lavoro alle loro famiglie, ai loro affari, alla loro comunità e anche  a essere di grande servizio per il pianeta.

Nell’ultimo corso a cui ho insegnato attraverso lo Shift Network si sono iscritti partecipanti da 42 paesi. Abbiamo creato una comunità globale dalla quale possiamo fare un profondo lavoro. So che ci sono sentimenti contrastanti riguardo ai corsi tenuti in videoconferenza. Ci sono pro e contro. Ma è una grande opportunità lavorare con una comunità globale, unendo i nostri cuori e spiriti insieme per il benessere della Terra.

Il prerequisito per questo corso è l’aver preso parte alla Parte 1 o essere stati capaci di partecipare a un seminario sul viaggio sciamanico.

Non ho ancora informazioni riguardo a come iscriversi. Ma Ma volevo che lo sapeste, così da potervi segnare le date se interessati. E certamente vi darò informazioni su come registrarsi non appena saranno disponibili.

Per ora eccovi gli argomenti che tratterò:


Fare un viaggio per qualcun altro. Questo includerà come raccontare storie di guarigione per ispirare coloro con i quali lavoriamo. Parlerò anche dell’etica sul lavorare per qualcun altro.

Parlerò di come insegnare ai bambini come viaggiare. Il nostro futuro dipende dai nostri figli, che siamo capaci di avere un forte fondamento spirituale e supporto nel contattare gli spiriti aiutanti.

Impareremo come recuperare un animale di potere perduto per qualcuno che ha bisogno di questo tipo di guarigione. Insegnerò recuperare un animale di potere per una persona, una famiglia, un business e un posto.

Viaggeremo e effettueremo una cerimonia per riportare l’anima a una città, comunità o luogo sulla Terra. Per favore, tenete conto: non posso insegnare come effettuare recuperi dell’anima per singoli, in quanto va oltre ciò che posso insegnare nel formato di videoconferenza.

Ci condurrò in un lavoro che ci aiuterà a ricordare perché siamo nati e lo scopo della nostra vita. E faremo qualche lavoro profondo per esplorare cosa stiamo sognando di diventare attraverso i sogni lucidi.

Continueremo il nostro lavoro con la trasfigurazione e attueremo un esperimento di trasfigurazione a lunga distanza per osservare i risultati di come la nostra comunità globale può unirsi per creare guarigione con il lavoro con la Luce Spirituale.

Approfondiremo il nostro lavoro con la connessione con la natura e impareremo ad allinearci con i cicli della luna.

Ci addentreremo in profondità nel lavoro con le civiltà antiche e i discendenti per imparare come possiamo essere di miglior servizio al pianeta. Impareremo come gli antichi lavoravano con metodi di guarigione avanzati e di come i discendenti lavorano nel futuro con il suono e la luce.

Inoltre, impareremo a viaggiare per esplorare l’importanza dell’informazione che possiamo ottenere dal viaggiare nelle realtà parallele e multidimensionali.

Ci condurrò in modo sicuro a diventare un mezzo per gli spiriti aiutanti e come “vedere” il mondo attraverso gli occhi dello spirito. Durante questa sessione, porterò messaggi da Iside per il nostro cerchio.

 Approfondiremo l’importante argomento di come possiamo aiutare con delicatezza coloro che amiamo che si trovano nella transizione tra vita e morte. Le culture sciamaniche non vedono la morte come una fine e io condividerò diversi modi su come aiutare le persone ad affrontare la morte.

Finiremo la Parte 2 con l’imparare come portare tutto ciò che abbiamo imparato nel corso alle nostre comunità locali e come possiamo condurre cerimonie per la guarigione e la trasformazione. Insegnerò come delineare una cerimonia e come creare uno spazio sacro quando portiamo questo lavoro agli altri.

Lo Shift Network ci aiuterà a creare un sistema amico dove i partecipanti possono praticare guarigione e la divinazione gli uni per gli altri, se decidono di farlo.

Ogni sessione finirà com una potente, virtuale cerimonia che ci aiuterà a continuare ls nostra personale guarigione ed evoluzione così come celebrare cerimonie per la Terra.


Hai già ricevuto email da me riguardo l’Anno di Cerimonia sponsorizzata da Sound True. Oltre le 13 lune piene questa comunità si incontrerà per prendere parte alle ceremony mensili per la guarigione e la trasformazione. Non perdete l’evento:

Click here to learn more about a Year of Ceremony!

Il programma prevederà molti brillanti insegnanti sciamanici del nostro tempo, tra i quali io, José Luis Stevens, Christina Pratt, Llyn Cedar Roberts, Hank Wessleman, Julie Kramer, Claude Poncelet, Alberto Villoldo, Jonathan Horowitz, Evelyn Rysdyk, don Oscar Miro-Quesada, e Luisah Teish.

Questi insegnanti saranno le nostre guide ogni mese per offrire un nuovo e mai visto modo per esplorare la vostra già esistente pratica e crearne di nuove.

Costruirete profonde relazioni con il mondo spirituale, forze della natura e con la comunità globale sciamanica.  Unitevi Cliccando sul link e apprendere di più sull’ Anno di Cerimonia.
http://soundstrue.go2cloud.org/aff_c?offer_id=70&aff_id=1430&url_id=4

Bhola Banstola è uno straordinario sciamano che sta continuando una bellissima tradizione al quale è stato iniziato dal nonno. Bhola è un vero esempio di una sciamano che può camminare in una stanza ed elevare chiunque e trasformare con la sua presenza di luce e amore. Il suo stile di insegnamento è pieno di amore, purezza, verità, saggezza e umorismo. Il suo studio e tour culturali in Nepal e Asia per imparare con lui e con altri sciamani sono meravigliosi. Chiunque io conosca che ha studiato con Bhola ha amato il suo seminario e coloro che hanno viaggiato in Asia si sono sentiti al sicuro, amati, presi in cura e hanno riportato  a casa ciò che stavano cercando. Ed è un vero dono ricevere una guarigione, partecipare alle sue classi e viaggiare con Bhola. Non perdete alcuna opportunità di poter lavorare con Bhol! I dettagli sui suoi seminari e viaggi si trovano su www.nepal-shaman.com. Dopo il grande terremoti nell’aprile 2015 che ha devastato il Nepal, Bhola e sua moglie Mimi hanno lavorato non-stop per portare sollievo e supporto umanitario alle vittime del terremoto.

Robert Moss sta insegnando un nuovo corso attraverso lo Shift Network intitolato “Sogno Quantico”. Per maggiori informazioni, visitate:

Copyright 2016 Sandra Ingerman.  All rights reserved.