Calendario eventi

In Natura con lo Sciamanesimo, seminario vacanza itinerante nel Parco Nazionale del Cilento (Sa)
Da Venerdì 21 Aprile 2023 -  20:00
a Martedì 25 Aprile 2023 - 13:00
Contatto Dott.ssa Ondina Montalto - 328 4715975 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seminario-Vacanza Itinerante

In Natura con lo Sciamanesimo

Parco Nazionale del Cilento (Sa), dal 21 al 25 Aprile 2023

Gli elementi che guariscono: il mare, le montagne, le cascate e i venti.

Condotto da Nello Ceccon e con Ondina Montalto

Lo scopo del seminario-vacanza itinerante è quello di vivere lo sciamanesimo in un contesto naturale, ricaricarsi, rigenerarsi e guarire attraverso il contatto con la natura. È anche un modo per stare insieme in un contesto gioioso nel cerchio con persone che condividono gli stessi ideali e passioni per la natura, il movimento e lo sciamanesimo.

Gli elementi sono una fonte unica di guarigione e aiutano a riportare equilibrio nella propria vita, lavorando sulla salute, sulle relazioni e sulle fonti di sostentamento e reddito.

Impareremo come rivolgersi agli elementi attraverso cerimonie, viaggi sciamanici, meditazioni che fanno entrare ciascun partecipante in contatto diretto alle Fonti Elementali.

I paesaggi che andremo ad esplorare saranno di vario tipo: la costa selvaggia e le spiagge blu tra Policastro e Camerota, le montagne e colline nell’interno del Parco, con le sue fonti d’acqua, torrenti e fiumi, grotte e antichissimi siti archeologici, fino ai piccoli borghi medievali dell’entroterra.

Per ogni luogo ci saranno momenti di connessione con la Natura e gli Antenati che prima di noi hanno vissuto su questi territori.

I luoghi naturali che abbiamo scelto sono frequentati dal Piccolo Popolo, il Popolo Nascosto e dagli Esseri Elementali, sarà una grande occasione per apprendere come relazionarsi con loro per ritrovare il proprio equilibrio, benessere e come fonte di aiuto per coloro che ne hanno di bisogno.

L’approccio sciamanico con questi Spiriti della Natura e dei Luoghi potrà poi essere applicato in altri contesti naturali.

Esploreremo inoltre le danze e le musiche provenienti da antichi riti pagani dell’area: della Tammurriata, della Pizzica e della Tarantella, suonate dal vivo dal gruppo musicale locale Cuore a Sud, ricercatori delle antiche tradizioni locali. https://www.youtube.com/watch?v=eHRKz7jkpYs  https://www.youtube.com/watch?v=xXxevsxyL54      https://www.youtube.com/watch?v=IeKdYiRQdt8

Il Programma prevede:

Venerdì 21 Aprile arrivo in serata intorno alle 18- 20, cena, costruzione del Cerchio con la Cerimonia del Fuoco

Sabato 22 Aprile Escursione al mare: spiaggia Molara e Grotta dell'Acqua- Lavoro con gli elementi (Aria) - spiaggia dei Francesi. Cerimonia del Cacalo alla sera

Domenica 23 AprileViaggio alle fonti d’acqua (Santuario Madonna di Pietrasanta) + Escursione e cerimonia al monte Bulgheria (opzionale il trasporto con fuoristrada). Canti e Balli con  gruppo musicale locale alla sera

Lunedì 24 Aprile Escursione Capelli di Venere (Casaletto Spartano) e Grotta del Bussento di Morigerati.

Martedì 25 Aprile Elemento Terra : Escursione Roccagloriosa. Chiusura alle ore 12:30 e partenza.

Il programma potrà essere cambiato senza preavviso in funzione delle condizioni atmosferiche e dell’energia che si formerà nel cerchio.

Dove: Agriturismo il Rifugio del Contadino, a Bosco (Sa), Golfo di Policastro, sito web www.ilrifugiodelcontadino.it

Sistemazione alloggio in con colazione e cena.

Alcune parti del programma si svolgeranno presso  l’agriturismo Il Rifugio del Contadino, dove è possibile alloggiare e fare i pasti. www.ilrifugiodelcontadino.it

La sistemazione è dal Venerdì 21 Aprile a Martedì 25 Aprile (4 notti), inclusi la cena dal Mercoledì, perciò colazione, cena e aperitivi nei giorni di escursione, il pranzo è escluso.

La quota di partecipazione per persona al seminario e alloggio in pensione completa (quattro giorni) è  la seguente

Sistemazione in camera tripla o quadrupla 660 Euro

In camera doppia:  700 Euro

In camera singola:  740 Euro

La quota di partecipazione comprende:

  • Partecipazione al Seminario Vacanza condotto da Nello Ceccon e assistito da Ondina Montalto
  • Escursione in alcuni luoghi paesaggistici
  • Musica dal vivo  per il 23 Aprile o altra data all'intero delle 4 serate disponibili
  • Alloggio in mezza pensione per 4 notti

Poiché gli spazi per dormire in agriturismo sono limitati, consigliamo di iscriversi al più presto.

All’esaurimento dei posti in agriturismo Il Rifugio del Contadino e per coloro che desiderano necessariamente una stanza doppia o singola l’alloggio sarà presso la Locanda da Romeo di Bosco, a circa 1 km dall’agriturismo. www.lalocandadiromeo.com  Tutti i pasti saranno comunque forniti dall’agriturismo Il Rifugio del Contadino (pranzi, aperitivi e cene), esclusa la colazione che sarà fornita dalla Locanda da Romeo per i loro residenti.

Iscrizioni

Per iscriversi contattare la  Dott.ssa Ondina Montalto 3284715975    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

L’iscrizione deve essere confermata inviato una quota di anticipo pari a 100 Euro tramite bonifico bancario o carta di credito entro il 11 Aprile

Ai partecipanti verrà inviata una lettera di conferma ed i dettagli per la partecipazione. 

Pagamenti:
Contattare Ondina Montalto, meglio su WhatsApp, 3284715975 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con carta di credito invia l'anticipo di 100 Euro

Il Centro Studi per lo Sciamanesimo si riserva il diritto di annullare il corso in ogni momento e per qualunque motivo, in  tal caso le somme anticipate verranno restituite.

Clicca sull'immagine qui sotto per vedere il video

orig 58502a848e1989.20799526

 orig 5850398c0b4540.75030179

 

orig 58503c2c831621.87178476

 
Luogo Il Rifugio del Contadino
Via Nuova Provinciale, 1 - Loc. Cavaliere
Bosco
Salerno
84040
Italia
http://www.ilrifugiodelcontadino.it/
Nello Ceccon