Scuola di Tradizione Nativa confotocarlos

Carlos Sauer 

Tradizione Brasiliana e Nativa Americana

Carlos Sauer è un rispettato leader di pratiche di guarigione che fanno riferimento alle tradizioni dei Nativi Americani sia del Nord America che del Sud America.  

 

Le sue notevoli esperienze come guaritore condurranno il partecipante a sperimentare  le pratiche di: 

Capanna Sudatoria con approfondita condivisione della cerimonia

Il Fuoco SACRO: come crearlo ed onorarlo con una cerimonia

Le Erbe Sacre e il loro utilizzo

I Canti provenienti dalle tradizione native dell'Amazzonia, i Fulnio e Guaranì, oltre che 

Guarigione Spirituale  con l’estrazione di energie estranee e di spiriti erranti

Guarigione con gli elementi, Terra, Aria, Acqua e Fuoco 

Descrizione del Seminario 

Il seminario di tre giorni si focalizza sull’aspetto della tradizione Nativa Sciamanica attraverso i riti, le cerimonie, i canto e i ritmi di tamburo delle tradizioni dei Nativi del Nord e del Sud America. 

Il Venerdì si svolgerà una capanna sudatoria (sweat lodge), secondo la tradizione Cheyenne, cerimonia di purificazione dolce ma che va molto in profondità. Sarà una opportunità per entrare nei dettagli della cerimonia, per conoscere le ritualità e le relazioni che si instaurano  con il fuoco, il popolo delle pietre e il popolo in piedi (piante).

La guarigione con i canti è una pratica fatta prevalentemente dai Nativi del Nord America, e Carlos Sauer condividerà la sua esperienza più che ventennale con le guarigione praticate dalle tribu Cheyenne, Lakota e Ojibwa.Verranno inoltre introdotti metodi di estrazione delle energie in eccesso per riportare armonia ed equilibrio nelle persone. 

I partecipanti saranno introdotti alla Cerimonia del Fuoco, elemento molto importante nelle tradizioni Native. Insieme, le fiamme, la legna, i partecipanti ed i canti, si creano le condizioni di rilascio delle memorie del tempo, per ricongiungersi con la madre terra e con gli antenati.

Carlos insegnerà canti tradizionali e ritmi di tamburo usato dagli sciamani del nord e sud america, quali i Fulnio e i Guaranì.

Carlos Sauer 

Carlos Sauer è nativo del Brasile e adottato Cheyenne. Appartiene ad una famiglia da quattro generazioni di guaritori Spiritisti Brasiliani. Pratica ed insegna la via di guarigione della sua famiglia insieme a ciò che ha appreso dai suoi insegnanti Nativi Americani. 

Ha insegnato per più di vent’anni all’Esalen Institute, Big Sure, California, conducendo cerimonie tradizionali di purificazione, Capanne Sudatorie ed il rituale Spiritistico della Tavola Bianca. 

E’ stato insegnante della Foundation for Shamanic Studies in Brasile ed invitato da Michael Harner a condurre seminari sulla tradizione Spiritistica Brasiliana negli Stati Uniti ed in Europa. 

Nel 1993 è stato adottato da Nelson Turtle (1937-2010), un anziano Cheyenne del Sud, dell’Oklahoma, rappresentante della Native American Church

www.carlossauer.net

carlos drum  carlos smudge esalen institute carlos brasilians