Calendario eventi

Spiriti della Natura
Da Sabato 25 Marzo 2023 -  10:00
a Domenica 26 Marzo 2023 - 17:00
Contatto Centro Studi per lo Sciamanesimo

Gli Spiriti della Natura

 

 

Seminario avanzato della Centro Studi per lo Sciamanesimo

Corso condotto da Nello Ceccon

Verona Prov.  il 25-26 Marzo 2023

 

 

Nell’antica visione sciamanica, l’intera natura è viva e animata. Lo sciamano vive in sintonia con le forze spirituali che animano la natura e il cosmo e da esse trae i suoi poteri. Suo compito è armonizzare la vita umana con quella del mondo naturale e con i cicli della Terra. 

"Quando la terra parla, gli sciamani l'ascoltano, quando il pianeta piange, gli sciamani rispondono" dice Tom Cowan. È sempre stato così, lo sciamano è cosciente di apparte- nere all'intricatissima rete della vita, in cui tutto è in con- nessione con tutti. Consapevole di questo, lo sciamano è in continuo contatto con la natura, con cui stabilisce rap- porti e relazioni importanti per la sua pratica.

Gli sciamani trattano la natura con rispetto perché riconoscono che tutte le cose create sono dotate di coscienza e vita, hanno cioè spirito. Nei loro viaggi essi hanno incontrato nelle piante, negli alberi e nel- le pietre degli spiriti che possiedono grande saggez- za e grandi poteri di guarigione e li hanno utilizzati per curare.

I partecipanti al seminario imparano ad entrare in contatto con gli spiriti della natura e degli elementi per ottenere da loro consiglio e aiuto. Si praticano dei metodi di comunicazione diretta (intuitiva); si pratica inoltre il metodo del viaggio come mezzo per conoscerli più intimamente nella loro realtà non or- dinaria. Grande enfasi è data all’aiuto che gli spiriti della natura possono darci nel lavoro di guarigione e nella divinazione. 

Prerequisito: Corso di base della CSS.

Dott. Nello Ceccon

Fondatore del Centro Studi per lo Sciamanesimo, ingegnere, pratica lo sciamanismo da molti anni. Ha studiato con Michael Harner, Sandra Ingerman, Carlo Zumstein ed altri insegnanti della FSS. E' stato per vent'anni insegnante accreditato della FSS, abilitato a insegnare in seminari in Italia. Applica lo sciamanismo per la guarigione nelle persone e nelle aziende. È  autore del libro La Creazione Sciamanca: come risvegliar ele proprie capacità creative (Il Cerchio della Luna, 2006)



Come partecipare

Il seminario comincia alle ore 10 di sabato 25 Marzo e termina domenica 26 Marzo alle 17 circa

Il costo del seminario è di 230 Euro e sono da aggiungere 20 Euro l'iscrizione annuale al Centro Studi Sciamanici, se non già effettuata per il 2023

Ci sono ancora posti disponibili, l'iscrizione al seminario deve essere accompagnata da un acconto di 50 Euro.

l seminario si svolgerà presso la sede del Centro Studi per lo Sciamanesimo, in via Barbusi 5 a Carpi di Villabartolomea (Vr)

Alloggio  

Per eventuale alloggio, ci sono molte sistemazioni nelle vicinanza anche a basso costo, B&B, agriturismi ed Hotel, agli interessati verrà fornito l'elenco di altre possibili sistemazioni.
Consigliamo:
-B&B Paraiso Madera,http://paraisomadera.it , hanno disponibilità di stanze, si trova a circa 1,5 km dal Centro, i prezzi delle stanze  partono da 30 euro per la singola e 40 euro per la doppia, colazione inclusa.

-Agriturismo Da Claudio, in campagna molto carino, gentili e di solito a buon prezzo, a circa 7 km dal Centro.
http://www.agriturismodaclaudio.com/ Tel.: ( +39 ) 0442 91531 Mob.: ( +39 ) 348 655 00 66 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-Hotel Villabartolomea T. 0442-650060Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. convenzione con il Centro: doppia uso singola 72,60, Doppia 92,40 con colazione. Si trova a circa 2,5 km dal Centro, hotel 4 stelle molto bello, con piscina interna e spa.

 

Prenotazione Per prenotare o ricevere informazioni telefonare o inviare una e-mail :

Centro Studi per lo Sciamanesimo

Via Barbusi, 5 Carpi di Villabartolomea (Vr)

tel. 0442 91913, fax. 045 4750211 cell. 335 829 5710

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; sito web: www.studisciamanici.it

Le prenotazioni non accompagnate da pagamento non potranno essere ritenute valide.

Ai partecipanti verrà inviata una lettera di conferma ed i dettagli per la partecipazione.

Pagamenti :

Bonifico Bancario: Centro Studi per lo Sciamanesimo, Via Barbusi, 5 Villabartolomea (Vr) cap. 37049, Banca Popolare di Verona agenzia di Villabartolomea, codice IBAN IT97O0503459950000000000354

 

Invia l'acconto con la carta di credito cliccando qui

L'Associazione si riserva il diritto di annullare il corso in ogni momento e per qualunque motivo, in  tal caso le somme anticipate verranno restituite.   

 
Luogo Verona prov., Sede
Via Barbusi, 5
Villa Bartolomea
Verona
37049
Italia
3384370685
Nello Ceccon

Seminari Avanzati CSS right

recuperoanima.png31 - 3 Giu 24
Il Recupero dell'Anima Verona prov., Sede, condotto da Nello Ceccon
logo250.png15 - 16 Giu 24
Viaggio nell'Aldilà e lo Psicopompo Matera Parco Naturale Matera, condotto da Nello Ceccon
centrocielonero.jpg22 - 23 Giu 24
La Guarigione con gli Antenati Verona prov., Sede, condotto da Nello Ceccon