Cerimonia del Cacao Maya 31 Agosto ore 19 Riccione

Cerimonia del Cacao Maya 31 Agosto ore 19 Riccione

Cerimonia del Cacao Sacro Maya

Condotta da 

Ana Maria Navichoc Ujpan e

Sebastian Navichoc Ujpan

secondo la tradizione Maya del Guatemala

Sabato 31 Agosto alle ore 19

Riccione 

 

La Cerimonia

Il cacao è una pianta sacra per il popolo Maya, viene da loro chiamata “La Bevanda Degli Dei” , questo è anche il significato del nome scientifico dato alla pianta del cacao Theobroma Cacao   (Theo -Dio, broma –bevanda)

E’ stato usati per millenni dai popoli indigeni del Centro America come elemento essenziale nei riti. Lo Spirito del Cacao era ritenuto una delle divinità più importanti nella cosmovisione Maya. In Messico gli Aztechi lo consideravano talmente prezioso che le fave di cacao erano considerate come monete.

Per dare l’opportunità allo Spirito del Cacao di entrare nella persona che lo assume, nella maniera tradizionale si preferisce farlo attraverso una specifica cerimonia.

L’assunzione del cacao è un momento sacro per connettersi con le Divinità attraverso un profondo viaggio interiore che parte dal proprio cuore. Il Cacao ha la proprietà di favorire un’apertura amorevole del cuore, permettendo di ascoltare le parti più profonde di sé stessi.

Lo Spirito del Cacao è molto gentile, a differenza di altre piante sacre non è intrusivo. Colui che lo assume deve permettere allo Spirito del Cacao di entrare, in questo modo l’azione fisiologica e spirituale diventa completa. Si può anche permettere di non entrare, in questo caso non succede niente, lo Spirito del Cacao rispetta la volontà dell’individuo.

Accettando invece la sua presenza, la coscienza

rimane propria, non viene alterata da altre entità, viene invece stabilito un contatto diretto tra questa e le emozioni che risiedono nel proprio cuore.

il Cacao ha un effetto di rilascio e di liberazione delle emozioni che portano i dolori della vita, ma successivamente connette l’individuo con il vero e grande Cuore, sede dell’Amore infinito, illimitato.

Lo Spirito del Cacao lavora anche sui nostri Antenati, ha la capacità di rilasciare e guarire le sofferenze che sono state loro.

La Cerimonia del Cacao porta ad un’esperienza molto profonda di guarigione, soprattutto verso la consapevolezza che la vita di ciascuno è comunque imbevuta di Puro Amore.

Questa cerimonia è aperta a tutti, non sono richiesti particolari requisiti.

Leggi qui l'articolo di Nello Ceccon per saperne di più.

Come partecipare

La cerimonia dura circa 3 ore, dalle 19 alle 22 circa

Il costo della cerimonia è di 70 Euro, da pagare all'arrivo.

Proprieta' Evento

Data Evento 31-08-2024 19:00
Data Fine Evento 31-08-2024 22:00
Prezzo Il pagamento di 70 Euro va fatto all'arrivo in contanti
Luogo Centro Studi per lo Sciamanesimo

Non si accettano più iscrizioni per questo evento