Calendario eventi

Il Viaggio dello Sciamano, Matera
Da Giovedì 24 Giugno 2021 -  17:00
a Venerdì 25 Giugno 2021 - 18:00
Contatto Dott.ssa Ondina Montalto - 328 4715975 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Viaggio dello Sciamano 

Seminario di base del Centro Studi per lo Sciamanesimo
Condotto da 
Nello Ceccon
24-25 Giugno 2021

Lo sciamanesimo è una pratica di rivelazione diretta condivisa da donne e uomini in tutto il mondo da migliaia di anni. Lo scopo dello sciamanesimo è sempre quello di riportare armonia ed equilibrio tra il nostro mondo materiale ed i mondi invisibili.

Il genere umano ha la possibilità di accedere ai mondi invisibili utilizzando diverse pratiche. La più diffusa è senza dubbio l’utilizzo del tamburo che suonato ad uno specifico ritmo, porta l’individuo in uno stato espanso di coscienza che gli permette di percepire gli spiriti con la loro saggezza e potere di guarigione.

In questo seminario andiamo a sperimentare il viaggio sciamanico, ovvero una pratica che porta all’accesso diretto ai mondi spirituali nonché ad incontrare i propri alleati, spiriti benevoli che si possono manifestare in varie forme, come Animali di Potere e Maestri Spirituali.

Ogni partecipante avrà la possibilità di “viaggiare” con la sua coscienza nelle direzioni verticali del Mondo di Sopra e del Mondo di Sotto ed incontrare i propri spiriti alleati.

Durante il seminario, attraverso la conoscenza diretta dei propri alleati è poi possibile attingere ai Poteri di Guarigione e Divinatori, sperimentando un potente Rituale di Guarigione ed incontrando la saggezza degli spiriti della natura con l’utilizzo di una semplice pietra (rituale di tradizione Lakota)

La metodologia utilizzata fa riferimento al lavoro sviluppato da sciamani contemporanei come Sandra Ingerman, Michael Harner, Tom Cowan, Phyllis Currot, dagli insegnanti del Centro Studi dello Sciamanesimo (CSS) che operano in Italia da più di vent’anni e che hanno formato già migliaia di praticanti di sciamanesimo in Italia e nel Mondo.

Verranno date al momento della conferma le informazioni dettagliate per partecipare, non è richiesta alcuna attrezzatura particolare: durante il seminario saranno messi a disposizione gli strumenti necessari per partecipare attivamente, ma chi ha il proprio tamburo o sonaglio è invitato a portarlo.

Il seminario di base è il prerequisito per accedere ai corsi avanzati

Dott. Nello Ceccon

Fondatore del Centro Studi Sciamanici, ingegnere, pratica lo sciamanismo da molti anni. Ha studiato con Michael Harner, Sandra Ingerman, Alicia Luengas Gates, Carlo Zumstein e con sciamani tradizionali di varie etnie, prevalentemente del Centro e Sud America. E' insegnante internazionale accreditato da varie organizzazioni di sciamanesimo (Stati Uniti, Guatemala, Hawaii, Brasile, Cina, Giappone). Per vent’anni è stato insegnante della Foundation for Shamanic Studies in Italia.

Applica lo sciamanismo per la guarigione nelle persone e nelle aziende. È  autore del libro La Creazione Sciamanica: come risvegliare le proprie capacità creatrici(Ed. Il Cerchio della Luna, 2005) 

 

Come partecipare  

Il seminario comincia Giovedì 24 Giugno alle ore 17 e termina Venerdì 25 Giugno alle 18 circa.  

Si svolge a Matera.

Il contributo  del seminario è di 150 Euro.

Ci sono ancora posti disponibili, l'iscrizione al seminario deve essere confermata inviando un acconto di 50 Euro.

Pagamenti:
Bonifico Bancario: Centro Studi per lo Sciamanesimo, Via Barbusi, 5 Villabartolomea (Vr) cap. 37049, BPM agenzia di Villabartolomea, 
codice IBAN IT97O0503459950000000000354

Per l'alloggio consigliamo di contattare la dott.ssa Ondina Montalto.

Prenotazione Per prenotare o ricevere informazioni telefonare o inviare una e-mail a Dott.ssa Ondina Montalto - 328 4715975 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

Il Centro Studi per lo Sciamanesimo si riserva il diritto di annullare il corso in ogni momento e per qualunque motivo, in  tal caso le somme anticipate verranno restituite.

 
Luogo Parco Naturale Matera
Matera
Matera
75100
Italia
Nello Ceccon