Calendario eventi
a Venerdì 03 Luglio 2020 - 18:00
La Via dello Sciamano® di Michael Harner
Il viaggio Sciamanico per ottenere potere e guarigione
Seminario di base della Foundation for Shamanic Studies
Condotto da Nello Ceccon
2-3 Luglio 2020
L’antica pratica dello sciamanismo è una via di accesso al mondo spirituale finalizzata alla conoscenza e alla guarigione, fondata sull’uso disciplinato di un insieme di tecniche. I metodi utilizzano principalmente il suono regolare del tamburo per modificare lo stato di coscienza e condurre lo sciamano in un “viaggio” al di fuori del tempo e dello spazio. Attraverso questo egli accede a un universo nascosto in cui riceve rivelazioni e ottiene l’assistenza di spiriti protettori per curare i suoi pazienti e aiutare i membri della comunità.
Il seminario si focalizza sull’esperienza del viaggio sciamanico (Mondo di Sotto e Mondo di Sopra); sul lavoro con lo spirito guardiano animale, incluso il recupero dell’animale per un’altra persona; sull’incontro con un maestro spirituale in forma umana. Il corso si basa sulla metodologia del core shamanism (sciamanismo transculturale) sviluppata da Michael Harner, autore de La via dello sciamano (Mediterranee 1995) e direttore della FSS.
I partecipanti portino un sasso dalla superficie irregolare e grande circa come un pugno, una bandana per coprire gli occhi, dei calzini caldi, una coperta o materassino. Per coloro che possiedono già un tamburo o sonaglio, lo possono portare, non è necessario però averlo.
Il seminario di base è il prerequisito per accedere ai corsi avanzati
Dott. Nello Ceccon
Fondatore del Centro Studi Sciamanici, ingegnere, pratica lo sciamanismo da molti anni. Ha studiato conMichael Harner, Sandra Ingerman, Carlo Zumstein ed altri insegnanti della FSS. E' insegnante accreditato della FSS, abilitato a insegnare in seminari in Italia. Applica lo sciamanismo per la guarigione nelle persone e nelle aziende. È autore del libro La Creazione Sciamanica: come risvegliare le proprie capacità creatrici(Ed. Il Cerchio della Luna, 2002)
Come partecipare
Il seminario comincia Giovedì 2 Luglio alle ore 17 e termina Venerdì 3 Luglio alle 18 circa.
Si svolge a Matera.
Il contributo del seminario è di 150 Euro.
Ci sono ancora posti disponibili, l'iscrizione al seminario deve essere confermata inviando un acconto di 50 Euro entro il 28 giugno
Pagamenti:
Bonifico Bancario: Centro Studi per lo Sciamanesimo, Via Barbusi, 5 Villabartolomea (Vr) cap. 37049, BPM agenzia di Villabartolomea,
codice IBAN IT97O0503459950000000000354
Per l'alloggio consigliamo di contattare la dott.ssa Ondina Montalto.
Prenotazione Per prenotare o ricevere informazioni telefonare o inviare una e-mail a Dott.ssa Ondina Montalto - 328 4715975 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Centro Studi per lo Sciamanesimo si riserva il diritto di annullare il corso in ogni momento e per qualunque motivo, in tal caso le somme anticipate verranno restituite.
Matera
Matera
75100
Italia