Calendario eventi

Il Recupero dell'Anima
Da Giovedì 01 Giugno 2023 -  10:00
a Domenica 04 Giugno 2023 - 13:00
Contatto Centro Studi per lo Sciamanesimo

Il Recupero dell'Anima

Seminario avanzato

condotto da Nello Ceccon

e con Roberta Cazzola

1-4 Giugno 2023

con inizio facoltativo il 31 Maggio alle ore 21

Villabartolomea (Verona)

 

Nel corso della vita abbiamo molte interazioni energetiche, che vanno ad influenzarci. A livello spirituale, è opinione tra gli sciamani, che l’anima possa rimanere parzialmente o totalmente intrappolata in certe situazioni della vita, specialmente in gravi malattie o traumi. Anche nel mondo occidentale si afferma comunemente che “quella persona non è più la stessa” oppure che “ha perso molti anni della sua vita”, la depressione viene molto spesso sentita come un “vuoto interiore”.  Lo sciamano percepisce la perdita dell’anima come un’energia che è mancante nella persona. In molte tradizioni è prassi andare in cerca di queste parti mancanti dell’anima e recuperarne la pura essenza, reintegrandola nella persona ammalata.

Ritrovare una parte di sé stessi è un evento affascinante ed eccezionale, che ha degli effetti tanto rilevanti, quanto è rilevante la malattia o la sofferenza della persona.

In questo seminario residenziale, sviluppato dalla psicologa e sciamana americana Sandra Ingerman, i partecipanti imparano a lavorare con il tema della perdita dell’anima dal punto di vista sciamanico. Esploreranno gli effetti della parziale perdita dell’anima derivata da traumi personali e malattie, come ricercarla per restituirla alla persona. Si focalizzeranno anche nella “vita dopo il recupero dell’anima”- come creare vite più sane dopo la guarigione. Tutto questo viene ottenuto attraverso il viaggio sciamanico ed altri rituali. Il corso Recupero dell’Anima è stato sviluppato per le persone che vogliono portare il lavoro sciamanico di guarigione nella pratica con gli altri.

Leggi alcuni articoli sul recupero dell'anima

Prerequisito: il seminario di base del Centro Studi per lo Sciamanesimo o della Foundation for Shamanic Studies

Portate tamburi e sonagli, una bandana per coprire gli occhi, materassino o coperta, penna e notes, qualche foglio da disegno, pennarelli o colori a cera.

 

Come partecipare

Il seminario parte Mercoledì 31 Maggio alle ore 21 con il cerchio di accoglienza (facoltativo), con inizio effettivamente alle ore 9:30 di Giovedì 1 Giugno  e termina la domenica 4 Giugno alle 13.00.

Il costo del seminario è di 450 Euro e sono da aggiungere 20 Euro l'iscrizione annuale al Centro Studi Sciamanici, se non già effettuata per il 2023.

Dove si svolge
Il seminario si svolge presso la sede del Centro Studi per lo Sciamanesimo, in via Barbusi 5 Villabartolomea (Verona).
 
Alloggio 
Per eventuale alloggio, ci sono molte sistemazioni nelle vicinanza anche a basso costo, B&B, agriturismi ed Hotel, agli interessati verrà fornito l'elenco di altre possibili sistemazioni.
Consigliamo:
-B&B Paraiso Madera,http://paraisomadera.it , hanno disponibilità di stanze, si trova a circa 1,5 km dal Centro, i prezzi delle stanze  partono da 30 euro per la singola e 40 euro per la doppia, colazione inclusa.
-Agriturismo da Claudio, 

-Agriturismo Da Claudio, in campagna molto carino, gentili e di solito a buon prezzo, a circa 7 km dal Centro.
http://www.agriturismodaclaudio.com/ Tel.: ( +39 ) 0442 91531 Mob.: ( +39 ) 348 655 00 66 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-Hotel Villabartolomea T. 0442-650060Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. convenzione con il Centro. Si trova a circa 2,5 km dal Centro, hotel 4 stelle molto bello, con piscina interna e spa.

- Agriturismo Tre Rondini, a circa 8 km dal centro http://www.trerondini.it/

-Park Hotel Le Magnolie, dello Zuccherificio, 53, 45021 Badia Polesine RO
Telefono: 0425 51666, singola 50-55 Euro con colazione, https://www.parkhotelmagnolie.com/

 

Prenotazione Per prenotare o ricevere informazioni telefonare o inviare una e-mail :

Centro Studi per lo Sciamanesimo

Via Barbusi, 5 Carpi di Villabartolomea (Vr)

tel. 338 4370685, fax. 045 4750211 

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; sito web: www.studisciamanici.it

Le prenotazioni non accompagnate da pagamento  dell'anticipo di 50 Euro non potranno essere ritenute valide.

Ai partecipanti verrà inviata una lettera di conferma ed i dettagli per la partecipazione.

Pagamenti :

Bonifico Bancario: Centro Studi per lo Sciamanesimo, Via Barbusi, 5 Villabartolomea (Vr) cap. 37049, Banca Popolare di Verona agenzia di Villabartolomea, codice IBAN IT97O0503459950000000000354

 

Con Carta di Credito invia l'anticipo di 50 Euro

L'Associazione si riserva il diritto di annullare il corso in ogni momento e per qualunque motivo, in  tal caso le somme anticipate verranno restituite.   

 
Luogo Verona prov., Sede
Via Barbusi, 5
Villa Bartolomea
Verona
37049
Italia
3384370685
Nello Ceccon