Calendario eventi

I Sogni Lucidi e Consapevoli Online e in Presenza
Da Venerdì 14 Aprile 2023 -  20:00
a Domenica 16 Aprile 2023 - 13:00
Contatto Centro Studi per lo Sciamanesimo

I Sogni Lucidi e Consapevoli 

14-16 Aprile 2023

ONLINE e IN PRESENZA

Condotto da Nello Ceccon

Verona prov.

 

La Via del Sognare 

Il percorso della Via del Sognare è fino ad ora stato fatto solo con seminari dal vivo, in presenza. Dato il momento particolare e storico crediamo che sia importante continuare a sognare la propria vita, soprattutto con i grandi cambiamenti che stanno arrivando e arriveranno nel mondo.

Come le api nel lungo inverno sognano la “bella stagione” e nel sognare la costruiscono,  anche noi dobbiamo continuare i nostri sogni, liberi dalle paure, dalle informazioni martellanti, dalle percezioni collettive che mai come adesso ci stanno attanagliando.

Per questo motivo abbiamo sviluppato una serie di seminari Online ed in Presenza, con interazione diretta dei partecipanti.

Sta proprio nella natura del sognare fare un lavoro individuale da svegli e collettivo nel sogno.

La vicinanza e l’energia del sogno si può pertanto si può quindi tenere anche se ci sono le distanze sociali da rispettare.

Il programma copre le medesime tematiche dei seminari dal vivo, con una maggiore enfasi per le pratiche dei movimenti e meditative che sono ottimali da eseguire a distanza.

Ogni seminario  inizia il venerdì sera alle ore 20 e termina domenica alle 13.

 

DESCRIZIONE DEL SEMINARIO 

In questo incontro andiamo in profondità nel nostro cammino di consapevolezza nel sognare, e lo andiamo a fare in vari modi. 

Tutto passa attraverso la consapevolezza che la nostra vita è un sogno, sia che siamo svegli sia che siamo addormentati. Migliorare la consapevolezza nel sogno portaad un miglioramento della consapevolezza da svegli, ed è vero anche viceversa, cioè per avere maggiore consapevolezza nel sogno è necessario avere maggiore consapevolezza anche da svegli: come viviamo la notte viviamo anche il giorno. Gli sciamani sanno che in questo periodo di grandi eventi, cambiamenti, sconvolgimenti, noi, come esseri umani, stiamo sognando il sogno sbagliato, ma la cosa tragica è che non ci accorgiamo che la nostra vita è tutta sognata. 

 Siamo qui per comprendere che il potere è in noi, ed è una nostra scelta come impiegarlo: lo possiamo impiegare per vivere e realizzare sogni di altri, sogni che non ci appartengono, oppure lo possiamo impiegare per vivere i nostri sogni, quelli che vengono dalla nostra parte divina, dalla nostra parte che è in eterno contatto con lo Spirito. 

Dobbiamo fare questa scelta in ogni momento della nostra vita, sia di giorno che di notte, e dobbiamo vivere l'esperienza che tutto è un sogno, e che la nostra realtà è nelle nostre mani... 

E così arriviamo ai sogni lucidi... i sogni lucidi  sono uno stato del sogno in cui la nostra coscienza e il nostro intento è presente nella sua totalità. 

A volte dobbiamo controllare i nostri sogni, e così ci sono i sogni lucidi, altre volte siamo nel flusso dello Spirito e così avvengono i Grandi Sogni, che non dimentichiamo perché sono l'espressione della nostra parte divina, e non c'è bisogno di nessun controllo da parte nostra. 

Ma appartengono sempre alla nostra natura, all'espressione della nostro sé più profondo. 

 

Come partecipare  

Il seminario comincia alle ore 20 circa di Venerdì 14 Aprile e termina domenica 16 Arpile alle ore 13 circa.

Il costo del seminarioè di  230 Euro ed è necessario essere associati al Centro per il 2023(costo associazione è 20 Euro).

Il seminario si svolgerà online su piattaforma Zoom, il partecipante potrà seguire e "sognare" liberamente da casa, possibilimente in un luogo tranquillo e rilassato.
E' anche possibile partecipare in presenza, in modo altrettanto rilassato e confortevole, presso la sede del Centro Studi per lo Sciamanesimo, a Villabartolomea (Vr)

Info: cell. 338 4370685
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; web: www.studisciamanici.it

Le iscrizioni sono aperte

Clicca qui per effettuare l'iscrizione per la partecipazione ONLINE

Clicca qui per effettuare l'iscrizione per la partecipazione IN PRESENZA

Info: cell. 338 4370685

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; web: www.studisciamanici.it

Ai partecipanti verrà inviata una lettera di conferma ed i dettagli per la partecipazione.

L'Associazione si riserva il diritto di annullare il corso in ogni momento e per qualunque motivo, in  tal caso le somme anticipate verranno restituite.   

 
Luogo ONLINE
Nello Ceccon