Sciamanesimo

Sciamanesimo o Sciamanismo

La via più antica alla conoscenza e alla guarigione

 

Lo sciamanesimo o sciamanismo è il metodo più antico di utilizzare uno stato alterato di coscienza per ottenere la guarigione e trovare soluzione ai problemi. Gli sciamani  sono stati i primi guaritori e soccorritori nella vita e nella morte, i primi saggi e visionari. I disegni rupestri del paleolitico dimostrano che lo sciamanesimo esiste da oltre trentamila anni. Oggi sopravvive, a volte ancora intatto, in quelle parti dell'America, dell'Africa, del Nord Europa e della Siberia, che sono state meno influenzate dalla civiltà moderna. Lo sciamanismo o sciamanesimo sta attualmente vivendo una rinascita nel mondo contemporaneo Nelle ricerca delle radici perdute, di nuove vie alla guarigione e di un senso più profondo della vita, sempre più persone si rivolgono all'antica conoscenza degli sciamani. Molti trovano nel legame primordiale con la natura e nell'antica visione dello sciamano una via d'uscita alla corsa insensata al successo e alla ricchezza, e all'isolamento creato da una società materialistica e tecnologica.

 

Centro Studi per lo Sciamanesimo 2001-2014

Centro Studi per lo Sciamanesimo

Coordinamento per l'Italia della The Foundation For Shamanic Studies-California, fondata dal Professor  Michael Harner, impegnata per la diffusione dello sciamanesimo o sciamanismo.
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore: Nello Ceccon

Seminari di Base

1 Dic - 2 Dic 18
La Via dello Sciamano® di Michael Harner Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon
6 Ott - 7 Ott 18
La Via dello Sciamano® di Michael Harner Napoli Napoli, Centro Yoga Ora & Qui, condotto da Nello Ceccon
29 Set - 30 Set 18
La Via dello Sciamano® di Michael Harner Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon

Seminari Avanzati FSS

13 - 14 Ott 18
La Divinazione Sciamanica, Verona prov Verona prov., Sede, condotto da Nello Ceccon
9 - 11 Nov 18
Morte e Aldilà nella Prospettiva Sciamanica Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon

Costruzione Tamburo Sciamanico

11 Nov - 11 Nov 18
Costruzione del Tamburo Sciamanico Verona prov., Sede, condotto da Kristofer Two Feathers

Viaggio in Guatemala dal 2 al 14 Gennaio 2019

2 Gen - 14 Gen 19
Viaggio in Guatemala dal 2 al 14 Gennaio 2019 Guatemala Atitlan

Pagina Facebook

Corso Formazione Biennale di Sciamanesimo

  • Corso Formazione Biennale di Sciamanesimo

     

    Condotto da Nello Ceccon
    L'Undicesima Edizione Inizia il 19-21 Ottobre 2018

    Prerequisiti: Partecipazione al seminario di base La Via dello Sciamano e a due seminari avanzati della FSS

    il 2 ° incontro è programmato per 14-16 Dicembre 2018  il 3° incontro per marzo 2019, 4° incontro Giugno 2019, 5° settembre 2019, 6° Novembre 2019, 7° e 8° incontro 2020

    Leggi tutto...

Iscriviti alla mailing list!

clicca qui per iscriverti

di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Il mese scorso abbiamo praticato il classico, visionario viaggio sciamanico dello smembramento. È un'eccellente pratica che potete mantenere regolarmente come un modo per continuare a purificarvi e sentirvi rinnovati.

Se non avete avuto la possibilità di leggere le Notizie di Trasmutazione di Aprile, potete cliccare su questo link per leggerle: 

http://www.sandraingerman.com/tnitalianapril2018.html

Questo mese vi suggerisco di continuare con il processo di smembramento e con altre pratiche per liberare le nostre delusioni sulla vita e su qualsiasi pensiero ciclico che ostacoli il successo del nostro lavoro.

Se praticate un viaggio sciamanico, potete chiedere a uno dei vostri spiriti aiutanti compassionevoli di lavorare in collaborazione con voi. Dite al vostro spirito aiutante quale convinzione o delusione volete sperimentare come smembrate. Nel vostro viaggio potete scrivere parole su pezzi di carta. Oppure potete disegnare una rappresentazione delle energie che vorreste vedere trasformate. Poi chiedete al vostro spirito aiutante di distruggerle, strappandole o utilizzando i suoi doni unici per smembrarle.

Se non potete praticare un viaggio, potete effettuare una meditazione e chiamare una figura divina di cui vi fidate e con cui lavorate. Chiedete a questa figura divina di smembrare ciò che non vi è più utile, seguendo le indicazioni riportate precedentemente.

Un altro modo in cui mi piace lavorare è con il calderone di luce. Vi ho parlato di questa pratica negli articoli precedenti. Potete viaggiare o meditare in un luogo sacro in natura. Chiedete a una figura divina o a uno spirito aiutante di porre un calderone di luce in questo luogo speciale. Durante la vostra meditazione o il vostro viaggio, rilasciate nel calderone di luce le delusioni e le convinzioni sabotanti. Potete anche mettere nel calderone di luce qualsiasi problema inerente al perdonare voi stessi e gli altri, in modo da essere trasmutati e trasformati.

Dopo aver completato il vostro lavoro di rilascio, è importante riempirsi di energie di luce potenti, ispiratrici e amorevoli. Potete farlo trasfigurando e sperimentando che la vostra luce divina venga assorbita in tutte le vostre cellule. Potete chiedere al vostro spirito aiutante o a una figura divina di riempirvi di energie amorevoli e di guarigione. Lavorate come se foste guidati.

Circa 30 anni fa volevo chiudere un'amicizia con qualcuno con cui il rimanere in relazione non era sano per me. Abbiamo avuto alcune conversazioni spiacevoli. Le nostre conversazioni non portavano ad alcun risultato sano. Sentivo che non aveva importanza se avessimo concluso o meno tutte le nostre conversazioni incomplete. Scelsi così di interrompere ogni connessione con questa persona.

Feci un viaggio a riguardo e il mio animale guida mi disse che vi è nulla pari a una conversazione incompiuta. Mi consigliò di concluderla in quel preciso momento o in un'altra vita. Mi resi conto che non volevo essere in contatto con questa persona in una vita futura. Il mio animale di potere, quindi, mi disse di terminare la conversazione in quel momento.

Divenne impossibile procedere con una conversazione salutare. Questo accade per molti di noi, in quanto abbiamo bisogno di fare il nostro lavoro di guarigione nei regni non ordinari, piuttosto che nel mondo fisico. Possiamo sempre eseguire una cerimonia per liberarci dalle relazioni malsane. Possiamo parlare con una persona nella realtà non ordinaria per terminare una conversazione. E possiamo compiere viaggi di smembramento per sciogliere queste connessioni e anche smembrare le parole di conversazioni distruttive.

Spesso finiamo in relazioni con altre persone che derivano da una vecchia connessione karmica. Alcuni di questi incontri con vecchi amici dell'anima sono meravigliosi. Ma vogliamo evitare di ristabilire una relazione con qualcuno da cui vogliamo la libertà.

Eseguire regolarmente viaggi di smembramento o meditazioni è un modo per continuare a liberare le energie che vi ancorano a uno stile di vita malsano. E riempirvi di energie amorevoli e piene di luce vi manterrà ispirati ad andare avanti, trasformando la vostra vita in modo positivo.

La luna piena è il 29 Maggio. Riuniamoci virtualmente per riempire il pianeta con il nostro amore e la nostra luce. Vi invito a eseguire il vostro lavoro di preparazione in modo da lasciare andare veramente i vostri pensieri mentali e la vita ordinaria. Le vibrazioni mentali impediscono al vostro lavoro di raggiungere il livello più profondo possibile. E non possiamo permetterci di fare il nostro lavoro in modo superficiale. Il pianeta e tutta la vita hanno bisogno della vostra attenzione focalizzata sulle vostre pratiche.

Una volta pronti, viaggiate nel profondo sperimentando la vostra luce radiante che si unisce alla luce del nostro cerchio. E lasciando che l'amore per tutta la vita faccia da carburante per il vostro lavoro, percepiamo l'intero pianeta nella sua divina perfezione e luce. Attraversate le dense energie collettive per aprirvi a un'altra dimensione, conosciuta da sciamani e mistici, dove c'è solo bellezza. Ricordando il nostro amore per tutta la vita, uniamoci per intrecciare una luminosa rete di luce dentro e attraverso la Terra. Condividiamo il nostro amore l'un l'altro e con tutti nella rete della vita.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, visitate "Creare una Rete Umana di Luce" sulla homepage per le istruzioni per la nostra cerimonia mensile di luna piena.

E vi invito a mantenere il nostro lavoro di trasfigurazione, almeno settimanalmente, per mantenere la visione della Terra e di tutta la vita nella sua luce divina e perfezione. Anche se la trasfigurazione potrebbe non sembrare una cura miracolosa per la guarigione di tutti i problemi del pianeta, mantenere una tale visione cambia il campo di energia, il quale col tempo cambia il tessuto della realtà. Questo lavoro richiede persistenza per il processo di guarigione e per permettere a immensi cambiamenti di manifestarsi, mentre continuiamo a costruire una sostanza invisibile della realtà.

Announcements (parte non tradotta)

Copyright 2018 Sandra Ingerman.  All rights reserved. 

Pin It