Sciamanesimo

Sciamanesimo o Sciamanismo

La via più antica alla conoscenza e alla guarigione

 

Lo sciamanesimo o sciamanismo è il metodo più antico di utilizzare uno stato alterato di coscienza per ottenere la guarigione e trovare soluzione ai problemi. Gli sciamani  sono stati i primi guaritori e soccorritori nella vita e nella morte, i primi saggi e visionari. I disegni rupestri del paleolitico dimostrano che lo sciamanesimo esiste da oltre trentamila anni. Oggi sopravvive, a volte ancora intatto, in quelle parti dell'America, dell'Africa, del Nord Europa e della Siberia, che sono state meno influenzate dalla civiltà moderna. Lo sciamanismo o sciamanesimo sta attualmente vivendo una rinascita nel mondo contemporaneo Nelle ricerca delle radici perdute, di nuove vie alla guarigione e di un senso più profondo della vita, sempre più persone si rivolgono all'antica conoscenza degli sciamani. Molti trovano nel legame primordiale con la natura e nell'antica visione dello sciamano una via d'uscita alla corsa insensata al successo e alla ricchezza, e all'isolamento creato da una società materialistica e tecnologica.

 

Centro Studi per lo Sciamanesimo 2001-2014

Centro Studi per lo Sciamanesimo

Coordinamento per l'Italia della The Foundation For Shamanic Studies-California, fondata dal Professor  Michael Harner, impegnata per la diffusione dello sciamanesimo o sciamanismo.
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore: Nello Ceccon

Seminari di Base

16 Dic - 17 Dic 17
La Via dello Sciamano® di Michael Harner Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon
3 Feb - 4 Feb 18
La Via dello Sciamano® di Michael Harner Torino prov., condotto da Nello Ceccon

Seminari Avanzati FSS

16 - 18 Mar 18
Lo Sciamanesimo e gli Spiriti della Natura Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon

Cerchio Sciamanico

22 Dic 17 21:00-23:00
Cerchio Sciamanico Solstizio d'Inverno Verona prov., Sede

Viaggio in Guatemala dal 3 al 17 Gennaio 2018

Pagina Facebook

Corso Formazione Biennale di Sciamanesimo

  • Corso Formazione Biennale di Sciamanesimo

     

    Condotto da Nello Ceccon
    La Decima Edizione Inizia il 20-22 Ottobre 2017

    Prerequisiti: Partecipazione al seminario di base La Via dello Sciamano e a due seminari avanzati della FSS

    il 2 ° incontro è programmato per Gennaio 2018  il 3° incontro per marzo 2018, 4° incontro Giugno 2018, 5° settembre 2018, 6° Novembre 2018

    Leggi tutto...

Iscriviti alla mailing list!

clicca qui per iscriverti

di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro

Alcuni di voi potrebbero aver sentito parlare del prossimo corso "Shamanic Journeying for Guidance and Healing: Shamanic Practices for Divination, Collecrive Blessings and Helping Others” (Viaggio Sciamanico per Aiuto e Guarigione: Pratiche Sciamaniche di Divinazione, Benedizioni Collettive e Aiuto agli Altri).

Ho sottolineato un problema durante la mia conferenza sul quale vorrei ci focalizzassimo e provassimo a ricevere degli aiuti a riguardo.

Conosciamo tutti il potenziale della pratica sciamanica nel guarire a livello personale, di comunità e globale. Come la pratica è attuata da decine di migliaia di anni lo dimostrano i buoni risultati che sono derivati dal lavoro. Quando i buoni risultati non sono evidenti, le pratiche tendono ad affievolirsi.

Sono stata molto determinata nell’insegnare non solamente pratiche di viaggio e cerimonie sciamaniche. Sento anche che il compito della mia anima è di unire le persone per lavorare insieme in comunità, per risolvere I problemi che stiamo ora affrontando individualmente e collettivamente.

Prima che gli sciamani tradizionali entrino nei mondi invisibili, attuano molto lavoro preparatorio. Questo lavoro preparatorio li innalza dalla loro umanità e permette loro  di lasciarsi dietro le loro vite e pensieri ordinari in modo da poter entrare in un campo puro e pulito. In questo territorio puro, possono lavorare in associazione con spiriti aiutanti e compassionevoli per muovere energie di guarigione, benedizioni e cambiamenti positivi che formano i mondi invisibili e che si manifestano poi nel nostro mondo tangibile.

Ho riflettuto sull’importanza di uscire dalle nostre preoccupazioni giornaliere e umane mentre entriamo nel campo nel quale lavorano gli sciamani. Porteremmo altrimenti i nostri bagagli fisici nei mondi invisibili. E cosa succede quando lo facciamo? Io penso che limitiamo il potere del lavoro e penso anche che finiamo col lasciare in questo campo energie che non erano mai state intese per essere integrate con qualcosa di così pulito come le più pure intenzioni ed energie di amore e luce.

Questo problema mi ha “richiamata” e sento il desiderio di esplorarlo con voi. Stiamo inquinando i mondi invisibili prevenendo la guarigione magica che sappiamo essere ciò che rende famoso lo sciamanesimo?

Questo mese vi invito a viaggiare o a meditare su questo problema/domanda. Potete sempre viaggiare dai vostri spiriti aiutanti e chiedere loro riguardo l’importanza del mantenere i mondi invisibili puliti dai nostri pensieri ed emozioni umani. Ma penso che sarebbe interessante consultarci con gli spiriti aiutanti ancestrali dello sciamanesimo.

In Maggio abbiamo viaggiato verso la Caverna degli Antenati per lavorare con simboli che gli antichi spiriti ancestrali hanno lasciato per noi. Potete visitare le Notizie di Trasmutazione di Maggio per le istruzioni su come viaggiare o iniziare una meditazione verso la Caverna degli Antenati al link:  www.studisciamanici.it/index.php/notizie-di-trasmutazione-di-sandra-ingerman/232-notizie-di-trasmutazione-maggio-2016.html

Una volta che avete le istruzioni su come visitare la Caverna, ponete le vostre intenzioni. L’intenzione che vi propongo è di chiedere allo spirito aiutante ancestrale che vi accoglierà, di guidarvi. Potrebbero esserci più di uno spirito aiutante ancestrale, come un gruppo, che si offriranno volontari per farvi da guida.

La guida che state richiedendo è la conoscenza riguardo l’importanza di mantenere i mondi invisibili puliti, nei quali insieme ai nostri spiriti aiutanti attuiamo il nostro lavoro cerimoniale per noi stessi, per i clienti, per coloro che amiamo, per la nostra comunità locale o per il pianeta. Chiedete dei modi in cui potete lasciare andare le energie del mondo ordinario che portate nei mondi invisibili.

Anche se non praticate il viaggio sciamanico, potete comunque unirvi a noi in questo lavoro. Potete recarvi in un luogo di calma e mantenere questa domanda, prestando attenzione a ogni messaggio o visione che ricevete. Potete fare una passeggiata nella natura e trovare un posto che vi invita a sedervi. Mentre vi connettete con il potere della natura e della terra, potete mantenere le vostre intenzioni e innalzare la vostra consapevolezza a quello che vi si sta mostrando. Potete anche ascoltare musica per la meditazione e vedere cosa ne deriva.

Ho pensato che sarebbe interessante creare un forum per condividere le informazioni che abbiamo ricevuto. Se ricevete qualche informazione pertinente e di aiuto che sentite possa essere utile alla nostra comunità globale, potete inviare un messaggio a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Fatelo solo se sentite di condividere. Per ovvie ragioni, per piacere mantenete i messaggi brevi e diretti al punto. Uno degli insegnamenti dello sciamanesimo è che meno parole portano più potere. Poiché spesso gli importanti insegnamenti e la saggezza possono essere persi nella storia del viaggio.

Sylvia Edwards, nostro webmaster, raccoglierà i messaggi. Se ci saranno troppi messaggi da condividere con le Notizie di Trasmutazione di Agosto, creeremo una sezione separata in cui i messaggi verranno pubblicati. Apparirà sotto il link delle Notizie di Trasmutazione di Luglio. Uniamo i nostri cuori per ringraziare Sylvia nell’averci aiutati a condividere i messaggi potenti e utili che riceveremo.

Sento che questo sia un argomento profondo e ricco e che sia importante per tutti noi esplorarlo. C’è molto su cui riflettere in quanto ci rivolgiamo alla sciamanesimo per ottenere risposte e aiuto nel periodo in cui viviamo. Come possiamo mantenere il campo in cui gli sciamani hanno sempre lavorato pulito dalle nostre energie ordinarie, che possono prevenire la manifestazione del vero potere del lavoro che sogniamo?

La Luna piena è il 19 Luglio. Uniamoci nel puro campo del nostro mondo interiore e riflettiamo sui semi che abbiamo piantato nel nostro giardino interiore e su ciò che sta crescendo in noi e nel mondo. É il nostro giardino pieno con le energie di luce e amore che vorremmo vedere manifestarsi nella rete di luce che stiamo creando? Prendete tempo per riflettere se dovete ripulire il vostro giardino/mondo interiore. E a quel punto, viaggiate oltre il mondo materiale fino alle profondità della vostra luce. Permettete alla vostra luce di risplendere attraverso di voi nel campo di energia, la rete di luce che connette tutto ciò che è vivo su questa grande Terra.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di trasmutazione, per piacere leggete “Creare una Rete Umana di Luce” sulla homepage per istruzioni sulle nostre cerimonie di luna piena.

Announcements:

During the first week of July I will send out a dedicated email to invite you to the Shaman’s Summit that is being hosted by Michael Stone and sponsored by the Shift Network. This year’s summit has some really great shamanic teachers. I am excited about the collection of wisdom that will be shared. The link is not ready yet. So I will send an email with the link to sign up for this free summit. It is wonderful that the Shift Network creates these summits that are free of charge and anyone can listen to.

I am happy to announce the launch of Sulara’s ebooks “Keys for Creating Your Life” (all 4 volumes offered together as one) and "Sulara's Story" on Amazon.

"Keys for Creating Your Life", by Teran with Sulara, is a guide for living a joyful life for the Indigos and people of all ages who want to heal themselves and the planet and help raise the consciousness of all those upon Mother Earth. The link to Teran's books channeled by Sulara is:

https://www.amazon.com/Keys-Creating-Your-Life-People-ebook/dp/B01FE1MN86

"Sulara's Story" offers two books together, "The Magic of Dreams and Spirit Guides" and "Pearls of Wisdom from Spirit". One book is an autobiography of her spiritual journey that led her to develop her intuitive gifts and the other is filled with inspirational messages from spirit.

https://www.amazon.com/Sularas-Story-Life-Inspired-Spirit-ebook/dp/B01FLIDC1Y 

You can learn more about Sulara and her work by visiting: www.shininghand.com

Copyright 2016 Sandra Ingerman.  All rights reserved.

Pin It