Sciamanesimo

Sciamanesimo o Sciamanismo

La via più antica alla conoscenza e alla guarigione

 

Lo sciamanesimo o sciamanismo è il metodo più antico di utilizzare uno stato alterato di coscienza per ottenere la guarigione e trovare soluzione ai problemi. Gli sciamani  sono stati i primi guaritori e soccorritori nella vita e nella morte, i primi saggi e visionari. I disegni rupestri del paleolitico dimostrano che lo sciamanesimo esiste da oltre trentamila anni. Oggi sopravvive, a volte ancora intatto, in quelle parti dell'America, dell'Africa, del Nord Europa e della Siberia, che sono state meno influenzate dalla civiltà moderna. Lo sciamanismo o sciamanesimo sta attualmente vivendo una rinascita nel mondo contemporaneo Nelle ricerca delle radici perdute, di nuove vie alla guarigione e di un senso più profondo della vita, sempre più persone si rivolgono all'antica conoscenza degli sciamani. Molti trovano nel legame primordiale con la natura e nell'antica visione dello sciamano una via d'uscita alla corsa insensata al successo e alla ricchezza, e all'isolamento creato da una società materialistica e tecnologica.

 

Centro Studi per lo Sciamanesimo 2001-2014

Centro Studi per lo Sciamanesimo

Coordinamento per l'Italia della The Foundation For Shamanic Studies-California, fondata dal Professor  Michael Harner, impegnata per la diffusione dello sciamanesimo o sciamanismo.
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore: Nello Ceccon

Seminari di Base

16 Dic - 17 Dic 17
La Via dello Sciamano® di Michael Harner Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon
3 Feb - 4 Feb 18
La Via dello Sciamano® di Michael Harner Torino prov., condotto da Nello Ceccon

Seminari Avanzati FSS

16 - 18 Mar 18
Lo Sciamanesimo e gli Spiriti della Natura Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon

Cerchio Sciamanico

22 Dic 17 21:00-23:00
Cerchio Sciamanico Solstizio d'Inverno Verona prov., Sede

Viaggio in Guatemala dal 3 al 17 Gennaio 2018

Pagina Facebook

Corso Formazione Biennale di Sciamanesimo

  • Corso Formazione Biennale di Sciamanesimo

     

    Condotto da Nello Ceccon
    La Decima Edizione Inizia il 20-22 Ottobre 2017

    Prerequisiti: Partecipazione al seminario di base La Via dello Sciamano e a due seminari avanzati della FSS

    il 2 ° incontro è programmato per Gennaio 2018  il 3° incontro per marzo 2018, 4° incontro Giugno 2018, 5° settembre 2018, 6° Novembre 2018

    Leggi tutto...

Iscriviti alla mailing list!

clicca qui per iscriverti

Articoli ed Interviste

Tamburo per Viaggi Sciamanici

tamburoRemoTamburo diametro 40,5 cm, 
profondità 9 cm, peso 1,4 kg.

16" Remo USA® Buffalo Drum 

Questo tamburo è ispirato alla Cultura dei Nativi Americani. Costruito in FiberSkin, pelle in fibra, fornisce un suono naturale per suonare il tamburo in ogni luogo, in ogni momento e con ogni condizione di tempo. 
Il suono di questo tamburo trasporta chi ascolta in sonorità incredibili, veramente magiche.
Il tamburo è lo strumento principale degli sciamani per andare in Altri Mondi.
Completo di batocchio. È molto leggero ed è fornito di una impugnatura posteriore in corda rivestita al centro, adatta per suonare in modo continuato anche per ore.
Costo 150 Euro + le spese di spedizione. Mediamente disponibile in due settimane.

Inviare una richiesta via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 0442 91913, e vi verranno fornite tutte le indicazioni per l'acquisto

Cd Il Viaggio Sciamanico

CD con tamburo per viaggio sciamanico di Michael Harner

"Le tecniche sciamaniche per viaggiare nella realtà non-ordinaria sono estremamente efficaci e relativamente semplici da imparare. Il loro uso non richiede particolari abilità, ma solamente la capacità di concentrarsi sulle proprie immagini interiori. L'effetto del tambureggiamento è tale che la persona si sente trasportata in un altro mondo senza alcun sforzo. " 

Un limitato numero di copie del CD è a disposizione presso il Centro Studi Sciamanici al prezzo di 20 Euro più le spese di spedizione. Inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure chiamare lo 0442 91913 oppure il 338 4370685 per fare l'ordine.

cd01cover-webNo.1: Shamanic Journey Solo and Double Drumming 

Con traduzione in Italiano

 

Tamburo suonato solo da Michael Harner, con richiamo. C'è anche la traccia con doppio tamburo. È possibile scegliere la durata di 15 o 30 minuti.






 
cd-2-new

No. 2: Shamanic Journey Didjeridu

 

L'incredibile suono del Didjeridu Aborigeno Australiano, accompagnato dal suono di bastoncini, porta in uno intenso stato di Dreamtime.









cd3-new-coverNo. 3: Shamanic Journey Singing Chorus

 

Un antico metodo del Nord Europa per fare lunghi viaggi. È ispirato al metodo del viaggio cantato dagli ultimi sciamani tradizionali tra i Sami o Lapponi nel nord della Scandinavia.








CD7coverWebNo. 7: Shamanic Journey Multiple Drumming

 

Uniti, condotti, quattro tamburi suonati dai quattro Bridgewalker Drummers. Si può programmare la durata di 15 o 30 minuti, con il richiamo per il ritorno.