Sciamanesimo

Sciamanesimo o Sciamanismo

La via più antica alla conoscenza e alla guarigione

 

Lo sciamanesimo o sciamanismo è il metodo più antico di utilizzare uno stato alterato di coscienza per ottenere la guarigione e trovare soluzione ai problemi. Gli sciamani  sono stati i primi guaritori e soccorritori nella vita e nella morte, i primi saggi e visionari. I disegni rupestri del paleolitico dimostrano che lo sciamanesimo esiste da oltre trentamila anni. Oggi sopravvive, a volte ancora intatto, in quelle parti dell'America, dell'Africa, del Nord Europa e della Siberia, che sono state meno influenzate dalla civiltà moderna. Lo sciamanismo o sciamanesimo sta attualmente vivendo una rinascita nel mondo contemporaneo Nelle ricerca delle radici perdute, di nuove vie alla guarigione e di un senso più profondo della vita, sempre più persone si rivolgono all'antica conoscenza degli sciamani. Molti trovano nel legame primordiale con la natura e nell'antica visione dello sciamano una via d'uscita alla corsa insensata al successo e alla ricchezza, e all'isolamento creato da una società materialistica e tecnologica.

 

Centro Studi per lo Sciamanesimo 2001-2014

Centro Studi per lo Sciamanesimo

Coordinamento per l'Italia della The Foundation For Shamanic Studies-California, fondata dal Professor  Michael Harner, impegnata per la diffusione dello sciamanesimo o sciamanismo.
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore: Nello Ceccon

Seminari di Base

16 Dic - 17 Dic 17
La Via dello Sciamano® di Michael Harner Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon
3 Feb - 4 Feb 18
La Via dello Sciamano® di Michael Harner Torino prov., condotto da Nello Ceccon

Seminari Avanzati FSS

16 - 18 Mar 18
Lo Sciamanesimo e gli Spiriti della Natura Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon

Cerchio Sciamanico

22 Dic 17 21:00-23:00
Cerchio Sciamanico Solstizio d'Inverno Verona prov., Sede

Viaggio in Guatemala dal 3 al 17 Gennaio 2018

Pagina Facebook

Corso Formazione Biennale di Sciamanesimo

  • Corso Formazione Biennale di Sciamanesimo

     

    Condotto da Nello Ceccon
    La Decima Edizione Inizia il 20-22 Ottobre 2017

    Prerequisiti: Partecipazione al seminario di base La Via dello Sciamano e a due seminari avanzati della FSS

    il 2 ° incontro è programmato per Gennaio 2018  il 3° incontro per marzo 2018, 4° incontro Giugno 2018, 5° settembre 2018, 6° Novembre 2018

    Leggi tutto...

Iscriviti alla mailing list!

clicca qui per iscriverti

In un corso biennale in Santa Fe, nel settembre 2004, sono state fatte delle fotografie dei partecipanti prima e dopo aver praticato un Recupero dell'Anima. La macchina fotografica usata per queste foto usava le ultime tecnologie con la scarica di gas (fotografia di Kirlian). Questa macchina è stata sviluppata da Konstantine Korotkov, un professore di Fisica all' Università Tecnica Statale di San Pietroburgo, in Russia. 

 

La sua tecnica, conosciuta come tecnica Gas Discharge Visualization (GDV) è una evoluzione della fotografia di Kirlian per una visione diretta, in tempo reale del campo energetico umano o aurea. Questa nuova tecnologia (di 4 anni) permette di catturare attraverso una macchina fotografica speciale l'energia fisica, emotiva, mentale e spirituale emanata da un individuo, una pianta, un liquido, una polvere o un oggetto inanimato e trasferirla in un modello computerizzato. Questo permette ai ricercatori e clienti di vedere squilibri che possono essere influenti nel benessere dell'individuo, e facilita molto le diagnosi delle CAUSE degli squilibri esistenti, mostrando la zona del corpo e degli organi coinvolti. La macchina fotografica diagnostica misura e valuta l'energia del campo dell'aurea ed integra le informazioni nel computer generando un rapporto con immagini. Il soggetto fotografato in questo Recupero dell'Anima è una donna di 55 anni. La prima immagine è stata fatta alla fine del giorno di Lunedì. Il Martedì pomeriggio è stato fatto un Recupero dell'Anima. La seconda immagine è stata fatta alla fine della giornata di Martedì. 

Prima del Recupero dell'Anima     Dopo il Recupero dell'Anima

Prima del Recupero dell'Anima  Dopo il Recupero dell' Anima

Il Campo Energetico Umano fotografato mostra tre campi, il fisico che è rappresentato dal colore blu, l'emozionale che è rappresentato dal colore rosa/rosso ed il campo spirituale che è rappresentato dal color oro. 

Nella prima immagine, i campi sono spezzati ed inconsistenti, che indicano scarsità di energia in tutte le aree- la fisica, l'emotiva e la spirituale. 

Dopo il Recupero dell'Anima, c'è una maggiore consistenza nel flusso di energia in tutti i campi. Questo è mostrato nella foto come una maggior ricchezza della banda di colore per ogni campo e meno rotture, ciò indica uno stato di salute migliore.

I sorprendenti effetti di differenti tecniche sciamaniche sono state catturate usando la macchina fotografica GDV (visualizzazione delle scariche del gas). Per vedere gli effetti sull'ambiente come l'acqua, suolo, piante e cibo quando si elevano le vibrazioni con la trasfigurazione, visitate il sito Medicine for the Earth (www.medicinefortheearth.com) e ciccate su Results.

Pin It