Sciamanesimo

Sciamanesimo o Sciamanismo

La via più antica alla conoscenza e alla guarigione

 

Lo sciamanesimo o sciamanismo è il metodo più antico di utilizzare uno stato alterato di coscienza per ottenere la guarigione e trovare soluzione ai problemi. Gli sciamani  sono stati i primi guaritori e soccorritori nella vita e nella morte, i primi saggi e visionari. I disegni rupestri del paleolitico dimostrano che lo sciamanesimo esiste da oltre trentamila anni. Oggi sopravvive, a volte ancora intatto, in quelle parti dell'America, dell'Africa, del Nord Europa e della Siberia, che sono state meno influenzate dalla civiltà moderna. Lo sciamanismo o sciamanesimo sta attualmente vivendo una rinascita nel mondo contemporaneo Nelle ricerca delle radici perdute, di nuove vie alla guarigione e di un senso più profondo della vita, sempre più persone si rivolgono all'antica conoscenza degli sciamani. Molti trovano nel legame primordiale con la natura e nell'antica visione dello sciamano una via d'uscita alla corsa insensata al successo e alla ricchezza, e all'isolamento creato da una società materialistica e tecnologica.

 

Centro Studi per lo Sciamanesimo 2001-2014

Centro Studi per lo Sciamanesimo

Coordinamento per l'Italia della The Foundation For Shamanic Studies-California, fondata dal Professor  Michael Harner, impegnata per la diffusione dello sciamanesimo o sciamanismo.
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore: Nello Ceccon

Seminari di Base

16 Dic - 17 Dic 17
La Via dello Sciamano® di Michael Harner Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon
3 Feb - 4 Feb 18
La Via dello Sciamano® di Michael Harner Torino prov., condotto da Nello Ceccon

Seminari Avanzati FSS

16 - 18 Mar 18
Lo Sciamanesimo e gli Spiriti della Natura Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon

Cerchio Sciamanico

22 Dic 17 21:00-23:00
Cerchio Sciamanico Solstizio d'Inverno Verona prov., Sede

Viaggio in Guatemala dal 3 al 17 Gennaio 2018

Pagina Facebook

Corso Formazione Biennale di Sciamanesimo

  • Corso Formazione Biennale di Sciamanesimo

     

    Condotto da Nello Ceccon
    La Decima Edizione Inizia il 20-22 Ottobre 2017

    Prerequisiti: Partecipazione al seminario di base La Via dello Sciamano e a due seminari avanzati della FSS

    il 2 ° incontro è programmato per Gennaio 2018  il 3° incontro per marzo 2018, 4° incontro Giugno 2018, 5° settembre 2018, 6° Novembre 2018

    Leggi tutto...

Iscriviti alla mailing list!

clicca qui per iscriverti

INFORMAZIONI SUL VIAGGIO SPIRITUALE IN BRASILE con CARLOS SAUER

 

dal 5 al 20 Agosto 2017

Rio de Janeiro - Ilha Grande - Petrópolis

 

Carlos vi inviata a Rio de Janeiro nella “Città Magnifica” dove è cresciuto per incontrare i suoi fratelli Indiani Brasiliani della tribu Fulni-ô. Con loro potrete  apprendere e partecipere a rituali e cerimonie nel cuore della Ilha Grande (la Grande Isola) a circa due ore di navigazione dalla stupenda costa di Rio.

 

Durante il nostro Viaggio Spirituale, potrete fare l'antica esperienza dell'arte di pittura del corpo dei Fulni-ô e partecipare a diverse cerimonie di danza sacra e cerchi con il fuoco, imparerete molte canzoni assieme ai membri della tribu.

 

Si avrà anche l'opportunità di partecipare a lezioni di canto e tamburo, cerimonie della Capanna Sudatoria e apprendere la spiritualità degli Indiani Americani del Nord e del Sud.

 

Il viaggio inizia a Rio de Janeiro, nella “Città Magnifica” dove faremo alcune visite panoramiche in luoghi incredibili come il Corcovado (la Statua di Gesù Cristo). Il Pão de Açúcar (il Pane Zucchero) e la Forresta di Tijuca 8la più grande foresta urbana del mondo). Naralmente andremo anche nelle stupende spiagge di Rio de Janeiro e termineremo questo viaggio spirituale nella città imperiale di Petrópolis.

Quando arriveremo a Petrópolis visiteremo i siti storici come il Palácio de Cristal , il Museu Imperial e la Catedral São Pedro de Alcântara. Staremo all'hotel Pousada Mata Atlântica dos Sauer, un alloggio confortevole e un luogo delizioso dove Carlos e la sua famiglia trascorrono la maggior parte dei weekend e delle ferie. Questo è il luogo perfetto per riposare dopo il viaggio e prepararsi per il ritorno a casa.

COSTO
Il costo del Viaggio Spirituale in Brasile è di 2900 Euro in singola, 2600 Euro in camera doppia, 2400 in camera tripla o più, escluso il viaggio in aereo dall'Italia fino a Rio.

ACCONTI E POLITICHE DI CANCELLAZIONE

E' richiesto un deposito di 500 Euro per prenotare il posto entro il 25 Maggio 2017. Questo deposito non è rimborsabile se la cancellazione viene fatta dopo il 30 Luglio 2017.

Successivamente al deposito deve essere fatto un pagamento di 1300 Euro entro il 5 Luglio 2017. Il saldo di 1000 Euro dovrà essere effettuato in contanti all'arrivo in Brasile.

* Inviare le conferma del pagamento a: carlossauer1@gmail.com su facebook  www.facebook.com/SpiritualJourneyCarlosSauer

COME FARE L'ISCRIZIONE

per l'iscrizione compilare questo modulo. t this registration form.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO SPIRITUALE IN BRASILE COMPRENDE

  • Alloggio in camera doppia o tripla in Rio de Janeiro, Ilha Grande e Petrópolis

  • Tutti i trasporti da e per l'aeroporto di Rio

  • Tutti i trasporti associati all'itinerario

  • Tutti i pasti (esclusa acqua e altre bevande) salvo quando si fanno giri per conto proprio

  • Tutte le attività in Rio de Janeiro, Ilha Grande ePetrópolis

  • Tutti i biglietti di entrata dei luoghi che andremo a visitare in questo viaggio

  • Sostegno al vostro processo di guarigione

LQ QUOTA DEL VIAGGIO SPIRITUALE NON INCLUDE

  • Biglietto aereo, bagaglio e quote aggiuntive del volo

  • Assicurazione per incidenti e cure mediche. C'è un accordo tra le autorità italiane e brasiliane che permette l'estensione della copertura sanitaria per i turisti italiani in Brasile, attraverso la compilazione di un modulo presso l'ASL. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare la propria ASL o il sito del Ministero della Salute

  • Qualunque spesa di trasporto che non è inclusa nell'itinerario.

  • Mance alle guide turistiche, autisti e personale degli hotel

  • Bevande, acqua e alcoolici

  • Servizio in camera, telefono e lavanderia

  • Qualunque spesa di natura puramente personale.

  • Sessioni private di guarigione e massaggi

  • Tutti i riti e le cerimoninie degli Indiani del Nord e Sud America offerte durante il viaggio spirituale sono interamente gratuite (le donazioni sono comunque accettate!)

Pin It